Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio per posizionamento casse centrali

Salve a tutti,complice l'arrivo della nuova stupenda tv (una samsung 55es6900) stavo seriamente pensando di comprarmi un sintoampli con relative 3 casse frontali (per le due sul retro si vedrà più avanti), in modo da potermi gustare oltre ai miei amati bluray anche della musica in modo decente (al momento passa tutto per la tv fate un po' voi...)

Il problema nasce dalla stanza. Vi allego una foto con la tv precedente (che era un 42 polllici), quindi immaginatevi il mobile centrale bianco quasi completamente preso in larghezza dal pannello.
    I pensili sul lato destro hanno un buon margine sopra,per cui la parte destra non dovrebbe creare problemi...ma sulla sinistra dove potrei metterla ?

Abbandono l'idea e vado su una più semplice ma inespandibile soundbar ?

Puoi spostare la tv un po sulla destra e farci stare due diffusori da scaffale non troppo grandi......ma dovresti prendere la misura di quanto spazio ti rimane per parte.

Ecco, fatta una foto della situazione attuale, come puoi vedere il posto è praticamente zero sul mobile all'altezza della tv :

http://imageshack.us/photo/my-images/28/foto1fz.jpg/

Perché non togli i tavolini a destra e sinistra del mobile per mettere due diffusori a pavimento?

Un'altra soluzione potrebbe essere una soundbar espandibile (invece esiste) per iniziare con un 3.1, espandendolo a 5.1 se vuoi aggiungere degli speaker posteriori: Yamaha YHT-S401. Un virtual surround come YHT-S401 funziona bene nel tuo spazio perché hai il mobile dello schermo bassino, se tu volessi un proiettore sonoro consiglierei subito uno YSP-5100 se non vuoi alzare il mobile.

Per me se sposti la tv tutta sulla destra una la puoi mettere sul tavolino di destra ed una a sinistra al fianco della tv.

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Perché non togli i tavolini a destra e sinistra del mobile per mettere due diffusori a pavimento?

.[CUT]
    Anche questa è una buona soluzione.

Devo dire molto molto interessanti le Yamaha YHT-S401...anche se mi pare di capire che manchi il bluetooth (avendo 2 ipad e 2 iphone in casa sarebbe abbastanza comodo) e come costi siamo ai livelli di un ampli decente... la qualità dei frontali come è ? Va beh che io ascolto l'audio dei film dalla tv, in ogni caso avrei un miglioramente mostruoso immagino

@ashram666
    Infatti non c'è bluetooth in YHT-S401, invece la porta USB è "made for iPhone/iPod".

La cosa carina è che non è soltanto "espandibile", in seconda istanza puoi anche collegare dei diffusori "veri" di qualità come FRONT e CENTER, importante è che non chiedono molta potenza, per esempio Tannoy e KEF hanno degli ottimi set di piccoli speaker di alta qualità in programma. L'amplificatore di YHT-S401 puoi impostare di pilotare casse "normali" invece la barra standard.

Soluzione più semplice è appendere la tv al muro e quindi avere disponibile lo spazio dove ora appoggia la tv.
    Per iniziare prendi 2 diffusori da scaffale.
    Senno sempre muro e levare compeltamente il mobile tv per 2 diffusori da pavimento ma credo che sia troppo drastica come soluzione!

Imho o pendi muro e 2 da scaffale o tv sopra mobile e levi il tavolinetto a sinistra e l'appendice del mobile e metti due torri da pavimento.

Grazie dei suggerimenti,a tutti
    La soundbar yamaha al momento è forse la mia soluzione preferita
    Stavo anche pensando però a una possibile soluzione 5.1 "vera"; non posso assolutamente mettere casse sul retro passive,ma attive non ci sarebbero problemi, ho un mobile alla giusta altezza abbastanza largo con relative prese elettriche per delle casse attive (lo so lo so cosa state pensando,ma che ci volete fare eheh)
    Sto iniziando a guardare cosa offre il mercato per quella soluzione

http://www.indianaline.it/mio-50/1980
    però secondo me un piccolo sub ci vorrebbe.

Purtroppo non parlo di semplici speaker attivi, devono anche essere wifi,non posso arrivare in nessun modo a collegarli dall'altra parte della stanza (è un attico con tetto con legno a vista fortemente irregolare quindi anche eventuali e orribili copri-cavi sono impensabili).
    A questo punto le opzioni rimarrebbero 3 : soundbar con sub (tipo la yamaha) con perdita dei rear, un ampli+ 3.1 casse ma molto molto difficile da posizionare e ingombrante (ho una moglie) o un qualche tipo di coordinato con ampli + 5.1 con i rear wireless e attivi.

Ovviamente so che le opzioni 1 e 3 sarebbero le peggiori,ma ripeto, arrivo dall'audio di una tv led samsung...

No, intendevo che puoi mettere le IL attive come front, con l'aggiunta di un piccolo sub.....ed hai finito.

[Mio 50 è dotato di un’uscita per subwoofer, per rendere possibile, anche in un secondo tempo, un ulteriore incremento delle prestazioni del sistema hi-fi.
    Ultima modifica di guest_117980; 09-03-2013 alle 13:03

Ho capito la soluzione che proponi ma purtroppo ho almeno 3 sorgenti hdmi da collegarci e ho bisogno di una uscita hdmi verso la tv e una ottica verso le mie cuffie wireless sony e6500. Quindi un ampli che sia quello delle soundbar o di un impianto tutto in uno con retro wireless ci vuole. Per non parlare del decoding audio HD, che intanto che ci sono vorrei assolutamente essendo pieno di bluray che lo hanno

Sinceramente io non andrei su di una Soundbar.....mi fanno pietà (senza offesa per nessuno).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •