Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 249

intanto ciao, non sicuramente non arriverò ad aggiornare, sia per spazio, e sopratutto per costi economici, quindi rimanendo il rapporto al solo 2.1 quei soldi in più diciamo potrebbero risparmiarsi, giusto ?

Purtroppo non riesco a trovare un punto di ascolto di questa soundbar, ho avuto solamente l'occasione di sentire quella della bose ( che qui leggo spesso come sopravvalutata, la marca intendo ) a me sembrava spettacolare, come i 1.500 euro richiesti però.

ciao e grazie

arrivata oggi la mia yas-101 (usata), acquistata per essere utilizzata come impiantino per giocare con il pc.
    Non ho resistito e l'ho montata in sala al posto della ysp-4000 per un confronto, tutte e due abbinate al subwoofer velodyne in modo da non penalizzare la piccolina. Che dire ... dopo solo 20 minuti ho smesso per manifesta inferiorita'.
    Come dice Tony NL, la 101 e' una soundbar, il 4000 un proiettore sonoro ... la differenza in confronto diretto e' imbarazzante.
    Quindi chiunque sia interessato all'acquisto di questa barra e' bene che non si faccia eccessive illusioni, e' un sistemino che vale quello che costa, personalmente non lo pagherei mai piu' dei circa 170 euro ai quali si trova ora.
    Come audio desktop, invece, fa egregiamente il suo lavoro, suona bene e ingombra poco.

Ciao a tutti anch'io sabato ho comprato la soundbar Yamaha ,premetto che l'ho acquistato solo per ascolto tv ,cioè ho un impianto home theatre della marantz che usavo sempre anche per il tg per dire;quindi per non usarlo troppo ho preso la soundbar .In negozio ne avevano una collegata e sono rimasto sbalordito da come si sente Presa al volo ,purtroppo me l'hanno fatta strapagare ,perché non mi sono informato prima del prezzi web ,cmq confermo che sono soddisfatto ,io l'ho collegata con il sub che avevo prima ,ed fa veramente il suo sporco lavoro

salve a tutti...
    avrei una domanda da farvi, dato che io di audio ci capisco bel poco...
    In casa ho un televisore samsung modello eh6030 con un lettore blu-ray samsung modello e5500 e con la soundbar yahama yas-101
    Ho collegato il blu-ray al televisore con un cavo hdmi 1.4
    Invece la soundbar l'ho collegata alla tv con un cavo digitale ottico e al blu-ray con un cavo digitale coassiale
    Adesso stavo cercando di settare le impostazioni audio del lettore blu-ray, e mi trovo in grande difficoltà...
    Alla voce "uscita digitale" sono presenti diverse opzioni: - PCM - bitstream (non elaborato) - bitstream (dts ricodificato) - bitstream (dolby digital ricordificato)
    Tra le seguenti non so proprio quale selezionare.
    Scorrendo tra le impostazioni audio è presente poi una altra voce "sottocampionamento PCM" : - segnale 48Khz - segnale 96Khz
    Anche qui nn so quale selezionare dato che sul sito della yamaha non viene specificato.
    L'ultima voce che mi mette in difficoltà è la seguente "controllo gamma dinamica" : - auto - off - on
    Sarei grato a chi mi schiarisce le idee su un tema a me fino ad ora sconosciuto
    Grazie...

salve non sarebbe più semplice di collegare il bluray con hdmi alla tv e con un cavo ottico o coassiale l uscita digitale tv alla soundbar; così qualsiasi sorgente collegata alla tv tu senti dalla soundbar e cone impostazioni le regoli dal menu uscita digitale
    della tv???? fammi sapere

ciao
    senti al sua risposta non è errata, infatti ho gia provato quello che lei ha proposto ma ci sono delle incognite che adesso elenco:
    dalle impostazioni audio della tv, quando guardo film con il lettore blu-ray, l'opzione dts digital surround e l'opzione dolby digital sono oscurate, cioè nn le posso selezionare e mi fa selezionare solo l'opzione PCM
    Inoltre sul desktop della soundbar si illumina solo la luce verde PL II, con la luce spenta su D DTS
    Settando le opzioni sul menu del blu-ray le luci sul soundbar restano invariate

Invece facendo il collegamento con il coassiale e l'ottico le cose cambiano
    Infatti in base a che voce scelgo dal menu del blu-ray la luce D DTS si illumina di verde o di rosso

Per questo ho chiesto precendentemente come settare il blu-ray

ciao dovresti provare ad andare nel menu del bluray sotto hdmi o uscita audio hdmi e prova ad impostare auto vedrai che funziona ; io ce ho attaccato così e vs una meraviglia aspetto tue notizie

ciao
    senti sono andato andato nel menu ma la voce hdmi nn c'è
    Quindi sono andato a "uscita digitale" e scorrendo le opzioni in particolare Bitstream (non elaborato) c'era scritto con ricevitore hdmi
    Ho impostato questa opzione e sembra andare meglio però sempre utilizzando il coassiale, perche se cambio e utilizzo l' hdmi l'audio è piu basso...

adesso prova andare menu tv e uscita digitale e vedi se ti da dts neo o qualche altra codifica ciao io sono sempre disponibile

ciao
    senti dal menu della tv posso scegliere solamente la voce PCM perche dts e dloby digitla sono sempre nere e nn capisco il perche...

Ma sei sicuro che il film che tu guardi sia in dolby o dts????perche se va con cavo ottico ancora di più con hdmi perché porta il multichannel

sono sicurissimo anche perche con tutti i film che ho lo fa...sono tutti blu-ray e la maggior parte di questi è dts hd master audio
    anche prima senza il soundbar le due opzioni erano nere...come mai???

Guarda anche a me succede che sulla tv dolby o dts resti nero poi cambio dal bluray disco le varie registrazioni audio tipo dolby surround o dts o stereo poi tornò su impostazioni audio della tv e mi fa scegliere ,prova spostare di posto il cavo hdmi

ho provato di tutto...ho cambiato tutte le impostazioni del blu-ray o provato a cambiare posto al cavo hdmi ma niente...
    Vabbe cmq l'audio da l'effetto dloby anche senza il settagio del tv...
    grazie mille lo stesso

ragazzi premetto che sono totalmente ignorante in materia cavi audio video, io ho una tv samsung a led di 2 anni fa, ad essa ho collegato il decoder sky e la ps3. se compro questa soundbar come e quali cavi devo usare?
    la qualità dell'audio da cosa dipende? se uso un cavo coassiale o un cavo audio ottico digitale cosa cambia?
    sul video sono un pelino piu ferrato, so che usando un cavo hdmi non si perde di qualità rispetto ad un cavo video rca ma sull'audio sono completamente all'oscuro.
    ultima domanda all'interno della confenzione c'è tutto il necessario per collegare la soundbar in base alla mia situazione? ho letto che il cavo audio ottico digitale in dotazione fa un po pena, quali sono le marche di cavi da tenere presente?

grazie a tutti

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •