Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

"Bloccaggio" griglie di protezione speakers

Ci risiamo. Purtroppo ultimamente posto solo richieste 'disperate' a seguito delle progressive "specializzazioni" dei miei tre figli...

In pausa pranzo, rientrando a casa ho drammaticamente constatato che il più piccolo, questa mattina, silenziosamente ed efficacemente ha scoperto come estrarre la griglia di protezione del centrale LCR600 e, una volta rimossa, si è sbizzarrito in un modo agghiacciante e inenarrabile su tweeter e appendici varie.

Anni fa, per fronteggiare le esuberanze delle altre bimbe avevo "fissato" i pannelli delle 604 frontali con il classico nastro adesivo perimetrale, poco piacevole esteticamente ma che, negli anni, ha dimostrato una certa efficacia. Credevo che il centrale, completamente incastrato in un mobile, potesse essere meno appetibile... Mi sbagliavo di grosso.

Ora la cassa è in assistenza: navigando velocemente la rete ho scoperto che esistono alcuni kit (tipo questo) che parrebbero fare al caso mio. Qualcuno ha provato la soluzione indicata?

Grazie in anticipo.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Qualora non dovesse funzionare, puoi sempre provare quest'altro kit...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Io spezzarei il ditino che ha sbagliato,
    Muzio Scevola docet.

Risposte puntuali, articolate e competenti...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Se non avete niente di intelligente da scrivere, evitate commenti sarcastici. Qua un utente chiede consigli per preservare al meglio le proprie apparecchiature dall'involontaria vivacità dei figli (io ne ho uno di 2 anni e mezzo e capisco benissimo) e non serve la vostra comicità ad aiutarlo. Spero che la cosa non si ripeta più. Grazie per la collaborazione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Griglie di metallo per altoparlanti.
    Si cercano quelle che meglio si adattano come spessore e si applicano a tweeter e woofer. Poi sopra si mette l'ordinaria griglia in tela parapolvere.
    Il kit da te proposto mi pare essere solo i fissaggi delle normali griglie parapolvere. Niente di più di quelli che hai già.
    Inoltre di per sè le sole griglie parapolvere in tela acustica non bloccano totalmente un dito curioso.

Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Il kit da te proposto mi pare essere solo i fissaggi delle normali griglie parapolvere. Niente di più di quelli che hai già.
    Inoltre di per sè le sole griglie parapolvere in tela acustica non bloccano totalmente un dito curioso.
    Ciao Brunny,

è certamente vero che il metallo potrebbe essere risolutivo, ma ho constatato con le mie figlie più grandi che già la presenza del pannello inibisce i basic instincts dei bambini... quindi dovrebbe bastarmi il semplice fissaggio dei pannelli, in modo che non si possano smontare semplicemente come è stato fatto sinora (senza nastro adesivo!).

Invece, per "la seconda che hai detto", ho già provveduto ad appositi riti scaramantici.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •