Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Cosa non ti piace in particolare della nuova serie? Forse la minor cattiveria di cui ho sentito parlare? Te lo chiedo perche' non sono ancora riuscito a fare una comparazione tra le due (ho ascoltato solamente la nuova).
    E' stata accentuata un bel pò la Gamma Media , che come tutti sanno nelle Klipsch RF non è un gran che.

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    !ma lucach ha un finale da 7 canali da piu di 50 chili e che fa 300 w rms a canale e a lui non da problemi!quindi di potenza ne ha moooolta di piu ma ugualmente non nota tutti i difetti che sentivi tu.
    Per farlo Suonare Bene bisogna per forza Castrarlo minimo a 70/80hz...cosa che ha fatto anche Luca, se lo si taglia alla sua frequenza dichiarata i Limiti si sentono eccome.

Citazione Originariamente scritto da audia32
    Strano però che abbiano peggiorato il progetto precedente... Quindi un'altra RF7 sul centrale dovrebbe andar meglio dell'RC64? Non viene penalizzata la voce?
    Non è stato peggiorato, hanno soltanto cercato di dare una marcia in più negli ascolti musicali evidenziando la gamma media, io non sono un grande esperto di progetti però avrei aggiunto piuttosto un Driver dedicato per le frequenze medie, una tonalità Media che esce da un woofer per me non è il massimo! Io non conosco bene il tuo ampli però se riesce a pilotarla bene un altra RF7 sul centrale è decisamente meglio, Omogeneità Assoluta sul Fronte Anteriore.

E in cosa sono migliori rispetto alle Rf 83?Loro hanno un driver dedicato alla gamma media se non erro. E poi essendo dei woofer più piccoli dovrebbero riprodurre meglio tali frequenze!
    Che sfortuna abitare in questa zona,devi comprare a scatola chiusa perchè non c'è la possibilità di trovarle in negozio e poterle quindi ascoltare e paragonare tra loro...

Le RF83 non hanno un Driver totalmente dedicato alle frequenze medie (sono un due vie e mezzo) quindi non cambia molto, però non avendole provate a casa mia non ti saprei dire con precisione, se sei indeciso tra RF83 ed RF7 MKII per mè non c'è molta differenza, invece se riesci a trovare le RF7 Classic Cambia TUTTO! Di dove sei?

Provincia di Lecce..

Mi dispiace ma non ti posso aiutare per un ascolto....sono di Milano.

bisogna valutare i costi..!le 83 con 1300 euro dalla germania le trovi,le rf7 mk2 sei a 2500..dipende cosa vuoi o puoi spendere.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

A Differenza di Costo/Prestazioni, meglio le RF83 delle RF7 MKII.

non ci giurerei
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    bisogna valutare i costi..!le 83 con 1300 euro dalla germania le trovi,le rf7 mk2 sei a 2500..dipende cosa vuoi o puoi spendere.
    Non vorrei spendere tantissimo visto che ancora devo acquistare centrale,posteriori e proirttore! Però vorrei affrontare questa spesa una sola volta!

leone tu da 1300 a 2500..quindi il doppio,dici che le rf7 si senton bene il doppio rispetto le 83 in ht?
    bisogna vedere il budget che uno si prefigge poi!se io penso massimo ho 2500 euro totali riesco a prender le 83 e un finalozzo per loro!se invece prendo le rf7mk2 invece mi tocca usare il mio sintoav.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    non ci giurerei
    Ascoltale tutte e due pilotate da un Sinto AV e poi mi dirai.....

capisco magari le rf7 in musica..ma in ht credo cambi ben poco!
    poi so che leone dice che non cè differenza fra ht e musica,ma io se ascoltassi musica klipsch non mi piacerebbe..e comunque per far rendere bene le rf7 dovrei spender un patrimonio per amplificatori giusti..come i valvolari.

audia32, non hai preso in considerazione di mettere 3 HeresyIII sul fronte anteriore?
    http://www.klipsch.com/heresy-iii-floorstanding-speaker

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •