Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 118

non rischi il sub è un pò a se stante.per me comunque nel tuo caso l'850 và più che bene....non mi piace esagerare dedicando troppo di budget alla sezione sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@antonio leone
    anch'io sono della tua stessa opinione!
    Aspetto sempre una tua configurazione alternativa al sistema MUSA (che attualmente non posso provare)

Starei sul sistema TESI personalmente

perchè le MUSA non sono da considerare un ulteriore passo avanti rispetto al tesi? tralaltro le TESI 260 non potrei metterle (per l'altezza 34), quindi dovrei miseramente ripiegare sul 240. Se non avessi il problema dell'altezza max di 33cm avrei già scelto le B&W 685!

Per HT molto meglio le tesi

azz 33, a 34 c'eri con le tesi 260.........
    Una CM 1 b&w?Dynaudio DM 2/6?FUORI Budget?

per le dynaudio il sacrificio lo potrei anche fare, il problema nasce per gli altri componenti del HT: che centrale (quello dynaudio è mastodontico e costa una fortuna se non ricordo male)? che surround?.
    Le dynaudio DM 2/6 che consigli anche se entry level sono comunque qualitativamente superiori alle TESI/MUSA?
    e le CM1? belle bianche, ancora più costose delle dynaudio...ma il sistema crescerebbe qualitativamente?

crescita netta

aiutami a buttar giù una configurazione dynaudio o B&W che non mi faccia chiedere un mutuo. A questo punto....
    Ma di wharfedale diamond 10.1 che mi dici? Rispetto alle IL?

Scusate se interrompo il vostro idillio, ma davvero non capisco il perche' di cose tipo le PM1... che costano il doppio di torri tipo le KEF Q900, ma suonano la meta' (non e' un esempio a caso, ascoltate nello stesso negozio, con lo stesso ampli, seduto nello stesso posto, con il medesimo tavolino davanti, etc etc)

Se e' per sbattere via dei soldi.... posso consigliarvi metodi piu' divertenti e meno banali che comprare le CM1....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Allora ho cercato di fare due conti in internet ed eccovi i risultati:
    2430 euro > dynaudio (DM 2/6 come frontale e come rear + DM centrale) + velodyne impact 12 + yamaha v773 >>>>> VORREI MA NON POSSO!!!
    2330 euro > b&w (CM1 come frontali + M-1 oppure 686 come rear + HTM62 come centrale ) + sub ASW610 + yamaha v773 >>>>> VORREI MA é MEGLIO DI NO
    1800 euro > indiana line (MUSA centrale 705 e frontale 205 e rear LUNA) + velodyne impact 12 + yamaha v773 >>>>> IL PRIMO AMORE (platonico)
    1500 euro > wharfedale (diamond 10.1 come frontale + 10.0 come rear + 10 CM come centrale) + velodyne impact 12 + yamaha v773 >>>>>> EQUILIBRATO...MA solo ECONOMICAMENTE??

E' vero che comprandomi un HT non penso che con il mio lavoro e i miei impegni riuscirò quotidianamente a godermi a pieno i soldini investiti, ma in un occasione particolare, vedere un bel film con amici o sentire della buona musica, sarebbe bello. Ho capito che forse cerco il giusto compromesso qualità prezzo...certo non sono un audiofilo, ma vorrei riuscire a sapere fin dove mi potrei spingere....
    A voi le considerazioni.....

@karletto
    le PM 1 non sono state citate, forse volevi scrivere CM, comunque non costano il doppio e sono diffusori per altri utilizzi...le Q900 suoano il doppio solo di bassi, se si cerca quello bastano le RF 82MKII e spendi la metà delle Q900.
    Ti faccio anche notare che le CM 1 sono 8 anni che vengono prese come punto di riferimento dalla categoria....rifletti bene 8 anni, mentre la KEF attuale in 8 anni ancora non ha trovato una serie che la lasci lì un anno o due......

non litigate....
    @antonio
    che ne pensi del mio resoconto? Se puoi non essere troppo conciso come al solito!

nono, intendevo proprio le PM1, poi mi sono accorto del lapsus leggendo il seguito.
    Certo che sono ottimi diffusori, se uno ascolta solo roba audiophila (col ph), intendo i "plin plin plin", ma quelli nemmeno audiofili (con la f), potrebbero non cogliere le sostanziali differenze, e preferire delle meno raffinate torri.
    Persino il classificone della nota rivista qua del luogo (stereoplay.de), riporta le PM1 nella classifica alta tra le casse piccoline, ma unendo la classifica con le torri, si vede che le piccoline, TUTTE, contro le torri han poco da fare, quindi mi chiedo che senso ci sia a spendere 2 per avere 1....

Circa B&W e i suoi prezzi assurdi, tu il mio pensiero lo conosci, io conosco il tuo, quindi e' meglio se sorvoliamo....

Approposito... KEF manco ha il sito per l'italia, quindi mi viene il sospetto che manco esista....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da dacam Visualizza messaggio
    Allora ho cercato di fare due conti in internet ed eccovi i risultati:
    ......vedi sopra [CUT]
    Per favore qualcuno mi dia retta senza andare OT!
    Ultima modifica di dacam; 19-08-2012 alle 22:39

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •