Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiutatemi nella decisione

Ragazzi vorrei realizzare il mio primo impianto ht 5.1,x quanto riguarda l'ampli praticamente ho deciso quasi sicuramente di prendere uno yamaha v673 (si accettano critiche e consigli).X i diffusori non ho proprio idea di cosa prendere.I due frontali + centrale verranno appesi a parete insieme al tv e devono avere la profondità minima possibile, visto che è una zona di passaggio, il sub non avrò problemi di misure ed altro mentre le case posteriori le devo incassare nel cartongesso.Cosa mi consigliate da non spendere uno sproposito?

Intanto che aspettavo qualche consiglio da Voi ho iniziato a guardarmi intorno. Mi piacciono molto i jbl cinema 500 o 300.Chi li ha ascoltati?come vanno? Che differenze ci sono tra i due?ho letto del midrange?chi mi approfondisce l'argomento in merito!?vale la pena spendere 100€ in più per prendere i 500? Cos'altro potrei prendere da spendere max €450?Prendo in considerazione anche usato ma a patto che abbiano uno spessore max appesi al muro non superiore a 10cm....
    Grazie

Dai un'occhiata anche ai kit Harman/Kardon (HK-TS9BQ o TS16BQ, come per le JBL cambia il fatto che il secondo modello ha 2 midrange per ogni satellite). Sono diffusori molto precisi e dettagliati, e valgono certamente il loro prezzo.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Grazie x l'info, mi sembrano molto belli e ben fatti. Ho spulciato un pò le caratteristiche tecniche e mi sembra che siano simili ai jbl (qualche cosa a favore dell'uno o dell'altro). Aspetto di poterli vedere con mano o ancora meglio sentirli. Secondo voi vale la pena spendere le 100E in più per prendere il modello a doppio midrange?Sapete se in zona Chieti/Pescara/Termoli ci siano negozi dove poterli ascoltare o vedere?
    Altri consigli?come vi sembra l'ampli yamaha v673?

con 649 ti porti a casa il nuovo Denon 2113 che a mio avviso si abbina meglio al timbro JBL e che per quella fascia ha anche una potenza reale apprezzabilmente superiore a molti concorrenti.
    Comunque da valutare sempre di persona

Ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 30-09-2012 alle 19:18

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    con 649 ti porti a casa il nuovo Denon 2113 che a mio avviso si abbina meglio al timbro JBL e che per quella fascia ha anche una potenza reale apprezzabilmente superiore a molti concorrenti.
    Comunque da valutare sempre di persona

Ciao
    Si l'avevo già visto, peccato che esco fuori badget. Lo yamaha riesco a prenderlo a €470.00 il Denon a €550.00 e quelle quasi 100€ le vorrei sfruttare per i diffusori.

può bastare anche il 1713 su quei diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

scusate ma mi è venuto un dubbio, le casse jbl cinema 500 sopportano bene la potenza dell'amplificatore yamaha 673 o c'è rischio che si bruciano? Dalle specifiche dell'ampli non riesco a capire se la potenza è di 90w o 150w, perchè riporta:
    7-canali 1,050W = 150W x 7 (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 canale pilotato [Modelli Europei])
    630W = 90W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 canali pilotati)
    1,050W = 150W x 7 (8 ohms, 1 kHz, 10 % THD, 1 canale pilotato, JEITA)

tranquillo, non si brucia nulla. Come vedi i 150 watt si intendono con un solo canale pilotato.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •