Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da Hurricane Visualizza messaggio
    a mio modestissimo parere è inutile spingere sui watt se poi il collo di bottiglia ce l'hai sui diffusori. Un conto è dare corposità al suono e un'altro è ottenere pressione sonora.
    D'altronde l'hai potuto verificare tu stesso perchè in un ambiente più piccolo ti hanno soddisfatto appieno...
    ti ringrazio hurricane,

in effetti il problema sono certamente l musa sottodimesionate anche se credo con piu watt di qualita' possono muovere meglio i woofer. un ampli piu' performante muove meglio a bassi volumi woofer stessi. il collo di bottiglia rmane crdo....se salgo di livello con il finale devo salire di livello anche con i diffusori.

e' pero' anche verro che ampli ortant fanno uscire cose impensabili che con elettroniche di basso livello ( se coleghi un mackintosh fa cose spettacolo anche se lo colleghi al tostapane) :-) ma forse al livello mio sto miracolo non rouscirei a farlo.

in conclusione voglioportare a massimo le musa, che non sono male come diffusori, e aggiustare l tiro cambiandoli se non rendono.

parla d'ordine prove e prove comunque.

grazie ancora...suggerimenti graditissimi
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Io avevo lo stesso problema con le Musa e lo Yamaha 2067 in ambiente ancora più grande del tuo (40 mt) nonostante lo spazio insonorizzato è 3*3... Non so se a casa mia sono i tappeti, i divani o che altro che si mangiano i bassi... Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho cambiato le Musa con le Focal 826; già così la situazione migliorò, ma il 2067 ce la faceva a fatica a sostenere le 826 e così gli affiancato un finale Rotel rb-1070. Da quel momento i bassi hanno comininciato a sentirsi in maniera ottimale, belli profondi quando servono, ma sempre controllatissimi. La cosa curiosa è che l'utente a cui ho venduta le Musa ha dovuto a sua volta rivenderle perchè a casa sua, col suo Onkyo, aveva troppi bassi a scapito del resto della gamma! L'esatto contrario di quanto succedeva da me e le casse erano le stesse!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

@minico
    Concordo con te
    Un buon integrato o un finale dovrebbe essere presente im ogni HT che si rispetti!
    Così porti al massimo le tue Musa e poi vedi!

Salve, scusate l'intromissione, io ho comprato le musa 505 insieme al centrale 705 abbinandoli ad un Onkyo TX sr600 acquistato nel 2000, nonostante le due torri fossero posizionate all'interno di una stanza di circa 65 mq., noto con piacere una grande presenza di bassi al punto che non accendo mai il sub. ascoltando piacevolmente la musica esclusivamente in modalità diretta dal mio amplificatore.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •