|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Acquisto nuovo Sub , ambiente 25mq
-
08-02-2016, 09:34 #1
Senior Member
Acquisto nuovo Sub , ambiente 25mq
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei acquistare un nuovo sub (il mio precedente, Polk Audio PSW111 mi ha abbandonato causa elettronica ko).
Ho provato a seguire l'usato per un breve periodo, ma a questo punto forse conviene muovermi sul nuovo, altrimenti non vedo piú film (senza sub mi manca una parte di cuore).
L'ambiente è dedicato, 25mq (altezza stanza 2.40).
Utilizzo 100% HT.
Obiettivo: migliorare rispetto al precedente sub (sfrutto il cambio per fare un passetto avanti).
Budget: diciamo che posso arrivare sui 500€.
NB: ho pieno accesso al mercato tedesco, in alcuni casi anche con sconti (grazie alla ditta).
HW a mia disposizione in questo momento:
Sinto Denon AVR-1910
FA Focal 714+cc700
FP Jbl Txi20
Vi ringrazio molto per l'aiuto
Marco
-
08-02-2016, 09:40 #2
Buongiorno! Valuta l'svs pb1000 anche se sfori leggermente il tuo budget.
Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT
-
08-02-2016, 11:48 #3
Per quella cifra ho appena preso il vecchio modello SVS SB12 nsd su Ebay (top seller tedesco), equivalente (parole di SVS) al nuovo SB2000.
Massiccio, con altoparlante da 30, un cubo di 36 cm di lato, cassa chiusa si comporta egregiamente anche a volumi molto bassi (ho una stanza ancora più piccola della tua) con una bruttissima griglia metallica davanti. Piedini smontabili per una eventuale sistemazione da audiofilo (piedini custom ecc).
Arrivato in pochi giorni con dhl.
Se non hai problemi di compatibilità estetica e le caratteristiche ti piacciono (vedi sito SVS) è l'affare del momento.Ultima modifica di pace830sky; 08-02-2016 alle 11:50
-
08-02-2016, 12:14 #4
Concordo, ho preso anch'io lo stesso SUB dallo stesso venditore tedesco che vende anche sull'amazzonia locale.
Esteticamente io non lo trovo niente male, e la griglia davanti è davvero bella massiccia ( ottima come protezione se hai animali in casa un po irruenti).
Dopo un rodaggio di diverse ore lo trovo veramente ottimo. Mai fastidioso , molto musicale e presente solo quando serve.
Personalmente lo ricomprerei ancora senza nessuna esitazione.
-
08-02-2016, 12:17 #5
Senior Member
Grazie mille a tutti quanti.
Circa l'SVS SB12 (che, se ho ben capito, viene venduto anche sul sito "diretto" del venditore a 511€ spedito), esteticamente non avrei problemi (essendo una saletta dedicata), la griglia magari la rimuovo anche, comunque la stanza è buia, verniciata di nero quindi... sono tranquillo.
Unici due dubbi:
1) É piú consigliato per musica o HT? Giusto per essere sicuro, utilizzando solo e soltanto per HT
2) Per la sua fascia di prezzo, voi lo ritenete la soluzione migliore? Questo lo chiedo anche in previsione di tenerlo per taaaanti anni
Grazie ancora
Marco
-
08-02-2016, 12:23 #6
Ho scritto cassa chiusa proprio perché si dice che che la cassa chiusa risponde meglio per la musica ma [imho] con i suoi 400W e la giusta regolazione del livello in una stanza di 25mq credo che possa ben far crollare il soffitto.
Il rapporto prezzo/qualità [imho] è molto buono, sul sito ancora marca 700 euro (SB2000 900).
Attendi comunque il responso dei cinefili.Ultima modifica di pace830sky; 08-02-2016 alle 15:11
-
08-02-2016, 12:25 #7
Senior Member
@pace830sky intanto ti ringrazio,
devo essere sincero e non sapevo che la cassa chiusa rispondesse meglio per la musica, sono molto ignorante
Grazie mille sia per il suggerimento, sia per la spiegazione
-
08-02-2016, 13:33 #8
Infatti non e' vero che risponde meglio, solita leggenda metropolitana, semplicemente e' piu' facile da configurare ed utilizzare in stanza perche' suona meno, se reflex corrispondesse a poco musicale dovremmo capire perche' il 90% dei diffusori anche da migliai di euro sono reflex.
Questa storia e' dura a morire.
Riguardo all'SB12 dire che e' uguale all'SB2000 e' dare informazioni errate, il prodotto e' molto simile ma l'sb2000 e' perfezionato, con ampli migliore e driver piu' curato, il tutto permette circa 2-2,5 db di emissione sonora in piu' e una discesa migliore (per chi pensa che 2db sono pochi consideri che serve oltre il 60% della potenza in piu' per ottenerli)
Scritto questo l'SB12 e' ottimo e a quel prezzo e' da prendere al volo nuovo, ha ottime prestazioni in HT (adeguate alla tua stanza se non ascolti a volumi eccessivi) e si difende bene con la musica.
-
08-02-2016, 13:35 #9
Advanced Member
tutto è relativo e dipendente dall'ambiente...io avendo 2 impianti separati in 2 ambienti diversi utilizzo un focal SW800W reflex nell'impianto 2 canali ed è superlativo, lo stesso sub che prima era nell'impianto HT (provato in due ambienti diversi) era un disastro
che poi ci possa essere la vocazione reflex più da HT e cassa chiusa più musicale ok ci può stare, ma ecco, un buon cassa chiusa come immagino sia l'SVS ti darà belle bordate anche in HT, infatti i possessori sono ipercontenti2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
08-02-2016, 13:44 #10
Senior Member
Ringrazio di nuovo tutti per i Vostri consigli, molto competenti e molto apprezzati.
Diciamo che mi avete quasi convinto, mi sembra un prodotto che possa sostare per diversi anni nella mia saletta, rimpiazzando il mio povero defunto Polk Audio.
Grazie di nuovo.
Marco
-
08-02-2016, 15:04 #11
Non mi sarei mai permesso di dire "uguale" mi scuso anzi per aver detto "equivalente" (parola ambigua, lo ammetto); mi riferivo a questa nota presente sul sito SVS: "Questo prodotto non è più disponibile. È stato sostituito da SB2000" a significare che se vuoi un prodotto di quel segmento di mercato loro ora ti offrono lo SB2000.
Rimuovo dal post precedente la affermazione "non è certo peggio".Ultima modifica di pace830sky; 08-02-2016 alle 15:12