Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impedenza ampli/casse

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    130

    Impedenza ampli/casse


    Problema per gli esperti, da un profano.
    Ho un ampli (in realtà lettore dvd con amplificatore incorporato) con potenza di circa 250W per il sistema 5.1 (scaccionissimo naturalmente, sto parlando di casa dei miei...), sia ampli che casse hanno impedenza 8 ohm. se cambio l'ampli con uno a impedenza 4 ohm ma che ha potenza complessiva data a 400W (66W per 5 casse e 70W il subwoofer), e tengo le stesse casse 8 ohm, si sente molto il calo di potenza?
    Grazie a chi saprà rispondermi (o correggermi perché magari ho scritto boiate)

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    130
    Riposto, nella speranza che qualcuno sappia rispondermi...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Sospetto che quei dati di potenza siano mooooolto ottimistici.Che marche sono?se sono ciofeche non ha senso cambiare una per l'altra.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.026
    ustef74
    Lascia perdere i dati dichiarati ecc. che non sono mai veritieri in tal senso (anche per quanto riguarda il discorso "impedenza" che in realtà non è mai "fissa" per nessun diffusore )
    per la corrente erogata invece le "pseudo- misurazioni" avvengono sempre in condizioni "irreali" -uno solo o due diffusori pilotati )

    se ho capito bene comunque si tratta di sistemini "all in one" -fai qualche ricerca sul forum e capirai perchè sarebbe meglio invece puntare a soluzioni a componenti separati ampli-casse per l' home theater.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    130
    So bene che la qualità è un'altra cosa.
    Il fatto è che ho un sistema lg all in one vecchissimo a casa dei miei. ora si è rotto, e visto che non è quello di casa mia volevo spendere il meno possibile per sostituirlo con un all-in-one che sia anche lettore di blu-ray. Ho visto che come rapporto qualità prezzo c'è un lg hb405su, ma per non disfare l'impianto (visto che i cavi sono attaccati a cassettine rotonde di infima qualità e senza il gancio per la parete..) contavo di sostituire solo il lettore/amplificatore. Solo che l'impedenza del vecchio era, come le casse, di 8 ohm, mentre il nuovo è 4 ohm (anche se come potenza complessiva danno un 400W, contro i mi sembra 220 del precedente..).
    In realtà il vecchio sistema 8ohm ampli e casse, per essere un all-in-one si sentiva particolarmente bene (visto anche il piccolo ambiente, pieno di legno, dove lo tengo), e vorrei capire se mantenendo le casse da 8 ohm e sotituendo un ampli dato per più potente (quasi il doppio) ma con 4 ohm, la qualità sonora ne risente o no... se no cambio tutto, ampli e casse!
    Scusate se sono stato prolisso, ma spero di aver fatto capire il problema...

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Teoricamente un ampli che dichiara la potenza su 4 ohm è migliore di uno che su 4 non ce la fa (Carico difficile).Se vuoi procedi pure.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    130

    grazie!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •