|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Consiglio per posizionamento casse centrali
-
11-03-2013, 08:51 #16
Se vuoi usare delle casse Wifi ti serve un processore pre (molto costoso) o un sintoamplificatore con dei pre-out.
P&K una soundbar non fa pietà se è la soluzione migliore in una certa situazione. Personalmente io preferisco un impianto "vero" con amp e casse (tante casse) ma più volte ho dovuto consigliare una soundbar perché rende meglio considerando tutti i variabili.
-
11-03-2013, 18:06 #17
Guest
Per me sono Inascoltabili....e neppure paragonabili (come qualità audio) ad un semplice 2Ch.
-
12-03-2013, 09:30 #18
Per me questa è una ottima soluzione.
innanzitutto, visto che ci tieni all'ambiente in termini di arredo, è forse la più bella a livello estetico in quanto il televisore appeso fa sempre un gran bell'effetto.
Poi, via il mobile.
un bel centrale sotto la TIVI e i frontali a pavimento. O da scaffale ma su i suoi supporti.
Avresti... un gran bel salotto anche dal punto di vista estetico ed implementi il tutto anche a livello musicale.Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
12-03-2013, 09:43 #19
QUOTO
non so bene se ti riferisci alle soundbar o alle casse wifi.... in ogni caso QUOTOla tua affermazione riferendola ad entrambe le situazioni.
Tony NL,
secondo me una soundbar se si decide di ascoltarci anche la musica non va proprio bene. Anche se piccolo e con piccoli diffusori frontali, ma la strada è quella di un ampli+diffusori.
Piuttosto metterei un impiantino ed ascolto la TIVI dai frontali di questo. E mi torna bene per la musica.
la soundbar se la si paragona all'audio originale della sola TIVI, allora si sente meglio, anzi "meno peggio".
Capisco comunque che a volte la situazione imponga scelte verso il meno peggio!Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
12-03-2013, 10:07 #20
Senior Member
Dopo una lunga meditazione e documentazione online sarei quasi quasi arrivato alla soluzione :
- amplificatore a scelta tra un denon 1713 o uno yamaha 473 (si trovano entrambi a ottimi prezzi in germania ho visto, la garanzia varrà anche in Italia spero...) che metterei dentro il mobile di destra mettendogli dietro router e switch gigabit
- 2 indiana line tesi 260 n da mettere alla destra e sinistra della tv sopra i mobili esistenti ( la moglie non vuole togliere niente...)
Poi con il tempo pensavo di affiancarci un centrale (sempre IL) e un subwoofer (il più piccolo IL, tanto il volume e i "botti" causa condominio devono essere obbligatoriamente contenuti)
Spero che sia facile in questa configurazione per la moglie sentire mp3/flac dal nostro nas casalingo e comandare il tutto con iphone e ipad.
Che ne pensate ? Meglio una soundbar ?
-
12-03-2013, 10:11 #21
Senior Member
Altre due cosine che pensavo :
- ho cuffie wireless 5.1 sony 6500 di cui sono molto contento che uso la sera/notte per vedermi i film che hanno solo entrata ottica. L'unico modo di usarle immagino sia quello di non passare per il sinto ma htpc->cuffie come adesso...
- mi piacerebbe collegare anche il pc, che ho molto vicino , al sinto per sentire un po' di musica. In questo caso meglio arrivarci in ottico immagino, anche se sono ad almeno 2 metri
-
12-03-2013, 11:28 #22
ahahah...
benvenuto in una valle di lacrime.... ma di grandi soddisfazioni!!!!
per le cuffie, puoi passare, ed è quello che ti consiglio, per il sinto. il tuo futuro sinto ti gestirà anche la musica che al momento ascolti con il PC...
Per il PC non ci sono problemi a collegarlo (se non per l'eventuale rumore che può fare). Un cavo ottico di 2 metri non hai problemi. Come collegamento digitale va bene. Nel tuo caso, collegare un PC la Sinto, è un collegamento che va bene. In generale, giusto per sapere, a livello digitale, qualora si possa scegliere è sempre meglio il coassiale rispetto all'ottico.
CiaoTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
12-03-2013, 11:49 #23
Senior Member
La valle di lacrime più che altro è per il portafogli
Il problema delle cuffie è che hanno solo una entrata ottica e sono dotate della loro sezione di decodifica/amplificazione... sono queste l'esattezza http://www.sony.it/product/cuffie-ho...ent/mdr-ds6500
Da quello che ho potuto vedere nessuno degli amplificatori che ho visto esce anche in ottico ma hanno solo entrata
-
13-03-2013, 05:37 #24
Senior Member
Ho sottoposto il mio favoloso piano alla moglie che mi ha schifato. A parte questo, ho preso le misure e le tesi 260 con relativo centrale sono veramente enormi per il mio salottino,quasi non ci starebbero sui mobili :|
Mi sa che devo tornare alle posizioni originali purtroppo
-
13-03-2013, 08:15 #25Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
15-03-2013, 06:51 #26
Senior Member
Sto cercando di non abbandonare l'idea dei componenti separati.
Stavo seriamente pensando a questa accoppiata :
- sinto Onkyo 515 , non proprio entry level e ha pare un ottimo upscaling video qdeo per le mie belle iso dvd che ho sul nas
- set diffusori bianchi (con approvazione moglie in relazione al nostro mobilio) Wharfedale Moviestar DX1 , di cui leggo solo del gran bene di cui monterei al momento un 3.1 per poi espanderlo appena mi decido sul dove mettere i surround
Cosa ne pensate dell'accoppiata ? L'impedenza a 4 ohm di questo set potrebbe dare problemi con il 515 ? Ho valutato anche le jbl 200.5 che costano la metà tra parentesi, ma l'estetica veramente non mi piace.
P.S. Sto leggendo su avsforum il thread dei problemi hdmi sugli onkyo serie 515/616 e sono terrificanti...probabilmente considererò uno switch su denon,anche se perdere l'upscaling un po' mi spiaceUltima modifica di ashram666; 15-03-2013 alle 07:47
-
07-04-2013, 12:56 #27
Senior Member
Dopo quasi un mese di indagini,elucubrazioni etc etc sono ormai praticamente convinto a prendermi un Denon 1713 e un set di casse Wharfedale Moviestar DX1.
Un sintoampli in teoria più "musicale" degli altri (ascoltando io molta musica), con airplay e comandabile da iphone/ipad (ho tutta la musica lossless su itunes sul pc sempre acceso), casse decenti spesso abbinate al sinto in questione.
Prima di premere il tastino compra ho solo un paio di ultimissimi dubbi :
- comprando il denon da amazon.de invece che in italia avrei qualche problema ? La garanzia è sempre di due anni no ? Sono 50 euro in meno...
- a sinto in standby l'invio di un flusso aiplay lo accenderebbe ? Importante per la moglie come potete immaginare...
e infine il più importante :
- il set di wharfendale non ha cavi inclusi da quanto ho capito...che compro per il collegamento contando che all'inizio collegherò solo le 3 frontali e il sub ? Possibilmente in vendita su amazon italia o de per favore
Grazie mille !
-
07-04-2013, 20:44 #28
non hai garanzia in Italia, mentre il prodotto ufficiale Italia ha 36 mesi di garanzia
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-04-2013, 21:13 #29
Senior Member
Dipende quanto lo compri su Amazon.de..
Io l ho comprato con garanzia Italia a 359€TV: Panasonic Plasma Panasonic 50" TX-P50 ST60E.
Soundbar: Sonos Beam. Sub : Sonos Sub
-
07-04-2013, 23:06 #30
Senior Member
Sta a 314 trasporto incluso...mica per altro