|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: consiglio diffusori per il mio pre ed ampli onkyo
-
04-03-2013, 23:00 #16
Junior Member
allora, il problema è che mi piaciono entrambe allo stesso modo sia le focal che le monitoraudio. appunto dopo avendole ascoltate mi trovo spiazato e chiedevo a voi un consiglio.
sulla cifra siamo li si raggira su una distanza dai 600 hai 800 euro di sovrapprezzo. alla mia acustica entrambe sono orecchiabili in maniera sublime. pero voglio anche un parere di utenti piu esperti di me. voi che consiglio mi date. focal oppure monitoraudio? tenendo conto che di ogni serie mi avete consigliato di non spezzare per il centrale.
le eletroniche che posseggo ora sono onkyo, ma da upgradare con marantz. di cio pero ne parlo in un altra discussione. se volete dare un occhio cosi vi fate un idea. grazie della disponibilita' e dei suggerimenti
-
05-03-2013, 09:48 #17
per quanto riguarda le paradigm signature S8 e le dali helicon, credo che sia sulla stessa cifra di quelle che hai ascoltato tu.
La paradigm poi fa dei canali centrali eccezionali.
Ma ci sono altri marchi anche che puoi valutare.
Visto che credo tu sia di Milano, ti suggerisco di andare a fare ascolti in questi negozi: videosell, hifi club, spinelli, sound machine, Buscemi, Audio&Video Style, tuttaltrosuono.
Per quanto riguarda i surround, non hai magari la possibilità di fare una controsoffittatura? se potessi farla, potresti inserire dei surround da incasso e riempindola di lana di roccia, faresti anche un pochino di trattamento acustico.
-
05-03-2013, 20:51 #18
Junior Member
purtroppo momentaneamente no. devo chiedere al proprietario di casa.
andro ad ascoltare le paradigm e le dali, per ora sono ''fissato'' su focal ed ma. sulla carta quali di queste due sono le top di gamma indiscusse centrale compreso?
-
05-03-2013, 21:30 #19
scusa, ma fai gli ascolti con il tuo finale onkyo???
-
06-03-2013, 17:58 #20
Junior Member
no, con quello che hanno i negozzi dove vado, le focal mi sono capitate con il marantz per esempio.
certamente sulla carta i 2 marantz sono meglio delle ele che posseggo, devo trovare dei diffusori che li sfruttino appieno. sono un po indeciso. forse con monitoraudio andrei sul sicuro.
-
06-03-2013, 18:45 #21
bhà, secondo me il suono và a gusto proprio. Il pre onkyo che hai è il mio prossimo up grade, il finale mai sentito però, è un 9 ch! e ne usi solo 3??? nn vorrei prendessi delle casse che in negozio ti sembrino di tuo gusto e poi a casa, con il tuo finale, catena, risultino un'altra cosa! MA piacciono pure a me, però mai sentite nella mia catena. mai pensato alle triangle???? a me piacciono, però è pure vero che a me piacciono diffusori con il suono un pò pro, studio ecco! e poi, perchè nn hai preso maranzt se ti piacciono di più dell'onkyo????
-
06-03-2013, 20:03 #22
Bannato
io prenderei le MonitorAudio anche se le vedo abbinate meglio con il pre Marantz piuttosto che con l'Onkyo.
Sicuramente, che tu prenda la 1038be o le Platinum sarebbe meglio che ti prendessi un finale più serio.
-
06-03-2013, 22:01 #23
Junior Member
x andrea, no hai frainteso, passare hai marantz sarebbe un ulteriore up grade.
x zalu, cosa intendi con finale piu serio, il marantz gia è ha stato solido. invece l'onkyo no.
-
07-03-2013, 08:36 #24
Bannato
sono entrambi finali a stato solido ma sia il Marantz che l'Onkyo sarebbero un pochino sottodimensionati per quei diffusori; l'ideale sarebbe scegliere un finale più "muscoloso"
-
07-03-2013, 08:51 #25
Io ascolterei anche le Dynaudio (Contour 5.4 & SCX), possono essere una bella sorpresa/alternativa.
Paradigm ho ascoltato il centrale della serie studio e l'ho trovato molto RC64 style, imponente come estetica....ma poi...TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
07-03-2013, 13:06 #26
Infatti nemmeno gli ho accennato delle paradigm, almeno le studio, troppo impegnative a mio avviso! Difficili da amplificare!
-
07-03-2013, 13:23 #27
Esatto, ci vuole una dose massiccia di corrente, se no risultano fredde e scarse, confermo! E quel finale della Onkyo non è sicuramente adatto a carichi difficili o a dare tanta buona corrente!
TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
07-03-2013, 13:34 #28
Infatti! Il mio rotel ci sta abbastanza anche se a volte si sente che vogliono di piu! Il finale onkyo nn só come vada ma nn mi dà l'impressione d'essere una saldatrice. Le dynaudio nn só se sono divoratrici di corrente Cmq hanno bobine enormi da muovere se nn sbaglio. Io starei su casse più facili. Poi la differenza tra finale onkyo e maranzt nn posso saperla! A me sembrano simili come impostazione.
-
07-03-2013, 13:40 #29
Con 10.000/12.000 però quasi tutti i diffusori pretendono un pre e un finale come Dio comanda....
In ogni caso si anche le Dynaudio non sono facili, sono poco sensibili e hanno bisogno di tanti watt.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
07-03-2013, 13:53 #30
Ecco, appunto! Quindi o si cambia finale o si prende diffusori meno impegnativi! Per quello gli facevo notare anche le triangle.