Scelta frontali per cinema.. Klipsch?

audia32

New member
Ragazzi per Natale vorrei acquistare i frontali per la mia stanza cinema!!! Ero quasi convinto nel prendere le Klipsch Rf 83 (ormai si trovano a prezzi contenuti) in quanto userò tale sala solo per il cinema,al massimo qualche video musicale.
Ora però vedo che inizia a scendere anche il prezzo delle Rf 7 II...
Chi ha avuto modo di ascoltare entrambi i modelli? Che differenze notate?La voce viene penalizzata nelle Rf 7 avendo altoparlanti di diametro maggiore?
Datemi un pò di consigli!!!!!

p.s.
A proposito l'ampli che le piloterà è l'M25 della Nad,l'ho già in casa da un pezzo!!!

Quali sarebbero le Classic??:confused:
Mi motivi questo consiglio? Così inizio a capieci un pò di più...
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle per farmi un'idea,ho solo ascoltato le Fr 83.

Ultima modifica:
Nel tuo titolo iniziale dicevi che volevi solo i Frontali.....le Classic si trova qualcosa (nuovo) nel mercato Tedesco, e come centrale della stessa serie non c'è niente che si abbini bene, ma daltronde......neanche con le MKII.

Parlavo delle frontali perchè il mio budget per il momento è limitato,diciamo che mi vorrei fare un regalino per Natale. Successivamente dovrei continuare con centrale e surround. L'Rc 64 non và? Che soluzione mi consiglieresti?

Per l'amor del cielo....l'RC 64 non è il massimo con le RF83 figurati con le RF7, l'unica soluzione è fare come ho fatto io....mettere un altra RF7 come centrale.

Ultima modifica:
io ho preso 2 giorni fa le 83 e secondo me il 64 va benissimo.
come al solito continui la tua lotta contro il 64 max!normale che una rf7 va meglio di un 64 ma non tutti posson adottare quella soluzione.

max è sempre il solito discorso che fai in tutti tutti i post di cui si parla di rc64!:(
se il tuo susano spinge cosi tanto che il 64 non si sentiva bene non so cosa farci!ma lucach ha un finale da 7 canali da piu di 50 chili e che fa 300 w rms a canale e a lui non da problemi!quindi di potenza ne ha moooolta di piu ma ugualmente non nota tutti i difetti che sentivi tu.
poi beh se non ho abbastanza potenza e grazie a questo lo sento bene..meglio cosi!:D

Strano però che abbiano peggiorato il progetto precedente... Quindi un'altra RF7 sul centrale dovrebbe andar meglio dell'RC64? Non viene penalizzata la voce?

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Cosa non ti piace in particolare della nuova serie? Forse la minor cattiveria di cui ho sentito parlare? Te lo chiedo perche' non sono ancora riuscito a fare una comparazione tra le due (ho ascoltato solamente la nuova).
E' stata accentuata un bel pò la Gamma Media:confused: , che come tutti sanno nelle Klipsch RF non è un gran che.

pegarx ha detto:
!ma lucach ha un finale da 7 canali da piu di 50 chili e che fa 300 w rms a canale e a lui non da problemi!quindi di potenza ne ha moooolta di piu ma ugualmente non nota tutti i difetti che sentivi tu.
Per farlo Suonare Bene bisogna per forza Castrarlo minimo a 70/80hz...cosa che ha fatto anche Luca, se lo si taglia alla sua frequenza dichiarata i Limiti si sentono eccome.:rolleyes:

audia32 ha detto:
Strano però che abbiano peggiorato il progetto precedente... Quindi un'altra RF7 sul centrale dovrebbe andar meglio dell'RC64? Non viene penalizzata la voce?
Non è stato peggiorato, hanno soltanto cercato di dare una marcia in più negli ascolti musicali evidenziando la gamma media, io non sono un grande esperto di progetti però avrei aggiunto piuttosto un Driver dedicato per le frequenze medie, una tonalità Media che esce da un woofer per me non è il massimo! Io non conosco bene il tuo ampli però se riesce a pilotarla bene un altra RF7 sul centrale è decisamente meglio, Omogeneità Assoluta sul Fronte Anteriore.

E in cosa sono migliori rispetto alle Rf 83?Loro hanno un driver dedicato alla gamma media se non erro. E poi essendo dei woofer più piccoli dovrebbero riprodurre meglio tali frequenze!
Che sfortuna abitare in questa zona,devi comprare a scatola chiusa perchè non c'è la possibilità di trovarle in negozio e poterle quindi ascoltare e paragonare tra loro...:cry:

Le RF83 non hanno un Driver totalmente dedicato alle frequenze medie (sono un due vie e mezzo) quindi non cambia molto, però non avendole provate a casa mia non ti saprei dire con precisione, se sei indeciso tra RF83 ed RF7 MKII per mè non c'è molta differenza, invece se riesci a trovare le RF7 Classic Cambia TUTTO! Di dove sei?