|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio casse posteriori da incasso
-
21-10-2011, 14:24 #1
Junior Member
Consiglio casse posteriori da incasso
Gentili utenti, ho un impianto di questo tipo:
RX-V665 + JBL SCS-178
siccome devo sistemare casa e, tra l'altro, devo fare un controsoffitto, volevo cogliere l'occasione di installare, finalmente, le casse posteriori "nel loro posto" quindi: dietro. Ora per motivi du spazio e altri ho tutte le 5 casse davanti.
Vorrei mettere nel soffitto, all'incirca sopra il divano (una a dx e una a sx), ad un'altezza circa di 1.40-1.50 rispetto alla testa.
Ora vi chiedo un consiglio: che tipologie di casse posso inserire?
Meglio metterle in verticale (orientate verso il basso) sempre del tipo ad incasso? Oppure le posso tenere nel soffitto?
Grazie per l'aiuto
Filippo
ps: avrei anche la possibilità di mettere le casse ad altezza orecchio, ma forse sarebbero un po' vicino.... magari posizionarle sempre in verticale ma un po' alte??Ultima modifica di Filippolo; 21-10-2011 alle 14:29
-
21-10-2011, 16:55 #2
Senior Member
Ad altezza orecchio direi di no.... di solito si consiglia (per l'installazione a parete) di metterle a 1.80m di altezza, io le mie casse le ho a 60cm più in alto della mia posizione d'ascolto, a circa 1.60 mentr, e mi trovo bene
Per quanto riguarda metterle a soffitto.... boh!non le ho mai sentite, anche se ho visto come si montano (e ci vuole un pò di lavoro, non tanto per attaccarle ma per isolarle con la lana di vetro e non far vibrare mezzo cartongesso) e non saprei che effetto danno... di sicuro l'idea è fantastica, dovrebbero essere molto meno localizzabili rispetto che metterle a parete...
Magari cerca dei modelli direzionabili, ho visto delle b&w con il tweeter che si può angolare, per avere un effetto miglioreTv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One
-
21-10-2011, 21:44 #3
Junior Member
ti ringrazio per il consiglio. Ho visto anchio le B&W .... ma costano parecchio, sui 150 a cassa....
Invece della indiana line 60W tonde modello 206 a circa 90...
pensavo che a parete rendessero meglio.... comunque la zona a soffitto le metterei proprio sopra la testa, perchè la zona dell'abbassametno del cartongesso è sopra al divano..
-
22-10-2011, 13:58 #4
Junior Member
Allora... cari utenti, io avrei optato, visto il mio badget, tra questi diffusori. Secondo la vs esperienza quali tra questi sono migliori?
Grazie:
Diffusore a incasso Indiana Line RD206 € 80 (la coppia)
Diffusore da soffitto Focal IC105 € 85 (all'uno)
Diffusore da incasso Klipsch R1650C € 88 (all'uno)
Diffusore da soffitto Focal IC106 € 95 (all'uno)
Diffusore da incasso Kef Ci-50R (Singolo) € 50
nuovamente grazie!