|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Costruzione Ciare H06.1
-
25-10-2004, 11:45 #16skimer ha scritto:
Fai conto di vedere la saletta del Bricca solo leggermente più piccola:
Bricca 6.34*4.52*2.25
Skimer 6.15*4.00*2.15
Tutte le sue mega casse ( e spero presto anche mie) sono disposte negli angoli. Ascoltando a volumi "da impatto", la sala mi è piaciuta assai e non mi sembra di aver udito rimbombi degni di nota. Per ragioni di spazio sono costretto a metterle tutte negli angoli.Dovrei anch'io trattare come Mauro TUTTO il locole con quei pannelli ( e spendere minimo 2000E) o basta solo un trattamento negli spigoli?. ( oltre a tutto l'ambaradan di pannelloni in gommapiuma che mi sto cotruendo per rendere la sala ben suonante).
Grazie.
ti consiglierei, tanto per iniziare di farti fare un progetto da loro:
http://www.acusticaapplicata.com/home.html
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-10-2004, 11:48 #17
per Skimer
ciao Skimer,
visto che anche tu partirai con la costruzione delle H06.1 e prenderai la componentistica Ciare, quando sara' il momento mi puoi far sapere per favore dove hai trovato i componenti e in quanto tempo ti sono arrivati ?
Grazie in anticipo e buon lavoro!!!!!
Ciao
Angelo
P.S. non so se ti e' stato gia' detto ma quando avrai in mano i componenti del xover dovrai togliere un po' di avvolgimenti da alcune induttanze... se ti servira' ti passero' tutti i dati!
-
25-10-2004, 11:49 #18
Advanced Member
giapao ha scritto:
si', direi che i tuoi dubbi sono piu' che fondati...
quantomeno dovresti distanziare un po' le casse dalla parete.
hai abbastanza spazio?
ciao
-
25-10-2004, 11:50 #19
Advanced Member
Re: Re: Re: visto che siamo in argomento...
mcito ha scritto:
Non so se già lo conoscete ma sul web ho trovato un rivenditore che dichiara di averne disponibilità qui
Ciao
Michele
Però volete mettere avvolte in aria?
-
25-10-2004, 11:50 #20
Re: Re: Re: visto che siamo in argomento...
mcito ha scritto:
Non so se già lo conoscete ma sul web ho trovato un rivenditore che dichiara di averne disponibilità qui
Ciao
Michele
Personalmente ho gia' provato a contattarli... non so se esiste una incompatibilita' nascosta da qualche parte tra me e la Ciare e i suoi rivenditori, ma le mail che ho inviato anche a loro non hanno mai avuto risposta, mah!
-
25-10-2004, 11:55 #21
Senior Member
giapao ha scritto:
mmmhhh... il trattamento di una sala d'ascolto e' una cosa da fare con le idee ben chiare. a mio modesto parere la bellissima sala di Mauro (peraltro ora diversa da quanto ancora esposto sul sito) potrebbe avere un'acustica migliore. diciamo che il completo rivestimento con materiale fonoassorbente rende molto cupo il suono. ma tu ascolti solo HT (botti e similia) o anche musica?
ti consiglierei, tanto per iniziare di farti fare un progetto da loro:
http://www.acusticaapplicata.com/home.html
ciao
Gianni.
Proverò a sentire i capoccia come da linkperò, e avete ragione a criticarmi, dal punto di vista del trattamento acustico volevo tirare moltissimo per sciualaquare ( per modo di dire) in casse ed elettroniche.
Questa è la mia idea : costruzione di grossi pannelloni mobili in legno e gommapiuma spessi minimo 5 cm da spostare ( dopo varie prove) e a orecchio accordare la stanza.
-
25-10-2004, 11:56 #22
Senior Member
Re: per Skimer
angelone ha scritto:
ciao Skimer,
visto che anche tu partirai con la costruzione delle H06.1 e prenderai la componentistica Ciare, quando sara' il momento mi puoi far sapere per favore dove hai trovato i componenti e in quanto tempo ti sono arrivati ?
Grazie in anticipo e buon lavoro!!!!!
Ciao
Angelo
P.S. non so se ti e' stato gia' detto ma quando avrai in mano i componenti del xover dovrai togliere un po' di avvolgimenti da alcune induttanze... se ti servira' ti passero' tutti i dati!
Contattami pure per PM.
-
25-10-2004, 12:00 #23
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
concordo: tenerle troppo vicino porta ad un rinforzo eccessivo della gamma bassa, e un "casotto" dovuto alle prime riflessioni perla gamma medio-alta se non si trattano le pareti con fono-assorbente
-
25-10-2004, 12:55 #24
A meno che non siano proprio componenti custom con valori di induttanze fuori norma potresti ordinarle da RS www.rs-component.it
-
25-10-2004, 13:14 #25skimer ha scritto:
Quindi un trattamento negli angoli con pannelli a piramide o con gommapiuma potrebbe apportare dei benefici? Come ho detto a GIAPAO la sala è solo per HT quindi qualità si, ma non a livelli esoterici.
vedi tu
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-10-2004, 13:40 #26
Advanced Member
giapao ha scritto:
gli angoli dovresti trattarli comunque, compresi quelli in alto. un reflex posteriore vicino alla parete non sarebbe cmq il massimo.
vedi tu
ciao
Gianni
-
25-10-2004, 13:52 #27
Re: Re: per Skimer
skimer ha scritto:
Contattami pure per PM.
Ciao
Angelo
-
25-10-2004, 22:28 #28Michele Spinolo ha scritto:
in effetti io mi orienterei verso un altro tipo di diffusoriUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
26-10-2004, 01:18 #29
Advanced Member
mcito ha scritto:
Il problema del raccordo reflex posteriore è esattamente la ragione per cui io sto valutando il progetto 06.2 che ha caratteristiche molto simili ma raccordi anteriori; l'unico problema è che non sono ancora riuscito a trovare nessuno che le ha sentite (vedi mio 3ead sull'ardomento).
Forse orientarsi verso un sistema satelliti+sub renderebbe più semplice poi l'installazione.
-
26-10-2004, 08:35 #30
Senior Member
Ti stavi mica riferendo alla mia di stanza?
Le tue perplessità sono anche le mie, però imho con dei satelliti perdi una delle caratteristiche che dovrebbe avere un buon impianto 5.1 e cioè delle casse fullrange.