|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Casse mission serie m. Le avete provate o sentite?
-
03-12-2004, 09:13 #1
Casse mission serie m. Le avete provate o sentite?
Mi è stato proposto l'acquisto di questo "kit":
Mission serie m:
2 Diffusori Anteriori a pavimento m34
1 Diffusore centrale m3c2
2 Surround m31
1 Sub ms8e
Che ve ne pare da accoppiare ad un onkio 502 ???
Grazie x le eventuali risposte, le casse in oggetto le andrò a sentire domattina e le confronto con le diamond della wharfedale...
Ciao!
-
05-12-2004, 20:11 #2
Allora.....sabato...
Ho ascoltato 4 marche di diffusori da pavimento...:
Mission m34 (kit completo 5.1 con mission m32 e sub ca 1300 €)
Mission m52
Wharfedale EVO 20
Focal-Jmlab Chorus 716 (kit completo con 716 + sub e 706 come surround e frontali, centrale CC 700 S, scontato ca 1800 €)
I miei commenti sono: ESTETICA
Le wharfedale mamma mia... proprio le ho escluse
Le mission a me sinceramente piacevano + le m34
Le jmlab........porc......bellissime...
AUDIO:
Ascoltate in stereo su vari cd (jazz,pop,classica x capire la timbrica e su un cd demo delle jmlab) e poi in stereo + sub jmlab
Le wharfedale sono sembrate le più "fiacche"... consdiderando cmq che erano cmq le meno potenti del lotto...
Come terza posizione metterei le mission m52 (che sono troppo care x come sono esteticamente) suonavano benino, ma esteticamente a me non piacciono
Secondo posto del podio....mission m34...suonavano davvero bene, quasi ma dico quasi al pari delle jmlab...forse facendo rapidi passaggi da un diffusore all'altro (tra m34 e jmlab) si sentiva un pò medo precisione nei medi...
Primo posto assoluto jmlab....porc.... mi hanno fatto sbiancare....tra tutte e 4 ad occhi chiusi riconoscevo la loro pulizia...su qualsiasi pezzo ascoltato...
Esteticamente poi, senza griglie sono uno spettacolo per gli occhi.....
Ora, considerando che come ampli ho preso un Harman Kardon 230 (già mi piaceva, dopo aver letto poi la prova su AF mi sono convinto al 100%)...
Mi conviene spendere o no questi 500 € in +???
Domanda difficile...ho ancora un buon mese per decidere...però sono andato via con la bava alla bocca x le jmlab....
Qualcuno le ha o le conosce???
Ciao!
-
06-12-2004, 15:48 #3
Member
Ciao amenic
anch'io sono interessato alle jmlab, almeno per i forntali, centrale e sub, per i sorround no, data la configurazione della mia stanza sono obbligato ad utilizzare delle bipolari.
Io devo ancora valutare tra le 714 e le 716 (attenzione che le 716 non sono schermate!!!)....poi trovare delle bipolari che ben si sposino con il tutto.
Sull'ampli non so' cosa dirti, mi spiace, H&K non li ho sentiti con queste casse....pero' i prodotti sono sicuramente validi (ed anche costosi).
Davide