|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Aiuto per Progetto di upgrade serio
-
18-10-2012, 09:31 #31
Senior Member
La stanza e quasi 20 metri quadri...che altro sub?
-
18-10-2012, 12:06 #32
me la ricordavo + grande, anche se non è piccola.
come alternative: sunfire sds12 o, se riesci come budget, SVS SB12NSD.
per quello che ho sentito, a me i sub klipsch non mi gustano più di tanto: suono troppo secco e asciutto.
Poi io preferisco i sub in cassa chiusa piuttosto che in reflex.
-
18-10-2012, 12:19 #33
Senior Member
Scusa l ignoranza...cosa cambia reflex e cassa chiusa?
-
18-10-2012, 12:21 #34
Senior Member
Cmq la stanza e poco piu di sei metri per poco piu di 3 metri i soffitti per meta' sono alti normali. Per metá molto bassi in piu c'è un armadio monolitico che riduce la cubatura...
-
18-10-2012, 12:43 #35
cambia il tipo di progetto: il reflex ha uno (o più) "condotti" che buttano fuori l'aria che si genera all'interno del mobile dovuta allo movimento del cono; nel cassa chiusa, l'aria resta all'interno del cabinet.
ci sono pro e contro per entrambi i progetti e suonano in modo differente.
liberissimo di scegliere come meglio credi, io ho solo espresso il mio parere di preferenza di un progetto sulla base di ascolti fatti e dei miei gusti.
PS: hai poi deciso sul posizionamento del divano? lo tieni a 6mt contro la parete opposta oppure sei riuscito ad avanzarlo?
-
18-10-2012, 12:54 #36
Senior Member
e difficile spiegarlo a parole, ti farò avere una foto, il divano verrà a metà stanza. ma sarà un ulteriore divanetto. che si sommerà a quel letto/divano messo a sei metri che a conti fatti, ora che il lavoro di falegnameria è ultimato. resta più utile come letto e/o angolo lettura che per vedere film.
sembra una ca**ta ma se vedrai le foto ti renderei conto dell'armonia di insieme.
-
19-10-2012, 14:52 #37
Senior Member
ragazzi oggi sono arrivate le rs-62 ma ovviamente c'è un problema la cassa sul lato sinistro non ha problemi di istallazione mentre la destra soffre della presenza dell'armadio.
se guardate le planimetrie potete rendervi conto.
detto questo mi chiedevo, se potevo usare una staffa tipo quelle per le tv e portare così la cassa più avanti dell'armadio a finchè rientri nella mia area di utilizzo? e un cosa problematica per la qualità d'insieme?
-
20-10-2012, 10:51 #38
Senior Member
ok! con un amico abbiamo lavorato un pò di puntatore laser, ed abbiamo trovato una posizione ideale per metterle a muro.
come ho già scritto sulla discussione ufficiale klipsch le rs 62 mi sembra siano dotate di un buoco per il montaggio a muro un pò sottodimensionato.
è una mia impressione?