Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 256

se vuoi posso mettere una coppia di 802d in 12mq ma non è detto che se lo faccio poi suonano bene

beh le 802d son dei mostri comunque..son paragonabile alle rf7 come esigenze di spazio??
    io non pensavo alle 802..ma alle 804 nel mio ambiente credevo ci stavano..
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Buonasera Massimo, buonasera Christian.
    E provare ad ascoltare le Focal..?
    -

@pegarx
    le RF7 sono molto esigenti come spazio, molto meno rispetto alle HeresyIII

@box98000
    ciao Marco, so che ti piacciono le Focal e che sono un buon prodotto ma per un appassionato di Klispch non c'è nulla, o poco, che gli va vicino come particolarità di suono

magari potrebbero essere una soluzione..anche se il microcentrale focal un po mi intimorisce..!
    è impossibile avere una buona dinamica..ma allo stesso tempo una colonna sonora che non sia sparata??con le b&w le colonne sonore mi piacevan da matti..solo che allo stesso tempo le trovavo un po ovattato il centrale..!klipsch le trovo piu aperte che mi piace..ma a volte ammetto un po troppo graffianti..dinamica stupenda..bassi mostruosi..ma le colonne sonore mi sembran effetti speciali da come son vigorose pure loro..!il centrale invece mi piace mooolto di piu..in effetti costa il doppio pure!
    non so..devo pensare a b&w quindi?magari una serie migliore della scarsa serie 680??magari la serie 800 usata potrebbe essere una soluzione??
    homer j in un ambiente identico la mio ha piazzato da prima rf83 e rc64 e ora le 802 con htm1d.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

E paradigm?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    @box98000
    ciao Marco, so che ti piacciono le Focal e che sono un buon prodotto ma per un appassionato di Klispch non c'è nulla, o poco, che gli va vicino...
    Massimo, le Focal le ho scelte dopo una attenta analisi di vari marchi tra cui anche B&W e Klipsch stabilendo che per un utilizzo misto (ht e musica) fossero - secondo me - la soluzione migliore ad un prezzo accettabile. Christian seppur orientato a Klipsch sembra aperto ad alternative, da qui il mio suggerimento giusto per allargare le esperienze d'ascolto... ciao!
    -

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    magari potrebbero essere una soluzione..anche se il microcentrale focal un po mi intimorisce..!
    Guarda che non è poi tanto micro... non nascondo che ho faticato non poco per ottenere un buon risultato, (quello che cercavo) ma alla fine sono riuscito nell'intento. Certo che è molto diverso dal tuo centrale Klipsch...
    -

è che era partito convinto su klipsch ma mi sa che è meglio che si faccia qualche ascolto visto l'ultimo messaggio

Infatti... qualche ascolto di diffusori diversi è l'ideale per farsi un'idea più precisa. Passo e chiudo, buonanotte a tutti.
    -

no no non son un fissato klipsch o altro..!pensavo a klipsch per utilizzare parte del mio impianto e poi perche si trovan a buon prezzo..!

Facciam cosi..scrivo cosa mi è piaciuto o meno del mio impianto:
    il centrale rc64 è stupendo..voci chiare limpide e pulite..voci femminile davvero superbe..un difetto se lo vogliam trovare è che essendo in cassa chiusa a volte mi manca un po di discesa..tipo se cè un esplosione o altro..!
    htm61 voci femminile buone ma su klipsch piu aperte e mi piaceva di piu..e ogni tanto mi entravan delle frequenze basse che non mi piacevano..!
    frontali rf82..allora dinamica è di klipsch sicuro..a volte sobbalzo dal divano.. di contro trovo a volte un tw troppo tagliente che a volte non mi da fastidio ma quasi..le colonne sonore non son dolci e melodiche ma son sparate.nel br di animusic con musica animata elettronica trovo il loro apice..godo come un riccio dalla loro potenza..un basso controllato e devastante che riempe la camera e supera il sub!
    684 invece basso molto molto meno presente..ma allo stesso tempo colonne sonore piu ascoltabili..piu dolci..e visto che mi faccio i dischi test con le colonne sonore visto che mi piacciono...è un buon punto a favore..!parlo di colonne sonore soprattutto di cartoni..tipo avventure di sammy..la bella e la bestia..e molti altri..!
    magari dovevo prender le 683 cosi da avere una maggiore presenza di bassi..ma il centrale comunque non mi esaltava..magari salendo di serie tipo la 800 usata avrei tutto quello che cerco?

ps paradigm mi piacerebbe sentirla..il mio problema è che prendo sempre tutto usato e non si trovano proprio..!certo le 100v5 con centrale cc690 sarebbe un sogno..ma a parita di prezzo valuterei pure le 804 con il loro centrale..!e qui di usati ne trovo..!
    stamdo piu coi piedi per terra su paradigm valuterei il cc390 con le monitor11.
    Ultima modifica di pegarx; 20-09-2011 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da henrys
    ma ti diro' io per questo ho un buon sub e non sento tanto bisogno di avere piu corpo in basso da parte delle heresy...pensa che le tengo su large ed escludo ogni crossover...
    se poi si pensa che oggi giorno nelle tracce audio dei film anche le colonne sonore ormai hanno una traccia per il sub..siamo a cavallo..
    questo ovviamente imho...
    e poi si puo' sempre tagliare a 80 e far lavorare solo il sub..
    Non parlo solo di gamma bassa, ma di quell'impronta "musicale e trasparente" che tolgono un bel po di spettacolarità che serve in una traccia HT.

@pegarx
    sii comunque consapevole che qualsiasi upgrade ti richiederebbe un upgrade anche di elettroniche.
    con RF7 ti basterebbe un finale stereo, con le Heresy è consigliato anche un buon pre, con le 800 essenziale un corposo finale

se dovro prender un finale prendo un adcom..555 in caso di stereo e 7805 in caso di multicanale.homerj e redhot ci pilotano le 802 e le 801..delle semplici 804 le sfondano!

Possiamo evitare di tirare in ballo altri forum? Ognuno a casa propria fa quello che crede. Se nno vi sta bene, siete liberissimi di porre la vostra attenzione altrove. Grazie.

Per il resto io sarei per RF7...Se l'utilizzo è esclusivamente HT. Le heresy sono piu per utilizzo 2 ch, ma pochi bassi. L'anno prox anche io faro il passaggio ad RF 7, mettendo le RF 82 come surround...e collegando un bel finale stereo solo per loro. L'idea che mi son fatto è che tu vuoi grande pressione sonora e pulizia...vai di RF 7 e stai tranquillo :-)
    Ultima modifica di Dave76; 21-09-2011 alle 13:08
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •