Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Consiglio subwoofer

  1. #61
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465

    taglia ad 80hz mettendo le casse frontali a small. Facendo cosi' mandi tutto cio' che sta sotto gli 80hz al sub, vai tranquillo. Sgravi le frontali da un lavoraccio, cioe' quello di scendere sotto con gli Hz ne guadagni in pulizia del suono.

    hai un marantz 1501, per forza di cose hai la possibilita' di tagliare il canale lfe dall'ampli sul manuale ci sara' scritto di sicuro.

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Effettivamente leggendo il manuale c'era scritto che settando la frequenza di cross over dei front automaticamente setta anche quella del sub.
    Adesso ho settato a 75 Hz il taglio e il tutto mi sembra più equilibrato rispetto ai 45 Hz che aveva impostato automaticamente con l'audissey...

  3. #63
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.414
    tagliali a 80hz.

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Fatto, probabilmente non ho l'orecchio molto fine e non sento differenze con uno spostamento di soli 5 Hz
    Adesso però sto provando con musica dei Pink Floyd...forse coi film...


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •