|
|
Risultati da 46 a 49 di 49
Discussione: acquisto rel subwoofer
-
20-12-2012, 16:40 #46
ottimo, buon setup/ascolto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-02-2013, 21:52 #47
Ciao a tutti, dopo un mesetto circa posto le mie impressioni sul piccolletto T-5.
Innanzi tutto da specificare che il mio HT e' un 2.1 ed e' installato ad angolo, la TV e' sospesa da una staffa a muro e le elettroniche sono subito sotto.
Il sub e' posizionato di fronte al mobiletto porta elettroniche a circa 50 e 70 cm dalle due pareti. I satelli sono degli IL Ego appese ai muri coi supporti in dotazione.
La stanza e' di 14 m2 piuttosto assorbente e il punto di ascolto e' al centro.
Il sub e' connesso al canale LFE del sinto via RCA e tramite l'hi-level ai morsetti dell'amplificatore. I front sono settati su large.
Il sub ha il X-Over hi-level a 90 Hz circa e il volume a poco piu' di terzo.
Per gli ascolti di musica si amalgama alla perfezione con i satelliti e cui si rende conto della presenza solo se si spegne oppure ci si accosta con l'orecchio. Niiente code o cancellazioni degne di nota.
Per l'ascolto di film dove il canale LFE in alcune tracce risulta molto esuberante l'individuazione del sub e' piu' facile ma penso che dipenda dal fatto che pre le tracce DD il canale LFE arrivi fino a 120 HZ.
Qualche coda e' avvertibile durante le fasi 'botti & esplosioni"
ma diifficile capire se e' un limite del sub oppure dell'ambiente, delle tracce o una combinazione di tutti questi.
8" con un ampli di 125 W ha un punch limitato, miracoli non ne fa' ma per chi come me preferisce una risposta in frequenza il piu' completa possibile ma mal digerisce il
'pugno nello stomaco' durante la visione dei film il T-5 da ottime soddisfazioni.
Quindi un prodotto che e' ottimo da alcuni punti di vista e limitato da altri. Per chi si aspetta il punch per stupire gli amici la delusione sara' inevitabile, per chi vuole ascolti rilassati ma di anche qualita' per tante ore consecutive
sia di musixca che film e' un buon prodotto.
Design sicuramente accattivante, dimensioni ridotte, e il sistem down fire lo rendono adatto alla maggior parte degli ambienti e anche in presenza di animali domestici il rischio di danneggiamento della membrana e' remoto.
Spero di essermi reso utile.
Ciao CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
06-02-2016, 19:17 #48
Senior Member
Ciao ragazzi. Ho intenzione di acquistare un sub REL T5 per sostituirlo al un mio vecchio sub.
L'intenzione è quella di dare un supporto maggiore alla mie ProAc Tablette durante l'ascolto musicale.
Ovviamente il sub verrà utilizzato anche in ambito home theater.
Attualmente la mia catena a/v è così composta :
- Ampli integrato stereo dual mono NAD S300
- AMPLI HT Pioneer Sc LX72
- Diffusori ProAc Tablette Anniversary
...poi lettore cd, lettore BD e altro...
La richiesta che vi pongo è quella di aiutarmi per collegare in modo CORRETTO il REL T5
Vi allego una immagine per farvi vedere come ho collegato attualmente i vari componenti. (l'ampli Nad è collegato tramite l'uscita pre out dell'ampli home theater Pioneer in modo da evitare un doppio collegamento dei diffusori a due amplificatori).
N.B. : Vi prego di indicarmi in modo dettagliato i collegamenti e le regolazioni...non sono espertissimo come voi, quindi..perdonate le eventuali mie lacune.Ultima modifica di semload77; 06-02-2016 alle 19:30
-
07-02-2016, 15:11 #49
Allora, puoi collegare il sub per uso 2ch con il cavo fornito con il rel. La connessione è morsetti ampli - connettore spekon del sub. In questo caso devi regolare il crossover interno del sub.
Per l'HT colleghi l uscita preout .1 del sintoampli all ingresso .1 del sub. I due collegamenti possono coesistere contemporaneamente.
Se scarichi il manuale dal sito rel è spiegato tutto molto bene con tanto di illustrazioni