|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: filosofie diverse.....e tanti dubbi
-
31-03-2012, 09:45 #1
filosofie diverse.....e tanti dubbi
Mi trovo in questa situazione:
Mi sono rivolto a due negozi per mogliorare l'impianto audio in firma.
Precedenza home cinema, 70%, ma anche interesse per musica in stereo, 30%.
sorgente unica oppo 95 e poi 2500 euro per ampli (uno o piu) e 2500 per le 3 casse frontali.
il primo commerciante mi propone un onkyo ampli multicanale da 1000 euro dicendomi, sono prodotti che vanno comunque bene, e poi se vuoi acoltare bene la musica metti un ampli integrato stereo, un Audio Analogue Puccini, lo usi come finale in HT e come integrato collegato in analogico per la musica. Nella scelta si parte dal rapporto tra casse frontali e ampli stereo e poi tutto il resto....Mi dice non esistono ampli HT buoni per la musica.
Secondo commerciante mi dice: ti vendo un ottimo ampli HT che ti fa tutto ed è ottimo anche con la musica, è un prodotto molto superiore ai consumer, è l'arcam avr400 da 2200 euro, come casse le sonus faber Liuto super scontate.
Se ti vendo un ampli stereo da 1500 euro ascolterai la musica come con l'arcam,
Ci tengo a precisare che il primo mi ha fatto ascoltare diverse casse per trovare insieme la soluzione migliore mentre il secondo mi ha proposto l'accoppiata arcam sonus faber senza discussioni...
chi ha ragione? di chi mi fido?CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
31-03-2012, 09:51 #2
Per di più non sono riuscito a trovare una parola sull'arcam sul forum....
col puccini il primo commerciate mi ha fatto ascoltare 2 torri, B&W cm9 e triangle, e poi tre piccole: B&W mp1, sonus faber e xavian....sempre di quella categoria di prezzo le piccole mi sono piaciute molto di più in particolare xavian, ma anche le altre.CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
31-03-2012, 10:02 #3
Secondo me dovresti cambiare approccio. Dovresti scegliere dei diffusori che abbiano un suoni che ti piace, e poi di conseguenza muoverti per amplificatore al meglio. Se sono diffusori molto difficili da pilotare io sceglierei un sintoampli + integrato stereo con esclusione PRE, se invece non fossero particolarmente ostici andrei su un sintoamplificatore di fascia alta. Non per forza di marche High-End. Il top Yamaha è ottimo, ma anche Denon sa il fatto suo. Se si va sull'High-end le alternative sono molte, tipo NAD, Cambridge Audio, Anthem...Rotel, Arcam... Insomma a questi livelli vale la pena cercare di ascoltare a costo di dover programmare spostamenti per andare nei negozi che li hanno... Ovviamente con dei diffusori simili a quelli che nel frattempo avrai scelto. Alla fine sarà la combinazione tra diffusori ed ambiente a caratterizzare di più il suono...
-
01-04-2012, 17:22 #4
campa scommetto che sei di milano, che il puccini lo hai ascoltato da spinelli e l'arcam da MU in via marghera, giusto? ;-)
Ad ogni modo quoto nenny: fai piú ascolti e scegli quello che soddisfa maggiormente le tue orecchie e che rientra nel tuo budget.
A me piace più la soluzione sintoav + 2ch, ma non c'è una regola fissa ma solo il gusto personale! :-DUltima modifica di grezzo72; 04-04-2012 alle 10:31
-
01-04-2012, 18:16 #5
Si da Spinelli il Puccini e xavian mentre l'arcam nel negozio di Cassano.....da quello che ho capito i negozi propongono sempre gli stessi prodotti....come per dire da noi si fa così e basta ....in questo modo non è facile....chi se la sente di spendere migliaia di euro fidandosi della competenza e buona fede dei venditori?....un altro negozio mi ha detto: noi facciamo sempre marantz e monitor audio punto senza nessuna discussione o prova. A dire la verità da Spinelli mi hanno fatto provare diverse cose soprattutto casse. Proverò anche questo MU. Comunque Arcam è un marchio di grande fascino e qualità...comincia ad attrarmi.
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
02-04-2012, 01:43 #6
Advanced Member
Arcam è un ottima marca e si addice a molti diffusori, concordo però con nenny che dovresti partite dai diffusori.
Io tifo per le cm9
-
02-04-2012, 07:10 #7
se puoi vai da hifi club in via bacchiglione o da videosell a trezzano s/n, piuttosto che da mu.
ricorda perô che le tue orecchie sono meglio di cento consigli dati anche da persone superesperte! ;-)
per me non devi partire solo dalle casse ma scegliere l'accoppiata ampli+casse! :-D
-
04-04-2012, 10:19 #8
allora sono stato da hifi club....gentilissimi, mi hanno fatto provare anche il loro impianto home cinema, che dire....avevo la pelle d'oca!.....veramente impressionante.....comunque una cosa da 40 50 k euro. Negli anni penso che ci arriverò a farmi una cosa del genere......mi piace troppo, ma la spesa più grande non è l'impianto ma la villa a mio avviso....perchè farlo in condominio fa ridere....e poi hai bisogno di una bella sala di 40-50 mq non puoi mettere quelle casse ed eletroniche in un 3x5 a mio avviso. anche l'ampiezza della sala nella resa di un impianto importante è fondamentale. Comunque tornando a bomba....sarei orientato per l'integrato naim nait xs o il super nait usato e sonus faber liuto in super offerta....che ne dite dell'accoppiata? cosa pensate degli integrati naim? vi ringrazio per i consigli....
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
04-04-2012, 10:46 #9
Lo ritengo uno dei migliori negozi di MI per gentilezza, simpatia e preparazione!!!
non ho mai ascoltato nè l'ampli nè i diffusori, quindi mi spiace ma non posso aiutari. Ma li stai scegliendo solo per l'offerta o perchè li hai anche ascoltati in sinergia?