Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Il progetto é ufficialmente passato ad un 7.1 di klipsch pensavo di mettere gli rs per i lati e gli rb per frontali e posteriori. Preferirei evitare gli rs back perchè alloggiati nella nicchia di cartongesso credo proprio ke inscatolerei il suono.

Qualcuno mi dia un parere per favore....
    NON LO RITENGO IMPORTANTE....

Si infatti intendevo parete laterale klipsch rs,
    surround back klpisch rb, vero non avrebbe senso mettere un dipolare a ridosso della parete non farebbe il suo "sporco" lavoro....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Quindi mi confermi questi modelli della serie mk2
    Frontali:rb81
    Centrale:rc62
    Surround:rs 62
    Surround back: rb81

Che cavi dovrei comprare? Voglio stare il piu possibile al di sotto dei 100 euro. Tenete conto che frontali e centrali siamo sui 2 metri di cavo.; surround sui 5 metri e i surround back superiamo di molto j 10.. dovendo fare giri larghi da dentro i muri.
    Ultima modifica di Domenico87; 08-10-2012 alle 09:20

personalmente lascierei stare i 7 canali e mi concentrerei solo su 5 canali e sul loro miglior posizionamento; con quello che risparmi di una coppia di diffusori, li investirei in un sintoAV + prestante o in buon sub (o magari un doppio sub).

ad esempio farei front e surround RB81 e RC62 con centrale.

Il sintoAV, visto l'uso prettamente gaming e filmico che ne devi fare, io starei più su onkyo che denon, ad esempio un 818.

Per i cavi, fondamentale è che abbiano una sezione di 2,5 mm e che non sia il classico "rosso/nero".

Poi ovviamente sei liberissimo di fare come meglio credi.

Ho ordinato l rc62 e a breve una coppia di rb 81. Ovvio che i laterali li prenderei in un secondo momento praticamente alla fine degli acquisti... e grazie ai preziosi consigli di thx insieme a voi tutti l onkyo 818 e come se fosse già ordinato aspetto conferma.

Il sub sarebbe stato il prossimo argomento trattato nn conosco il vantaggio di avere due sub e molti mi hanno palato di velodyne ma nn ho idea del modello.

onkyo 818 ordinato!!! non trovo offerte valide per gli rb 81 da mettere come frontali e chiudere questa prima parte di acquisti e cominciare il montaggio.

ordinate anche le rb-81!!! si è quasi conclusa questa prima parte di acquisti.

ho bisogno di voi sulla questioni cavi.
    oltre alla sezione, qualcuno sa indicarmi un marca o fascia di prezzo su cui orientarmi.
    per evitare di spendere troppo o di comprare roba non idonea.

(sono accetti anche consigli sugli hdmi devo attaccare tutto al sinto con cavi da 1m e il sinto alla tele (lg pk750) con un cavo da 2m

come sempre grazie in anticipo per l'attenzione
    Ultima modifica di Domenico87; 10-10-2012 alle 01:29

ottimo domenico......per i cavi ci sono di tutti i prezzi l'importante che abbiano una sezione generosa almeno, 2mm....specie per la parte posteriore che ai una distanza notevole.....per i cavi hdmi.....non ci spenderei più di €50 che a questo prezzo e gia di buon livello.

Ok per tutta la stanza nn c'e problema...tranne che per i posteriori. Purtroppo ho passato personalmente i cavi in fase di ristrutturazione, quel tubo e pieno come un uovo ho fatto fatica. Ho passato cavi ggrossi quelli delle prese di corrente per intenderci. Ma nn credo arrivino a 2mm e dubito sia fattibile sostiturli. É grave?

non e grave......ma la distanza dai surround e notevole.....ecco perchè serve una sezione di cavo generosa.

ho comprato una bobina da 30m ''Oehlbach Cavo altoparlante 2x2,50mm² trasparente 30m Spool'' scontata su amazon. dovrebbero bastare per tutto l'impianto.
    spero vadano bene.

oggi è arrivato l'rc -62 un bella bestia per i miei standard. non vedo l'ora di sentirlo suonare.

Citazione Originariamente scritto da Domenico87 Visualizza messaggio
    ho comprato una bobina da 30m ''Oehlbach Cavo altoparlante 2x2,50mm² trasparente 30m Spool'' scontata su amazon. dovrebbero bastare per tutto l'impianto.
    spero vadano bene.

oggi è arrivato l'rc -62 un bella bestia per i miei standard. non vedo l'ora di sentirlo suonare.
    e si l'rc-62 e un bel centrale.....per i cavi vanno benissimo

Ciao Ragazzi !! sono arrivati i frontali e lunedi arriverà il sinto. Volevo cominciare a pianificare i prossimi acquisti primo tra tutti il sub.
    avete una marca e modello da consigliare? Pensavo a velodyne ma nn saprei quale. E poi volevo capire se pensare a due sub invece di uno era cosa buona e giusta o é una spesata inutile?

Sinto arrivato da qualche giorno non ho ancora montato niente che aspetto di ridipingere la stanza.

i laterali ed i posteriori sono in viaggio.

resta solo la scelta del sub, ma penso che farò full kilpsh con un rw10d.
    non ne capisco molto, ma do per scontato che sia al livello qualitativo dei diffusori. che mi è sembrato di capire, grazie a tutti voi, che siano di ottimo livello.

Citazione Originariamente scritto da Domenico87 Visualizza messaggio
    ....resta solo la scelta del sub, ma penso che farò full kilpsh con un rw10d.....
    la stanza mi sembra grossa, per cui scegli il 12" e non il 10".

io mi sarei indirizzato su un altro sub.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •