Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Oltre all'orecchio anche l'occhio vuole la sua parte! Non si possono guardare!!!!
    Nessuno ha ascoltato le due casse mensionate con lo stesso finale?
    Facendo sue calcoli ho capito che una RF 7(ammesso che optassi per questa soluzione)non potrebbe stare al centro in verticale per via dello schermo alle sue spalle...La potrei mettere distesa,sempre se fosse possibile tale installazione,ma farebbe ridere secondo me,sdarebbe una soluzione posticcia.....

Io prima avevo come centrale due RF63 e le tenevo distese, ma due però....con una sola il Tweeter ti rimarrebbe decentrato dalla posizione di ascolto quindi non va bene. Per le Heresy invece io non guarderei troppo l'estetica (senza griglia sono anche belle), ma come suonano......e le Heresy lo fanno veramente BENE. http://www.google.it/imgres?q=klipsh...WrtCNCA&zoom=1
    Ultima modifica di guest_100307; 22-12-2011 alle 18:33

E come frontali cosa avevi? Come suonava il canale centrale così composto?

Avevo e ho ancora le RF7, suonava bene....ma era ancora sottodimensionato perchè io tengo tutto in Full Band, le 7 sono dei mostri! Io adesso stò facendo un po di rodaggio a quella nuova che ho preso come centrale definitivo, suona solo lei e mi riempie di brutto tutta la casa di bassi, trema anche il tavolo.....con una sola cassa

Caspita...Una RF7 meglio di due RF 63???Come gamma bassa ci credo ma sul parlato(il vero compito del centrale)?? A quel punto ci sarebbero 6 woofer da 16 e due trombe contro due woofer da 25 e una sola tromba!

Io puntavo alla massima omogeneità sul frontale...e poi non è vero che il centrale deve riprodurre bene solo il parlato. L'unico problema delle klipsch è che hanno un tweeter Devastante, quindi se il basso non è all'altezza il suono rimane squilibrato e affaticante.

Mi piacerebbe tanto avere due rf 63 come centrale,magari intervenendo sui crossover per attenuare le trombe.Però i costi lieviterebbero abbastanza!A meno che non le trovo usate,ricerca assai ardua....

Dipende da cosa metteresti come frontali....non è detto che vadano bene.

Mi sa che vado per le RF 83...

Se hai un finale dedicato per il centrale metti una coppia di RB81 che vanno più che bene.

Ho il top di gamma della Nad,l'M 25.

Quindi le collegheresti in parallelo? Stai attento perchè se il tuo ampli non ce la fa è pericoloso.

Scende su 2 ohm quindi dovrebbe farcela agevolmente!
    Dopo tanto girovagare mi sa che alla fine deciderò per le RF 83 e il centrale dedicato,l'RC64...

Auguri....per il Centrale!

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Lascia stare le RF7 MKII, vai sulle Classic . Forse le trovi ancora.
    -Si, le CLASSIC sono ottime, e credo che ancora in GERMANIA si trovi qualcosa a prezzi convenienti, diversamente orientati sulle 83, le RF7II non le ho mai ascoltate ma non credo che siano superiori alla prima serie e costano ancora parecchio....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •