Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 256

Io andrei invece sulle rf83....così hai già il centrale, e la differenza con le rf82 è notevole in tutti i sensi. (Dopo ti sembrerà scarso l'rc64....)

Le avevi trovate nuove a 1300 euro....direi che non hai da pensare...

O se no cambia marchio, prova le monitor 11 con cc390....che dovrebbe essere anche in questo caso un passo avanti.

Cmq calcola che qualsiasi cambiamento è globale, quindi oltre al costo dei diffusori preparati alle elettroniche e alla sorgente!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Se l'obiettivo e' quello di una riproduzione piu' dolce e fedele delle colonne sonore io invece considererei proprio le Heresy, il cui posizionamento ambientale risulta senz'altro meno critico rispetto alle rf 7.
    Con le heresy ci si porta poi a casa un pezzo di storia dell'hifi.
    Linko una recensione
    http://www.videohifi.com/26_heresy.htm
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Le Rf83 oltre ad avere un ap in più rispetto alle Rf82 cosa hanno di più?

Basso decisamente più controllato e profondo, medio più in evidenza e dal carattere più hifi, anche se non a livello heresy.

Le forti critiche che sono state mosse alle Rf 82 ovvero di un progetto sbagliato ab initio,della gamma media deficitaria,non essendoci un medio dedicato, e di un suono per nulla equilibrato non si risolvono con un ap in più.

Libero di pensarla come vuoi ma tra rf82 e rf83 c'è una bella differenza; e poi non c'è una così netta differenza tra rf83 e rf7, si migliora musicalmente si ma non quanto tra la gamma entry level della reference e i modelli di punta

BAsta vedere la differenza di costo di listino per capire che non è stato solo aggiunto un woofer.

Inoltre è diversa pure la tromba utilizzata......sono proprio tutta 0n'altra cosa come qualità e prestazioni.

Addirittura certi utenti sono passati da rf7 a rf83......per uso HT ovviamente

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH

Addirittura certi utenti sono passati da rf7 a rf83......per uso HT ovviamente
    Simpatico XD...mi sembra cosi strano però eheh..in effetti ora le RF 83 si trovano come fine scorta a 1300 euro nuove spedite! Sarebbero quasi da comprare...ma chissà con le RF7 MKII..sono anche molto piu altre delle vecchie 7...
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Addirittura questo utente ha messo le rf83 come frontali spostando le rf7 come surround

Io parlavo del progetto originario e dei problemi che la serie reference si porta dietro.
    Il tipo di ap utilizzati sono economici,la gamma media che è deficitaria non la si compensa con un altro woofer.
    Poi se si è soddisfatti è altra cosa ma la timbrica non è naturale ma artificiale.
    Non rispetta i canoni dell'hi-fi e sono sempre diffusori che attirano solo una piccola fascia di utenza che mette in primo piano l'impatto.
    Tra Ht e stereo io non faccio differenza;un diffuore suona bene a prescindere

voglio anche musicalita..non voglio le colonne sonore sparata..!pressione gia le 82 ne hanno da vendere..le vorrei solo meno squillanti e piu dolci.voglio una colonna sonora adeguata..!con le 684 mi piacevano..eran cosi dolci..morbide..!ora son come effetti speciali..!se cè un effetto è uno spettacolo..una dinamica pazzesca..ma non si puo avere sia dinamica che un audio piu dolce??e magari un medio migliore che manca proprio..!
    ora vedo di sentire 2 cose vicino a casa mia..l'impianto assurdo di roberto che ha le rf7 ma con un ampli in class d quindi il suono è un po diverso..!
    e se riesco a beccar qualcun voglio sentire le 804s.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

IO penso che un diffusore ottimo in stereo possa "deludere" in HT.
    E soprattutto a seconda dei gusti ovviamente, c'è chi dopo 10 minuti di ascolto Klipsch sta male, chi dopo ore sta ancora godendo per impatto e dinamica

Che poi oltre alla variabile diffusore si aggiungono mille altre variabili tra elettroniche e ambiente.

luca e non si puo avere una dinamica da klipsch..ma un audio piu musicale??infine i film son pieni di colonne sonore..sarebbe bello avere pure quelli ben fatti.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Giusto Luca
    Io ho le Rf82 e penso di upgradare l'anno prossimo.
    L'impostazione B&w non mi piace molto e vorrei restare sempre su Klispch.
    Il problema è che le heresy,per il mio ambiente e gusto personale ,sono ingombranti e sanno troppo di vintage.Chiaramente è un progetto voluto da Klipsch per richiamare il mito del passato

magari poi è anche onkyo..magari con un ampli tipo marantz avrei una resa piu dolce come dico io..!o un ampli con un certo rolloff o come si scrive..sulle alte!tipo adcom.
    io direi che posso provare le rf7 o anche le 83 che si trovano a prezzacci nuove!cosi da non dovere cambiare tutto..nel caso non mi aggradano come dico io rivendo e provo altro come al solito..!
    in piu le 7 ho un ragazzo che conosco che le vende..e so che son perfette e trattate benissimo e usate solo in ambito stereo.
    eccole qui:

Gia che ci sono gli potrei chiedere se mi regala i mc!

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •