Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Sostituire tweeter

quelli sono i prezzi mi sà della sola cupola oggi non danno più la sola membrana ma il tweeters intero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

edit anche se non mi sembra di avere detto qualcosa da addirittura querele. ho espresso una mia opinione. comunque non mi sembra molto corretto la politica di vendere tutto il tweeter quanto no ci sarebbe tutta questa difficoltà nel vendere solo una parte e separata poi mi posso ance sbagliare. magari il cliente rimarrebbe più contento se venisse riparo i danno e non sostituito.

tutto qui
    Ultima modifica di alfio84; 15-02-2012 alle 20:16
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Alfio84

Per prima cosa ci andrei molto cauto con le parole, poichè potresti essere a rischio di querela, oltre ad esporre anche il fourm, nella persona dell'Amministratore e dello Staff, allo stesso rischio.

Sei pertanto pregato di modificare in modo opportuno e al più presto il messaggio appena qui sopra.

Per venire alle tue lamentele, mi sembra che la "cupola" come la chiami sia, in pratica, la parte principale del tweeter (si scrive così) ossia unita alla cupoletta ci dovrebbe essere la bobina con relativo supporto, ovvero la parte più delicata di tutto quanto ed anche la più costosa, rimane l'involucro e poco più, per cui i costi possono essere di quella fascia di prezzo.

Non mi sembra che nessuno si lamenti quando si deve cambiare il fanalino di un'auto di classe media o elevata, tutto sommato è solo un pezzo di plastica e nulla più, sempre che non ti vendano solo tutto il fanalino.

Inoltre i ricambi di un prodotto costano sempre di più di quanto costerebbe il prodotto stesso se costruito usando tutti i ricambi, ci sono costi aggiuntivi sul singolo componente (logistica, ad esempio).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •