Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Molto bene!!
    Penso tuttavia che i connettori del cavo siano solo la causa esterna.
    Probabilmente con tanti altri cavi non andava perché il connettore femmina o del sub o del sintoampli è lasco al polo caldo, pertanto, fa contatto solo con connettori che, forse per tolleranza, hanno il conduttore del polo caldo con diametro leggermente maggiore (si può trattare anche solo di decine di micron). Mi era capitata la stessa cosa con gli ingressi di un amplificatore anni '80.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Mi era capitata la stessa cosa con gli ingressi di un amplificatore anni '80.
    E in questo caso come hai proceduto?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Come Te.
    Ho trovato, per fortuna, un cavo che si "incastrava" bene garantendo un contatto decente.
    Anche quello era un cavo con connettori di qualità migliore. Probabilmente hanno anche il polo caldo con un diametro un po' maggiore (magari bastano i pochi micron di doratura) e garantiscono un contatto migliore.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ciao ragazzi, io ho un problema simile con un SUB attivo del kit Onkyo HT-S5405 collegato al sintoamplificatore HT-R548tramite il cavo in dotazione.

http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s5405-43101.html

Praticamente il SUB ha un ritardo di accensione e spegnimento, cosa potrebbe essere?

Grazie

il sub si accende quando riceve il segnale quindi se nel setup lo hai configurato ma tieni basso il volume o addirittura ascolti ma non arrivano le basse nelle scene il sub non si accende.
    Idem quando spegni tutto...il sub si spegne poco dopo che non riceve il segnale anche con il sinto spento. non ha l'interuttore di accensione? o ha solo il cavo di alimentazione che arriva dall'interno??
    Citazione Originariamente scritto da Alex4nder Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, io ho un problema simile con un SUB attivo del kit Onkyo HT-S5405 collegato al sintoamplificatore HT-R548tramite il cavo in dotazione.

http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s5405-43101.html

Praticamente il SUB ha un ritardo di accensione e spegnimento, cosa potrebbe essere?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    il sub si accende quando riceve il segnale quindi se nel setup lo hai configurato ma tieni basso il volume o addirittura ascolti ma non arrivano le basse nelle scene il sub non si accende.
    Idem quando spegni tutto...il sub si spegne poco dopo che non riceve il segnale anche con il sinto spento. non ha l'interuttore di accensione? o ha solo il cavo di alimentazione che arriva dall'interno??[CUT]
    Grazie per aver risposto, il SUB ha un interruttore con il quale é possibile spengerlo.

Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che si sente un ronzio leggero prima di spengersi in ritardo, da cosa potrebbe essere causato questo ronzio? Il SUB é collegato tramite un cavo con spinotti RCA maschio-maschio, possibile che si sia danneggiato in qualche modo l'amplificatore interno al SUB oppure l'uscita del sintoamplificatore?

Grazie.

Anche io ho quel sub, ma per ronzio leggero intendi quel piccolo scoppio che fa prima di spegnersi la luce?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Anche io ho quel sub, ma per ronzio leggero intendi quel piccolo scoppio che fa prima di spegnersi la luce?
    No, per ronzio intendo una specie di disturbo che sparisce appena il cavo di collegamento viene staccato dall'amplificatore o dal sintoamplificatore.

più o meno quello che succedeva a me, prova a cambiare cavo e vedi se continua.

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    più o meno quello che succedeva a me, prova a cambiare cavo e vedi se continua.
    Appena posso prendo un nuovo cavo o lo faccio da me con un cavo schermato.

Qualora non fosse il cavo, si potrebbe essere danneggiato qualcosa?

Grazie.

è una leggera interferenza.. lo faceva anche il mio jbl all'epoca.quindi anche se li togli il cavo che lo collega al sinto ma lo tieni in stanbay lo dovrebbe fare lo stesso se cosi non fosse allora sarà il cavo che spesso danno in dotazione (funzionale ma scarso)
    Appena posso prendo un nuovo cavo o lo faccio da me con un cavo schermato.

Qualora non fosse il cavo, si potrebbe essere danneggiato qualcosa?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    è una leggera interferenza.. lo faceva anche il mio jbl all'epoca.quindi anche se li togli il cavo che lo collega al sinto ma lo tieni in Standby lo dovrebbe fare lo stesso se cosi non fosse allora sarà il cavo che spesso danno in dotazione (funzionale ma scarso)
    Il problema é che quell'interferenza non permette al sub di andare subito in Standby ma ci mette anche qualche minuto, perché il sub crede di ricevere un segnale da parte del sintoamplificatore, se invece stacco il filo dal Sub o dal Sinto va in Standby (anche se dopo un po)

è normale..la risposta te la sei data da solo non è che quando spegni tutto il sub deve andare in stanbay quando tra l'altro è un altro componente a se. ci vuole qualche minuto in modo tale che quando non rileva più il segnale riconosce automaticamente di andare in stanbay ogni sub ha il suo tempo,ad esempio l'energy che avevo fino a qualche mese fa ci metteva 5min ora con il sunfire addirittura ce ne mette qualcosa in più. quindi a parte il ronzio è normale che vuole il suo tempo almeno che lo spegni dall'interuttore ma attento al suo "bum" di spegnimento.
    lascialo andare in stanbay e al max vai d'interuttore..

Il problema é che quell'interferenza non permette al sub di andare subito in Standby ma ci mette anche qualche minuto
    Ma questo non è un problema, il sub non va in standby appena spegni il sinto, il sub è quasi una cosa a se, si spegne quando passa qualche minuto senza che riceva del segnale (cosa che il mio fa anche mentre guardo un film)

ahaha siii vero!!! a volte in qualche film fin troppo tranquillo lui va in stanbay a sto punto lo tolgo dalla configurazione e lo lascio riposare tanto le 82 si sanno difendere nell'eventualità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •