|
|
Risultati da 106 a 120 di 224
Discussione: Digital Sound Projector: YSP 4000 vs 2200
-
08-07-2013, 10:24 #106
In verticale però parliamo di 5°, più importante è la possibilità di sterzare in orrizontale. Un 4100 o 5100 può correggere quando è impostato troppo basso, troppo vicino alla terra. Oggigiorno invece gli schermi sono spesso installati abbastanza in alto per poter accomodare all'altezza giusta un sound projector, essendo soprattutto 3300 e 4300 più snelli rispetto ad una cassa centrale. Con 4100 e 5100, ma anche i predecessori 4000, 1100, 600 ecc. era diverso: Con i TV a CRT pesanti era più difficile accomodare un proiettore così "alto" rispetto ai flatscreen di oggi che si appendono al muro o si alzano leggermente sullo stand. La posizione ideale è uguale a quella di una cassa classica: altezza d'orecchio. A quell'altezza non serve neanche il beam verticale!
-
13-08-2013, 17:27 #107
Member
ho appena ordinato la ysp 4300,dopo mesi e mesi di ricerca,non proprio andati a buon fine,mi sono lanciato,spero di aver indovinato,me lo auguro vivamente.Per chi possiede il sistema in oggetto cosa ne pensa a distanza di tempo?
-
11-09-2013, 21:58 #108
Member
Buonasera,spero nel vostro aiuto,ho la ysp 4300,uso prevalentemente il proiettore con il decoder sky,la mia tv è un philips 42pfl9732.allora vi spiego le connessioni utlizzate da me,cavo hdmi tv (ingresso 1) -hdmi out yamaha, decoder sky hdmi1 in, playstation hdmi 2 in. penso che sia giusto no?allora vorrei capire una cosa,quando guardo un film di sky si accende la spia arancione,indica che il film è in sorround ,come devo impostare il proiettore in sorround o stereo?perchè io ho impostato in sorround ma se non ho letto male c'è messo nelle istruzione che se la sorgente (sky) è in sorround(spia arancione),non c'è motivo di impostare sorround.non capisco bene questa parte,significa che devo mettere in stereo?dovete spiegarmi x vedere un film di sky cosa devo impostare,una partita con sky,la musica,la presa usb e il sistema airwired.mi potete aiutare con uno specchietto sintetico cosa devo impostare con i seguenti punti che vi ho detto? sky (film), sky (calcio),bluray,playstation,musica tramite usb e airwired.ci sono molti settaggi e vorrei capire bene,dopo aver speso tutti questi soldi voglio essere sicuro di usarlo al meglio,scusate ,volevo chiedervi,ho dei piccoli problemi di lag audio,non capisco se sia il router netgear dgn 2200,che è praticamente sotto il proiettore del tavolino della tv,sono vicini,per cambiare frequenza cosa intendete?dalle impostazione del netgear o dalle impostazioni del proiettore?un paio di volte non mi si è collegata il sub ,aiutatemi per favore...........
-
13-09-2013, 11:41 #109
HDMI OUT > TV check
SKY > HDMI1 check
PS > HDMI2 check
spia arancione: c'è un mix surround compresso (Dolby Digital o DTS, tv, dvd, .avi o .mpg per esempio)
spia blu: c'è un mix surround non-compresso (Dolby TrueHD, DTS Master-HD, Blu-ray o .mkv per esempio)
Il proiettore va impostato in 5BEAM+2 nel caso di un mix surround, negli altri casi fai quello che tu pensi suoni meglio.
Il router non ha influenza su una eventuale latenza di audio. Cosa intendi con latenza audio? Non è sincronizzato l'audio con il video?
Cambiare frequenza significa cambiare A,B,C ecc sul subwoofer. Ma consiglio vivamente A. Visto che lavora nella stessa banda di frequenze, infatti può essere che qui il router dà fastidio alla connessione proiettore-subwoofer. Si consiglia di mantenere una distanza più grande possibile tra router e proiettore/subwoofer. Cambiare frequenza proverei prima il router, canale 1 e canale 13 per esempio. Buon divertimento!
-
15-09-2013, 19:49 #110
Junior Member
Salve mi aggiungo alla discussione in quanto anche io deciso di acquistare una soundbar ed abbandonare il mio vecchio sintoampli nad T770 e relativi diffusori 5.1.
La mia scelta era tra yamaha yps-3300 o l yps-2200.
Le ho provate entrambe al centro commerciale nel polo stand loro dedicato:
Premetto non conosco i settaggi impostati delle due soundbar mi limito a dare le mie impressioni:
Yps-3300 buona gran sub che scende molto e quasi da pugno allo stomaco ma non mi ha impressionato in nulla la barra ed il sub mi sembrano slegate nella frequenza con un buco evidente intorno 100-200hz.
Yps-2200 suono molto più amalgamato belle le medio base che escono dal sub tagliato più in alto del 3300, ci rimette un po' il basso profondo ma lega molto meglio con barra restituendo una dinamica altrimenti inarrivabile. Sulla 3300 queste frequenze vengono affidate ai due mediobassi laterali insufficienti x non dire inutili.
In conclusione prendo senza dubbio alcuni la yps-2200.
-
18-09-2013, 10:49 #111
actarus68 anche YSP-2200 è un ottimo acquisto ma non può "outperform" un YSP-3300 in una situazione "real life", cioè fuori negozio. Il "problema" dei proiettori sonori rispetto alle soundbar (quelli con virtual surround come i competitor di Yamaha e le soundbar economiche di Yamaha stessa) è che nel negozio non possono mai suonare bene quanto in casa. Presumo tu abbia sentito i due proiettori da un negozio di grande distribuzione? In questi negozi il proiettore non potrà mai dimostrare la sua capacità, perché non sono (quasi) mai regolati per lo spazio in cui si trovano, che inoltre (quasi) sempre non sono idoneo per un proiettore sonoro, perché non c'è una parete per proiettare le casse! Una soundbar invece, con virtual surround, come tutti i prodotti dei competitor e le soundbar economiche della Yamaha stessa, può invece esibirsi meglio perché non ha bisogno dello spazio. Un paragone puoi fare semplicemente confrontare un TV Full HD contro un proiettore video, percò quest'ultimo senza uno schermo. Senza schermo non si vede nulla e quindi il TV si vede meglio, no?
Così in un salone o camera da letto dove il proiettore sonoro può usare lo spazio per proiettare le fonti sonori sulle pareti, suonerà mille volte meglio che in un negozio. Sia YSP-2200 che YSP-3300 hanno questo "handicap", ma il 3300 vincerebbe ogni confronto contro il 2200, senza togliere nulla a questo ultimo!
Carino è, ieri sulla fiera Broadcast più importante dell'anno in Europa, l'IBC ad Amsterdam, ho visto sullo stand della Dolby stessa, con una demo del Dolby 3D, proprio il YSP-2200 per stupire la gente....
-
07-10-2013, 13:59 #112
ciao Tony, secondo te è confrontabile la YSp-3300 con la nuova Sony ht-st7?
-
07-10-2013, 14:10 #113
nobrandplease conoscendo la Sony bene come azienda e politica, sicuramente si tratta di un buon prodotto. Però la HT-ST7 è una soundbar che lavora in virtual surround come tutte le soundbar di tutti i competitor, e come le Yamaha al lato basso del programma (famiglia YAS e YHT-S401. Non è un sound projector come la famiglia YSP, per questo non vedo modo di confrontare HT-ST7 (7 amplificatori e 9 driver) con YSP-3300 (18 amplificatori e 18 driver). La Sony vedo confontabile alla Bose Cinemate 1 SR (anche questa con virtual surround), però la giapponese offre più versatilità di connessioni come YSP-3300, cioè HDMI e smartphone in wireless.
Ultima modifica di Tony NL; 07-10-2013 alle 14:12
-
29-10-2013, 17:21 #114
Junior Member
questa coppia come la vedete?
IN SCADENZA
Yamaha Digital Sound Projector YSP-3000 + Subwoofer YST-Fsw100
il tutto usato per 200€ c'è così tanta diffrenza con una ysp 4300.
a che altezza massimo si può posizionare una barra?
-
30-10-2013, 07:49 #115
E' praticamente l'ultima versione della generazione di YSP-1000. Per 200 euro è un buon acquisto se funzionano tutti i driver. Il sub è un modello che nuovo costa quasi quanto tutto il pacchetto.
La differenza con YSP-4300 è netta, così anche il prezzo quindi un confronto è difficile a fare. Comunque penso con YSP-3000 + YST-FSW100 fai una figurona contro per esempio un nuovo YSP-1400 che costa il doppio, ecco perché è un buon acquisto. Lo installerei più vicino sotto lo schermo possibile, preferibilmente all'altezza orecchio. Buon divertimento!
-
30-10-2013, 08:55 #116
Junior Member
ciao grazie per la risposta purtroppo ho atteso troppo ed l pezzo è andato, ora ho trovato altre 2 offrte, una ysp 4300 ed una 4100 entrambe a 750€.
leggendo tutto il tread mi è sembrato di capire che la 4100 benchè + vecchia sia superiore, me lo confermi e me la consigli o è meglio la 4300?
-
30-10-2013, 09:24 #117
Non vorrei parlare di prezzi di prodotti nuovi, ma 750 per me è dubioso. Attenzione.
YSP-4100 è fuori produzione ed è un sound projector senza subwoofer, non un pacchetto intero come YSP-4300 con subwoofer incluso. Con un subwoofer di livello puoi ottenere un ottimo risultato con 4100. Ne ho visti uscire parecchi con NS-SW700, ma anche con dei Velodyne più grossi. Ritengo YSP-4100 superiore in performance a YSP-4300, ma l'ultimo è giustificato completamente per essere molto più snello e facile da installare, il supporto di 4K e USB e il prezzo inferiore per il pacchetto. Noto che anche YSP-4100 può controllare un subwoofer wireless: basta aggiungere SWK-W10 e hai la connessione wireless per qualsiasi subwoofer attivo, sia Yamaha che non. Buon divertimento!
-
30-10-2013, 09:48 #118
Junior Member
Perdonami il fraintendimento.
I prezzi si riferiscono a prodotti usati.
La 4300 completa di sub e con garanzia e pochi mesi di vita viene 750€
La 4100 senza sub viene 530+ un sub sempre Yamaha usato tipo sw150 sono altri 100€, o 140 per un sw210 nuovo, quindi verrebbe meno della 4300.
Ovviamente per 100 € di differenza se la 4300 era superiore l'avrei preferita.
Invece mi hai confermato che pur essendo un prodotto di una serie precedente è superiore.certo che la cosa è un po' strana.
Allora vista la mia ignoranza mi fideró del tuo consiglio e mi butterò sul 4100 per pensionare il mio Yamaha av rx473Ultima modifica di enry74; 30-10-2013 alle 09:50
-
30-10-2013, 10:02 #119
Non è strana, la serie YSP-x100 non è una predecessitrice della serie YSP-x300. La Mercedes classe E della scorsa generazione preferisco ad una Mercedes classe C della generazione nuova, così lo vedo io, la serie YSP-x100 essendo più costoso e fisicamente più grande!
-
30-10-2013, 10:08 #120
Junior Member