Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Aiuto su impostazioni small-large e subwoofer

ciao ragazzi

volevo un informazione e un aiuto da parte vostra, io ho l'impianto in firma, ora sto cercando di capire come funziona l'impostazione dei diffusori small large e subwoofer, ho fatto la regolazione automatica pioneer e mi ha regolato i diffusori tutti su large e il sub a 80hz, ora volevo sapere c'è un impostazione migliore per sfruttare al meglio l'impianto?

illuminatemi voi!!!

grazie in anticipo
    VIDEO:LCD:Sony Bravia 52Z5500 200hz: SINTO-AMPLI:Onkyo RZ900; AMPLI STEREO VALVOLARE:CAYIN A-55T KT88: DIFFUSORI B&W:cent. HTM61 ant. 683 S2 ; Subwoofer SvS SB2000; Surround; B&W 685. LETTORE BD:LG BD370. LETTORE MULTIMEDIALE WD TV LIVE HUB;LETTORE AUDIO DI RETE:PIONEER N-50A BLACK.

nessuno sa aiutarmi????? pleaseeeeeeeeee
    VIDEO:LCD:Sony Bravia 52Z5500 200hz: SINTO-AMPLI:Onkyo RZ900; AMPLI STEREO VALVOLARE:CAYIN A-55T KT88: DIFFUSORI B&W:cent. HTM61 ant. 683 S2 ; Subwoofer SvS SB2000; Surround; B&W 685. LETTORE BD:LG BD370. LETTORE MULTIMEDIALE WD TV LIVE HUB;LETTORE AUDIO DI RETE:PIONEER N-50A BLACK.

In teoria con diffusori che hanno woofer inferiori a 16 cm bisogna impostare su Small e tagliare, a quanto dipende da caso a caso.
    Ti consiglio di impostare i diffusori su small mettere il taglio a 70 o 80hz per centrale e front, e magari 80 o 90 per i surround...

Invece il sub ha una propria frequenza massima di riproduzione, che è dedicata al proprio canale, e non alle frequenze basse degli altri canali. Quello è meglio metterlo a 120.

ciao nenny grazie della tua risposta, allora io ho un sinto pioneer 1020 e credo non mi dia la possibilità d impostare il taglio ad ogni singolo diffusore, in questo caso come dovrei fare?? ora la frequenza del sub è impostata a 80hz dall'ampli e impostata al valore massimo dietro al sub in modo da far lavorare solo l'ampli!! che dici lascio cosi? o imposto 120hz dietro al sub? il filtro passa basso del sub lo devo attivare o no?
    quindi lascio su small? ma non li sfutto a pieno i diffusori!!

e cmq credo che le 685 abbiano un woofer da 16.5 credo
    Ultima modifica di niko861; 13-03-2012 alle 13:22

Se metti su Small non è che non sfrutti appieno di diffusori. Solo che eviti di chiedere ad un altoparlante piccolo di fare il lavoro che riesce meglio ad uno grande Vero che i tuoi 685 hanno woofer di 16,5 cm, ma altrettanto vero che il tuo sub ha un woofer da 20 cm che serve apposta a riprodurre meglio le frequenze basse. Se tu non avessi il sub sarebbe diverso, ma visto che ce l'hai...

Sul sub è giusto lasciare al massimo, come crossover. Mi riferisco alla frequenza del canale LFE.

Se imposti i diffusori su small ti abilita a regolare il taglio. Se li lasci su large non puoi intervenire.

quindi mi consigli di mettere il crossover riservato al sub dell'ampli a 120hz? non si sentirebbe troppo rimbombo cosi?? lascio tutto in small pero in stereo?? come intervengo? dovrei ogni volta spostare da small a large?

Ho scritto che devi lasciare al massimo il crossover sul sub.
    Poi ho scritto che devi settare tutti i diffusori su Small. E ti si abiliterà la scelta del crossover per i canali Front, Center e Surround.
    Ancora, ho scritto che il canale LFE è un discorso a parte è può restare a 120hz. Questo non influenzerà in alcun modo la riproduzione degli altri canali.

Poi puoi decidere di seguire o meno i miei consigli. Non avere paura di sfruttare poco i tuoi diffusori. Secondo te, se i 685 fossero diffusori Full-Range (e cioè Large) B6W che cosa farebbe a fare le 684 o le 683?

Citazione Originariamente scritto da niko861 Visualizza messaggio
    lascio tutto in small pero in stereo?? come intervengo? dovrei ogni volta spostare da small a large?
    No, basta che attivi una modalità pure audio o pure direct che dir si voglia...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

nenny: no no hai ragione infatti, solo che data la configurazione automatica pioneer mi metteva i diffusori tutti su large e avendo fatto la prova a mio parere scendono un bel pò , volevo appubnto solo sapere se potevo trovare una configurazione definitiva per sfruttare a pieno le qualità che l'impianto puo dare!!! certo che li seguo i tuoi consigli appena torno a casa proverò!

qualche altro consiglio o passaggio che c siamo persi??

Penso che dovrebbe essere sufficiente fare questo per notare un miglioramento in certe condizioni. Prova un pezzo dove ci sia una certa ricchezza di varie frequenze basse, o un brano musicale dove c'è il Basso... O il Contrabbasso, tipo nei brani Jazz...

ook grazie infinite farò questa prova!!

cmq non sono troppo convinto che il mio ampli mi dia la possibilità di cambiare frequenza manualmente per ogni singolo diffusore, mi pare d aver cercato un bel po di volte nel menu ma non ho mai trovato nulla!!!

in caso non c sia la possibilità lascio tutto cmq su small e cross sub a 120hz dall'ampli! ok?

Non ti preoccupare, la regolazione Small serve proprio per poter settare i tagli del sub, quindi la possibilità ci sarà di sicuro

aaaahhhhhh tu parli del sub, si si del sub posso farlo, io parlavo dei front center e rear! quello credo non si possa fare

No...io parlo proprio dell'ampli... Ti assicuro che se setti su Small puoi regolare direttamente il taglio dei front, rear e center. Garantito! Non ho un Pioneer ma fare diversamente non avrebbe senso

ookkk allora stasera provo, setto 70hz i front e center e 80hz i rear?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •