|
|
Risultati da 61 a 75 di 118
Discussione: diffusori per il mio primo HT
-
13-08-2012, 19:26 #61
Ho riletto, e quel che ho capito e' che c'e' gente che viene da te, ascolta, poi discute il prezzo, e se non trovate un accordo compra altrove.
Non trovo cosa ci sia di "malvagio" in questo.
Poi oh, non ho capito la parte dei "cantastorie", pero' mi interessa!
Tornando in topic: Dacam, hai fatto una cattiva impressione ai negozianti dove sei stato
Quindi niente ascolti per te....
Ma nemmeno al mediamondo ti han dato retta???
-
13-08-2012, 19:36 #62
hanno già deciso di comprare altrove, vengono da me criticano l'altro rivenditore, da loro fanno lo stesso criticandone un altro, etc etc,etc......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-08-2012, 20:30 #63
Senior Member
@karletto: non ho fatto una cattiva impressione ai rivenditori...anzi tutt'altro...ho parlato con entrambi per circa un'ora ciascuno, molto confidenzialmente, il problema è stato soltanto che mi aspettavo di essere accolto nella sala di ascolto e non è successo! Per il primo (quello del 5.1) perchè sottovalutava la cosa e il secondo forse non ho chiesto io.
In un periodo di crisi come questo, certo mi sarei aspettato un trattamento con più coccole per incentivare l'acquisto.
Comunque si è andato offtopic alla grande...io volevo dei consigli dagli esperti del settore e invece si è aperto un dibattito sulle strategie di vendita!
-
13-08-2012, 20:54 #64
Il consiglio degli esperti e' : "va e ascolta"
Il problema vero, e' che cio' che piace a me, magari non piace a te.
C'e' un forum intero dove parlano benissimo del AA Crescendo (per farti un esempio), non 2 o 3 persone, ma un forum intero.
A me non piace come suona!
Questo non vuol dire che suona male (chi sono poi io per dire che qualcosa suona male?), ma vuol dire che a me non piace!
Le Toy di cui chiedi, a me non sono piaciute (ero andato per ascoltare degli ampli), ne' le tower, ne' le piccoline, se cerchi qua sul forum troverai un intero topic da 20 e passa pagine nel quale si "inneggia" alle Toy!
Quindi solo un ascolto (fatto in maniera intelligente, ovvero che ti porti TU da casa CD // DVD // bluray che vuoi sentire) potra' dirti cosa ti piace, cosa ti piace meno, e cosa NON ti piace.
Comprare a scatola chiusa, invece, vuol dire che spendi dei soldi, e se ti va bene, ok, tutti contenti, se ti va male.... quindi ascolta, va ad ascoltare!
@Antonio: cioe' vengono da te NON per ascoltare, ma solo per criticare il tuo concorrente??? c'e' ne e' di gente strana... lol
Ma cosa gliene viene in tasca per questo???
-
13-08-2012, 21:48 #65
Senior Member
il problema è che non penso di avere un orecchio competente, non riuscirei a percepire le qualità sonore come invece farebbe un esperto
-
13-08-2012, 21:50 #66
Senior Member
la verità è che penso che sto prendendo la cosa un pò troppo sul serio...vorrei tanto essere come tanti che entrano in un negozio e comprano la prima cosa che gli piace...io sto diventando malato....vedo in continuazione siti di questo e di quella marca di diffusori, prezzi etc...
-
13-08-2012, 21:52 #67
ma percepiresti cio' che ti piace di piu'.
Io non ho l'orecchio competente, semplicemente percepisco se qualcosa mi piace o no.
Figurati che quando leggo cose tipo "si sente la voce davanti agli strumenti" o anche "puoi localizzare dove sta il violino", all'inizio mi sentivo un po' inferiore, ora me la rido...
Dunque, vai con un CD con una canzone che ti piace, se ti piace di piu', vuol dire che ti piace come suona quell'impianto che stai ascoltando.
Poi ascolti la stessa canzone su un altro impianto, e senti quel che ti piace di piu'... e cosi' via'
Non stai prendendo sta cosa troppo sul serio, prima di prendere l'808 che vedi in firma, avro' fatto almeno 5 sessioni di ascolto, e preso in considerazione oltre 10 modelli....
Poi, per capire quali cavi usare per le casse, ho fatto uno "studio" di qualche mese...
e' tutto normale....
-
13-08-2012, 21:54 #68
Senior Member
@ karletto: dammi una mano: consigliami un sistema di diffusori all'altezza!
-
13-08-2012, 22:20 #69
in base alle MIE orecchie, ti consiglierei un sistemino Chario, o un sistemino KEF
Chario (lusso sfrenato)
2x pegasus, 1x phoenix, 2x piccolo sat, 1x hercules
Chario (budget)
2x syntar 533, 1x syntar 505, 2x syntar 503, 1x 501 (o un velodyne CHT 12 o 10)
Kef
2x Q900 (se vuoi esagerare, altrimenti le 700 o le 500), 1x Q600c, 2x Q100 (o le Q800 dipolo), 1x Q400B (o un velodyne CHT 12 o 10)
Potrebbe poi capitare, che li ascolti e dici : "ma che schifo sta roba, volevo piu' alti"... e allora passa qualcunaltro e ti consiglia delle Klipsch (che a me non piacciono)... e allora tu li ascolti e dici : "mmmh... non ci siamo quasi"... e allora passa qualcunaltroancora.... e capisci che non se ne esce piu'...
-
14-08-2012, 00:52 #70
Senior Member
il problema è che forse sono già nella fase del "e non se ne esce più"!!
Ma l'indiana line Musa o la B&W 686 (tanto cari a ellebiser, vedi post precedenti) come li vedi a confronto con le tue proposte? Ricorda che ho per i frontali un limite max di altezza di 31cm (per questo non cito la B&W 685)!
-
14-08-2012, 00:55 #71
Senior Member
@ antonio leone:
Vorrei anche una proposta interessante da parte tua (qualcosa su cui studiare), visto che sei un venditore e di marche ne conosci tante e certamente avrai delle orecchie molto allenate!
-
14-08-2012, 10:32 #72
Senior Member
@ Karletto_: ho visto le tue proposte, ma ti ricordo che per le anteriori sono costretto ad andare su bookshell perchè oltre 31cm di altezza non posso andare, pertanto il tuo sistema chario si fa a far benedire, per le kef l'unica sarebbe mettere le q100 come frontali ma come qualità a specifiche tecniche mi sembrano decisamente inferiori alle musa 205
-
14-08-2012, 11:37 #73
Ach... evvero... allora devi andare per forza con le PICCOLO di Chario http://www.chario.it/prodotti/piccolo-star/prodotti/ oppure con gli ovetti di KEF http://www.kef.com/html/de/showroom/...e_w/index.html
In effetti le Musa 205 andrebbero a pennello per le dimensioni, pero' non so dirti, perche' non le ho mai ascoltate.
Quindi sarebbero le 205 come frontali, il 705 come centrale, e come surround puoi prendere anche un paio di ovetti ego.
Come sub un basso o un velo (quando ho comprato il CHT 10, l'ho confrontato contro un 850, e NON C'ERA STORIA....)
-
14-08-2012, 23:06 #74
Senior Member
@ Karletto_: ho visionato i velodyne e il cht 10 forse è un modello fuori produzione (si trova negli shop on line a 500 euro), sul sito ufficiale non c'è, invece c'è il modello impact 10 (a 390 euro). Che differenza c'è tra i due modelli?
Ti faccio presente che abito in condominio, quindi non posso permettermi di far tremare i pavimenti!!! Sei proprio sicuro che per me il sub basso 850 non vada bene?
-
14-08-2012, 23:47 #75
Senior Member
parlano bene anche del sub B&W 610, ma non si rischia di alterare l'equilibrio del sistema a mettere sub di marca diversa rispetto al resto? scusa l'ignoranza!