|
|
Risultati da 31 a 45 di 49
Discussione: acquisto rel subwoofer
-
17-12-2012, 23:23 #31
cavolo...adesso qualche centone in più.....poco fà parlavi di sub che costavano qualche centone in meno.....mah.....mi sembrano i travestimenti di Totò.
Quando hai letto i mie commenti sul consiglio che avrei dato su questo sub probabilmente avresti dovuto approfondire il discorso qualità Hi fi e non di spl o rumore o come dir si voglia come hai evidenziato dal tuo ragionamento/ascolto.......perchè, dire che ti sei fatto persuadere..., sembra quasi che i nostri commenti ti abbiano abbindolato...cosa che così non è.
Partiamo da un fatto.....un sub non si tara a 120 hertz almeno chi ti ha detto che sia un sub sovravvalutato ti doveva far notare fin da subito questa magica taratura.....visto che non è più un sub ma diverrebbe un mediobassone.....ma come al solito le chiacchiere stanno a zero;....e aggiungerei....visto che ti sei fidato dei nostri consigli/commenti ciecamente tanto da acquistarlo...., potevi almeno continuare a chiedere info/lumi anche sul setup e non trattare un sub in classe AB come un mediobassone bombardiere e pretendere che lo faccia pure, forse oggi, almeno in parte,......saresti anche più soddisfatto...a ciò ti inviterei a rivedere dapprima il setup con la logica di un sub HI FI e poi magari potresti dire.....io ho sbagliato sub perchè mi aspettavo maggiori cannonate e questo non le fà....tutto qui......nessuna polemica, come quando hai scelto di acquistarlo anche adesso cerchiamo di suggerirti qualcosa per cercare almeno di fartelo migliorare nell'ascolto Hi Fi.....Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-12-2012, 23:45 #32
Guest
-
18-12-2012, 06:30 #33
Member
provero' l high level.ho un dubbio
osso lasciare tutti e due i collegamenti?il .1 funzionera' con il cinema e l high level solo con la musica in stereo?devo tradurre bene il libretto anche su' il sistema di taratura ecc.grazie
-
18-12-2012, 08:07 #34
gorecki, mi sembra che sia una questione di posizionamento e di livello
anch'io per un po' di tempo ho avuto le tue stesse sensazioni.
all'inizio avevo messo il sub negli angoli liberi che ho in sala (angoli posteriori) e provando a distanziare il sub dal muro di 5-10-15cm. avevo trovato un'impostazione che mi aggradava ma non era ancora soddisfacente.
poi ho preso un fonometro ed ho scoperto che il livello era troppo alto ed ho avuto un miglioramento (sul pre prima era 0db dopo -5db).
infine, ancora non soddisfatto, ho cercato la posizione giusta mettendo il sub nel punto di ascolto ed ho iniziato a girare lentamente per la sala ascoltando un brano musicale.
ho posizionato il sub laddove ho trovato le condizioni migliori di ascolto delle basse frequenze, nel mio caso sul lato sx della sala distante dalla parete 30cm e un metro avanti al punto di ascolto.
quest'ultimo step è stato quello che ha apportato i miglioramenti più avvertibili e che mi fa apprezzare la qualità del T5.
il volume del sub nell'angolo era a ore 9. adesso a ore 12
crossover sul preHT 80Hz. in stereo 55Hz
un'ultima cosa. ho notato che la resa ed il comportamento del sub dipende anche, e in modo significativo, dal sinto/pre che gli trasmette il segnale.
prima avevo un pre-ht anthem AVM20 e, per i miei gusti, era quasi inascoltabile, basso troppo gonfio e molle.
in contemporanea all'anthem l'ho provato con un veccchio ma validissimo pre-ht pioneer SPD-07, e la differenza era netta, basso più profondo e preciso.
provato anche con un pre stereo AM Audio, di poco meglio del pioneer.
poi, come già scritto sopra ad un sub da 8" e 125W più di tanto non si può chiedereUltima modifica di michelemezza; 18-12-2012 alle 08:40
-
18-12-2012, 12:40 #35
Senior Member
no Leone, non ci siamo capiti. io confermo che il t5 non surclassa sub che costano 100 euro in meno e suggerisco di ascoltarlo e valutare se non vale la pena spendere qualche centinaio in più per ottenere un reale salto di qualità.
Venendo alle tue osservazioni a me del rel delude proprio la scarsa musicalità nel senso che posso vivere senza il basso fisico, anzi non lo cercavo nemmeno, quello che non me lo fa stimare è proprio il basso troppo invadente per via delle sue code pernacchiose.
Lo trovo tutt altro che musicale. Seguirò attentamente quanto consigliatomi partendomproprio dal verificarne il set up che ho dichiarato prendendolo con le pinze visto che l ho fatto un anno fa.
io il rel lo apprezzo solos se controllato dall intervento dell antimode oggi come oggi ma nulla vieta anzi di rivederne posizione e set up.
-
18-12-2012, 14:02 #36
Senior Member
Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
18-12-2012, 14:08 #37
Senior Member
DEVI fare entrambi i collegamenti!!!
Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
18-12-2012, 17:04 #38
Senior Member
-
18-12-2012, 17:22 #39
Senior Member
curiositàa che ora tenete lamanopola volume? io ad esempio lo vedo andare in crisi superate le ore 14 e lo tengo ad ore 11
-
18-12-2012, 22:38 #40
eventuali difetti a parte rivedi il setup a 360 gradi per me.......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-12-2012, 22:47 #41
Senior Member
il volume dell' LFE o quello dell'Hi LEVEL?
Per farla breve.... il crossover dell'HI-LEVEL lo tengo intorno (ad occhio e croce) 55-60 Hz, dove i frontali cominciano ad essere deboli; il crossover del LFE è fisso a 120Hz e non modificabile...
Il volume ora non ricordo..... cmq ricorda che ti dovresti accorgere delle presenza del sub solo quando LO SPEGNI (a buon intenditor poche parole...)Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
19-12-2012, 07:44 #42
il crossover vale solo per l'ingresso Hi level e low level.
l'ingresso LFE del sub non ha crossover. dal sinto gestisci il taglio di crossover e mandi il cavo del sub all'ingresso LFE.
attenzione che se il volume del sub è troppo alto, le basse frequenze diventano "burrose e molli"
-
19-12-2012, 18:43 #43
Senior Member
ciao Goreki, quoto Antonio Leone, devi ricontrollare tutti i settaggi dell'ampli HT ( è successo anche con il mio niovo marantz)
dall'ampli ht devi vedere il setteggio del crossover del sub, se non lo vedi significa che non hai abilitato il sub
per il Rel connetti LFE all'ampli HT (mettendo in bypass il crossover del sub e tagliarlo dall'ampli HT)
per l'ascolto 2ch connetti il cavo Neutric direttamente ai cavi delle casse all'uscita dell'ampli come spigato nell'istruzioni e regoli i settaggi dell'hilevel
Io ho il rel Queke.. ed fa sempre il suo dovere, anche se adesso sta un soffrendo una stanza da 50 mq....[/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2+ Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
Plasma: Panasonic 50V20
-
20-12-2012, 06:02 #44
Member
sono solo 3 giorni che ascolto musica e film con il rel t5 ma sono soddisfatto.il mio precedente sub era una yamaha che costava 700 mila nel 98 e percio' era sfiatato.cosa serve la fase nel sub?ciao
-
20-12-2012, 13:41 #45
ciao a tutti,
a fronte di precise esigenze audiofile, quali il design (WAF docet) e tre meravigliosigatti (cosi' non si fanno le unghie sulla griglia)che mi girano per casa sono anche io entrato nella schiera dei possessori (e spero felici
) di un Rel T-5.
Continuo a seguire e appena finito installazione e settaggi vari vi faro' sapere anche il mio punto di vista.......
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index