|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio centrale nuovo da integrare alle frontali
-
13-03-2012, 10:46 #1
Senior Member
consiglio centrale nuovo da integrare alle frontali
chiedo un consiglio ha chi vorrà dedicarmi un minuto (i diffusori + ampli sono vecchiotti, quindi non tutti li conosceranno); premetto che ascolto 90% Home Theatre
parlo di frontali klipsch SP-1, tutti e due con subwoofer integrato nel diffusore, e di un vecchio centrale RA di cui non ricordo la sigla, con ampli Sherwood R-945RDS (secondo le indicazioni di altri utenti dovrebbe essere nella fascia dell'onkyo 809)
il problema è sul centrale che non mi soddisfa; secondo me è "soffocato", voglio dire che devo alzare il volume del centrale al massimo eppure a volte non sento bene nell'ambito del suono globale, per cui vorrei sostituire il centrale con un nuovo centrale (più "definito" ? non saprei come definirlo, insomma che esalti meglio la voce degli attori) che si integri, come qualità, con le 2 klipsch e con l'ampli
ampli e frontali mi soddisfano in toto, soprattutto i bassi mi sembrano potenti e dinamici (suono e non rumore); quindi vorrei un centrale all'altezza
per i frontali, per avere un'idea, mi potreste indicare modelli "attuali" nella stessa fascia di qualità ?
ultima nota: dei due frontali sono piu che soddisfatto ... l'unico neo e' che, quando l'impianto è in stand by, dai due subwoofer integrati nei frontali esce un leggero ronzio abbastanza fastidioso (che pero' elimino tranquillamente "spegnendo" le casse) ... che peraltro non inficia assolutamente la qualità sonora quando sono in funzione ... è un problema diffuso o lo devo considerare un difetto dei miei frontali ?
-
13-03-2012, 18:20 #2
Member
Dal sito Klipsch sembra che le tue casse siano state sostituite dalla nuova serie Synergy....probabilmente modello F-30 o F-20.
Il centrale da abbinarci dovrebbe quindi essere il C-20...
O forse potresti abbinarci il RC-64 della serie Reference.
Non conosco bene le tue casse e quindi con quale serie si possono abbinare meglio attualmente.
Potresti chiedere consiglio nella sezione K.O.C.
edit: ho visto ora che hai già postato nel KOCUltima modifica di madmaxud; 13-03-2012 alle 18:26