Problema Bronze Monitor Audio BW10
Ciao a tutti, ho un Denon 3311 ed un set di diffusori Bronze BX Monitor Audio, tra cui il sub BXW10. Questo l'ho comprato ad Aprile, quindi un po' di tempo fa... ma solo oggi mi sono accorto che il "ronzio" che ho sempre sentito a medi volumi non era la vetrina o la parete vicina, ma proprio il sub! Il suono estraneo è un po' difficile da descrivere... non è basso, è un suono... medio, con una frequenza non altissima. Sembra uno scricchiolio elettronico e a me pare chiaramente essere riprodotto dalla membrana e non da altre parti fisiche "instabili". Stamattina ho fatto un po' di prove, ho cambiato i livelli dell'ampli e il volume del sub (alzati, abbassati e viceversa). Ho abbassato la frequenza di taglio, sia dal sub che dall'ampli. Ho attaccato il sub all'ingresso LFE invece che alle L/R. Il problema c'è sempre ed è proporzionale alla pressione sonora (si dice così?) prodotta in quel momento.
Prima di cercare rifugio nella garanzia, avete idee, consigli, suggerimenti?
Grazie!
EDIT: Ho dimenticato di dire che il sub è attaccato con un cavo di discreta qualità ma mooolto lungo: 15m. Forse dovrei provare a usare un altro cavo... ma lo dovrei comprare.
EDIT 2: Ho provato anche con un altro cavo, stesso problema.
Ultima modifica di Vince 15; 19-12-2011 alle 12:38
"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner