|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: consiglio diffusori per il mio pre ed ampli onkyo
-
26-02-2013, 01:05 #1
Junior Member
consiglio diffusori per il mio pre ed ampli onkyo
salve a tutti del forum
chiedo ha voi un consiglio piccolo ma di notevole grandezza.
devo acquistare dei nuovi diffusori per il mio sistema 2.1
2 anteriori un center ed un sub
vengo da focal 836v e centrale 800v
vorrei passare all'acquisto di qualcosa di piu elevato.
tipo...
monitoraudio pl 300 e pl 350 come center
in alternativa
focal 1038be e come center focal cc 1008
spezzare facendo anteriori focal 1038be e centrale ma pl 350 non va bene vero?
entrambe sentite e mi piaciono molto sebbene diverse al mio orecchio. la spesa è molta ed appunto chiedo un parere da principiante confronto molta gente del forum
il sistema verrebbe usato per musica e ht, ma purtroppo solo 2.1 con sub e center per farmi capire meglio.
p.s. vi elenco i componenti in mio possesso
Onkyo PR-SC5509
Onkyo PA-MC 5501
(credo che questi 3 elementi seppur top di gamma nell anno 2011/2012 vadano ancora bene e non sia uscito qualcosa di meglio) voi cosa dite e ne pensate?; se avete suggerimenti o miglioramenti su pre ed ampli migliori ditemi pure posso prenderli in considerazione e valutare.
i consigli sono sempre ben acceti. (se in futuro deciderei di sostituire pre con il Marantz AV8801 in alternativa Anthem MCA 50 ed il pre ampli con Arcam FMJ P777 oppure un finale a stato solido Marantz MM8077 farei un passo indietro oppure migliorerei? quale sarebbe la combinazione migliore?) scusate l'ot
Sunfire TS-EQ12
Oppo BDP-105EU Multiregion
Lettore CD Marantz SA-11S3
se avete domande chiedete spero di aver dato abbastanza dettagli per aver un aiuto.vi ringrazio in anticipo. mi scuso per l'ot ma almeno sapere anche il prossimo up che faro' e mi darete un consiglio generale.Ultima modifica di viulenzasound; 26-02-2013 alle 02:03
-
26-02-2013, 08:56 #2
se vuoi maggior linearità e qualità complessiva con l'accoppiata Marantz la ottieni, se vuoi solo maggior spinta(da come scrivi non credo)tieniti gli onkyo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-02-2013, 09:01 #3
Cominciamo già con gli OT?
Questa è la sezione dedicata ai diffusori, e di questi bisogna discutere
-
26-02-2013, 13:33 #4
Junior Member
scusa nenny, solo che volevo essere piu preciso nel descrivere il tutto.
mi sono scusato gia inizialmente per l'ot.
cosa mi consigliate per i diffusori?
p.s. posso postare nella sezione adatta per le eletroniche?
una piccola cosa. sarebbe meglio puntare su ''spinta'' oppure linearita'? meglio onkyo o marantz gli altri elencati non li prendo in considerazione?
-
26-02-2013, 13:41 #5
Innanzitutto devi scegliere i diffusori.
Poi, basandoti anche sulle elettroniche che hanno usato per farteli ascoltare, devi decidere se è il caso di mettere mano al resto. Tanto per chiarire si tratta di gusti, e di interazione tra ambiente e diffusori. Solo una volta a casa tua e dopo averli posizionati per bene potrai capire se qualcosa non torna. Riguardo a quale scegliere non credo che ti si possa consigliare un modello o l'altro... Li hai ascoltati e la scelta dovrebbe essere tua, come lo è il risultato che vuoi ottenere. Nessuno può saperlo meglio di te e solo provando ci si forma l'esperienza necessaria a conoscersi bene. A volte è necessario comprare per poi rivendere, ma fa parte del gioco...
Riguardo al tuo OT, non serve scusarsi ma se insisti andiamo male...
Per le elettroniche apri una discussione nella sezione apposita, ma fallo solo quando avrai scelto i diffusori e considerato l'impianto d'ascolto che hai provato da cosa era composto
-
26-02-2013, 18:17 #6
cosa non ti soddisfa delle tue attuali focal? cosa vorresti migliorare? con che % usi il tuo impianto tra musica e HT? quanto è grande la stanza e soprattutto che budget hai in testa per i diffusori?
-
26-02-2013, 20:01 #7
Junior Member
delle mie focal non mi soddisfa l'acustica, a livello di spazio. ora avendo una sala da 40 mtq vorrei qualcosa che sia di livello superiore. gia che mi devo accontentare solo di 2 diffusori da pavimento. la sala non è deidcata ad uso ht purtroppo.
il sistema viene usato per tutto sia dalla musica che per ht sia per le console che per vedere le partite. budget sui 10000/12000
-
26-02-2013, 20:45 #8
Guest
Scusa ma perchè devi spendere così Tanto?
Prenditi due belle Dynamite12. http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwAg&dur=515
-
03-03-2013, 22:39 #9
Junior Member
allora per le 2 casse da pavimento opterei per le focal 1038b come centrale monitoraudio pl 350 cosa ne dite?
consigliate di ''spezzare le serie'' oppure prendere una serie unica?
in questo caso voi cosa scegliereste? io le apprezzo entrambe.
-
03-03-2013, 22:46 #10
il centrale deve essere della stessa marca e stessa serie dei front.
-
04-03-2013, 17:16 #11
Junior Member
perchè' non si possono spezzettare?
-
04-03-2013, 17:47 #12
per coerenza timbrica sarebbe meglio avere il fronte tutto della stessa marca, ma non è una regola...va però composto ed ascoltato attentamente prima di definire l'acquisto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-03-2013, 18:27 #13
per non correre rischi di incoerenza timbrica su tracce multicanale, sarebbe sempre meglio avere il fronte tutto della stessa marca e serie.
Inizia a riascoltare le focal serie 1000 e le MA Platinum con le tue elettroniche se possibile.
Ti suggerisco di ascoltare anche le paradigm serie studio o meglio, budget permettendo, la serie signature.
Se riesci a trovarle, ti suggerisco di ascoltare anche le Dali serie Mentor o meglio, budget permettendo, serie Helicon.
Ad ogni modo, visto l'importanza del budget che hai stanziato, vai in giro ad ascoltare nei negozi specializzati e ascolta tutto ciò che ti possono proporre senza preconcetti: fai scegliere le tue orecchie!
Visto l'ampia metratura della sala, ti suggerirei di valutare l'inserimento di un secondo sub.
Come mai non riesci a mettere i surround?
-
04-03-2013, 20:55 #14
Junior Member
i surround non riesco ad inserirli per i divani ed i mobili purtroppo.
sono stato in un negozio sui navigli ... ho ascoltato un po' di diffusori, ma il mio orecchio è rimasto su focal ed ma.
stando nel budget sono gli unici che posso permettermi come tetto massimale di spesa.
molti parlano bene di ma e poco e nulla di focal. dovendo scegliere io ho detto le frontali focal con il cc ma. ma me lo sconsigliate cosi riscombussola tutto.
voi che siete piu esperti cosa prendereste ad occhi chiusi tra queste due? in ogni caso le eletroniche avrebberi un up con 2 marantz (di cui parlo in un altro trend)
-
04-03-2013, 21:59 #15
se ti sono piaciute le Focal vai di Focal...ascoltale se puoi con il tuo sinto...sono diffusori che lavorano bene se gli dai corrente...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.