|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
24-02-2013, 17:56 #1
riconfigurazione diffusori su yamaha 1071 mantenendo i frontali che ho già
Salve,attualmente ho delle gemini ,come frontali ,suonano bene ma occupano troppo posto e non posso metterle sul mobile di sala ,sarebbe possibile aggiungerne altre 2 ,frontali ,più piccole dà metterle sul mobile ed usarle magari x i film e basta e le gemini x la musica
o viceversa?
Mantenendole tutte e 4 collegate e all occorrenza usarle tutte e 4 o escluderne 2 ?
Se si mi potete indicare come
Configurare il tutto ?!
Quale tipo es diffusori mi consigliereste(io ho pensato alle jbl es 30 )
Grazie anticipatamente ..
Se n sono stato chiaro spiegherò meglio.Ultima modifica di crazydiamond; 24-02-2013 alle 17:59
TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray.
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
24-02-2013, 19:04 #2
Prova a spiegare meglio....
(magari senza la velocità di un smsNAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
24-02-2013, 19:57 #3
posto una foto del mio impianto ,così mi spiego meglio..
2013-02-24 20.35.58-1.jpg
I diffusori frontali che ho sono adiacenti al muro di lato a causa della larghezza del mobile ,i diffusori surround sono invece a fianco al divano per problemi di spazio ,non sono quindi di fronte ai diffusori frontali ma ,un diffusore surround e decentrato rispetto all altro di un metro..
Magari non cambia molto ma vorrei fossero tutti e 4 paralleli come dovrebbero essere.
Per ovviare a questo vorrei mantenere le attuali gemini frontali e aggiungere Delle es 30 magari sul mobile difianco al sinto,quindi al centrale
come potrei configurare il sinto? Vorrei poter usare magari le gemini e le surround per la musica ,video musicali ,le es 30 e le surround per i film
o magari all occorrenza tutte insieme ..
Sarebbe fattibile? Sarebbe una soluzione buona?
Il mio sistema è potente e preciso ,per mè mà con i film magari mi piacerebbe più coinvolgimento .TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
24-02-2013, 20:25 #4
Guest
Non faresti prima a spostare un po la tv?
E già che ci sei a mettere un centrale all'altezza....
-
26-02-2013, 15:17 #5
Il problema n è il televisore dv stà ,xche lo cambierò e metterò al muro
ma allineare le casse anteriori a quelle surround
che come ho detto sono decentrate rispetto a le front.
Se aggiungo dei diffusori sul mobile tra sinto e diffusori frontali no?
Poi usarle a piacimento ..
Che tipo di frontali mi consigli ?TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
-
26-02-2013, 18:05 #6
Guest
Per quelle surround non è un problema.....il sinto regola i livelli ed i ritardi.
ma non capisco perchè vuoi aggiungere dei diffusori.
-
27-02-2013, 13:08 #7
Vorrei aggiungere delle casse di qualità migliore ,
più piccole dà mettere sopra il mobile,grandezza tipo le jbl es 30 ,il modello quello che troverò .
Le mie gemini sono buone mà ,più che altro per la musica ,o video musicali ,forze mettendo delle casse aggiuntive miglioro la qualità nei film
o sbaglio?
Vorrei eventualmente sapere come configurare il tutto ..TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
-
27-02-2013, 17:33 #8
Guest
Le tue Gemini sparano parecchio....ho seri dubbi che mettendo dei diffusori da libreria troverai più Coinvolgimento.......forse qualità Si, ma non con roba "Economica".