Aiutatemi nella decisione

wakko

New member
Ragazzi vorrei realizzare il mio primo impianto ht 5.1,x quanto riguarda l'ampli praticamente ho deciso quasi sicuramente di prendere uno yamaha v673 (si accettano critiche e consigli).X i diffusori non ho proprio idea di cosa prendere.I due frontali + centrale verranno appesi a parete insieme al tv e devono avere la profondità minima possibile, visto che è una zona di passaggio, il sub non avrò problemi di misure ed altro mentre le case posteriori le devo incassare nel cartongesso.Cosa mi consigliate da non spendere uno sproposito?

Intanto che aspettavo qualche consiglio da Voi ho iniziato a guardarmi intorno. Mi piacciono molto i jbl cinema 500 o 300.Chi li ha ascoltati?come vanno? Che differenze ci sono tra i due?ho letto del midrange?chi mi approfondisce l'argomento in merito!?vale la pena spendere 100€ in più per prendere i 500? Cos'altro potrei prendere da spendere max €450?Prendo in considerazione anche usato ma a patto che abbiano uno spessore max appesi al muro non superiore a 10cm....
Grazie

Dai un'occhiata anche ai kit Harman/Kardon (HK-TS9BQ o TS16BQ, come per le JBL cambia il fatto che il secondo modello ha 2 midrange per ogni satellite). Sono diffusori molto precisi e dettagliati, e valgono certamente il loro prezzo.

Grazie x l'info, mi sembrano molto belli e ben fatti. Ho spulciato un pò le caratteristiche tecniche e mi sembra che siano simili ai jbl (qualche cosa a favore dell'uno o dell'altro). Aspetto di poterli vedere con mano o ancora meglio sentirli. Secondo voi vale la pena spendere le 100E in più per prendere il modello a doppio midrange?Sapete se in zona Chieti/Pescara/Termoli ci siano negozi dove poterli ascoltare o vedere?
Altri consigli?come vi sembra l'ampli yamaha v673?

con 649 ti porti a casa il nuovo Denon 2113 che a mio avviso si abbina meglio al timbro JBL e che per quella fascia ha anche una potenza reale apprezzabilmente superiore a molti concorrenti.
Comunque da valutare sempre di persona

Ciao

Ultima modifica:
con 649 ti porti a casa il nuovo Denon 2113 che a mio avviso si abbina meglio al timbro JBL e che per quella fascia ha anche una potenza reale apprezzabilmente superiore a molti concorrenti.
Comunque da valutare sempre di persona

Ciao

Si l'avevo già visto, peccato che esco fuori badget. Lo yamaha riesco a prenderlo a €470.00 il Denon a €550.00 e quelle quasi 100€ le vorrei sfruttare per i diffusori.

scusate ma mi è venuto un dubbio, le casse jbl cinema 500 sopportano bene la potenza dell'amplificatore yamaha 673 o c'è rischio che si bruciano? Dalle specifiche dell'ampli non riesco a capire se la potenza è di 90w o 150w, perchè riporta:
7-canali 1,050W = 150W x 7 (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 canale pilotato [Modelli Europei])
630W = 90W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 canali pilotati)
1,050W = 150W x 7 (8 ohms, 1 kHz, 10 % THD, 1 canale pilotato, JEITA)