Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Io uso da tempo un terzo canale posteriore posizionato al centro, fra i surround, nel controsoffitto. Posso assicurarvi che anche se le tracce dei film che vedo non lo prevedono, l'effetto derivato dall'elaborazione dell'ampli si sente, eccome.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Citazione Originariamente scritto da Gogolak
    Io uso da tempo un terzo canale posteriore posizionato al centro, fra i surround, nel controsoffitto. Posso assicurarvi che anche se le tracce dei film che vedo non lo prevedono, l'effetto derivato dall'elaborazione dell'ampli si sente, eccome.
    Quindi il tuo ampli in firma prevede un canale sopra la testa tipo quello della foto...bene che sia fico allora...grazie per la tua testimonianza

Attenzione, il mio ampli è un 7.1 di un decennio fa.
    Ho solo detto di aver posizionato il surround back nel controsoffitto, più precisamente sopra il divano. L'"air studio monitor" del Pioneer lo rileva, ne calcola la distanza dal punto d'ascolto e gli attribuisce la funzione propria di un surround centrale.
    Averlo sopra la testa ha comunque un effetto notevole. Questa è l'unica cosa che posso garantirti.
    Ultima modifica di Gogolak; 23-06-2011 alle 23:28
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è detto che l'ampli di Gogolak preveda un surround centrale da collocarsi sul soffitto, ma sia il normale surround back di un sistema 7.1 o, in questo caso, 6.1 e quella collocazione l'abbia fatta lui.

Il mio impianto HT prevede un 7.1 o anche solo un 6.1, quindi con centrale posteriore, io ho tutti i 4 surround posti a circa 1,80 da terra, nulla mi avrebbe impedito di sistemarli sul soffitto (se non dei fortissimi dubbi e un po' di logica).

Quando ci sono effetti di pioggia o tuoni l'effetto è quello di un vero tuono, anche senza bisogno di sistemazioni strane, probabilmente anche il cervello ci mette un pochino di suo.

Il solo accorgimento che uso è il collegamento controfase per i laterali dipolari, come suggerito in molta letteratura, avendo i diffusori che lo permettono.

Ciao

p.s.: vedo che la mia supposizione era esatta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ahhh...bè niente allora...
    pensavo potessi usarlo proprio come OVER HEAD...amen...per ora mi dovrò rassegnare....ma credo che nel futuro svilupperanno questi sistemi....
    pensateci....spazialità orizzontale con le solite 5...e spazialità verticale con magari 2 casse una sotto al sedere e una sopra la testa....poi magari è una cosa un po' complicata per sovrapposizioni varie ed incroci....però secondo me sarebbe magnifico

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •