Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    I watt e la corrente (ampere) non sono la stessa cosa.... si ma vanno molto d'accordo...se non hai ampere non fai watt...
    E viceversa..... (legge di OHM: W=VxI, I=W/I, quindi, tenendo conto che la tensione del secondario del trasformatore sia dopo il ponte, per es 60V per ramo, per un ampli da 100 watts per canale effettivi avremmo circa 1,6 ampere efficaci per canale , mentre quelli di picco possono essere 16 come anche il doppio e oltre (dipende da come si comporta l'ampli in regime dinamico alle variazioni del carico....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    No sbagli, puoi avere ampli da pochi Watt e dall'amperaggio "alto"(sempre senza andare per gli estremi...), i valvolari ne sono un esempio, i classe A un'altro, poi tutti gli ampli buoni, Nad, rotel, arcam ecc...Difatti se guardi nei video su youtube delle cerwin vega sono quasi sempre pilotate da ampli Nad da pochi watt. (ma dall'amperaggio buono).
    [/I]
    Effettivamente e' cosi' : spesso e' piu' difficile pilotare un mini-diffusore che un TOWER perche' l'efficienza ed il modulo e fase del diffusore giocano un ruolo di fondamentale importanza nel risultato finale.
    Un diffusore di notevole efficienza e di facile pilotaggio non richiede ne' tanti watts e neanche tanti ampere per un buon risultato ma un ampli di buona qualita' timbrica, soprattutto tra le mura domestiche; l'ambiente, il posizionamento e l'interfacciamento con la restante catena audio faranno il resto.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Tutto vero quanto dite, se vi avanzano un pò di watt dateli pure a me che non sono mai troppi.....

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Tutto vero quanto dite, se vi avanzano un pò di watt dateli pure a me che non sono mai troppi.....
    -Anche questo e' vero: e' piu' facile danneggiare un diffusore con pochi watts che con tanti, tutto sta' all'utilizzo....
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da giancur
    Possiedo da 11 anni circa un kit HT CW serie SA per la precisione, di non grosse dimensioni, per intenderci i frontali sono alti circa 30 cm. Il mio giudizio complessivo è ottimo, sono diffusori mediamente sottovalutati. Strepitosi per l'HT, leggeremente meno per l'hifi, ma nulla di scandaloso, suonano con un certo effetto loudness, con enfasi degli alti e bassi e gamma media sacrificata, le cose migliorano decisamente con l'ascolto multicanale facendo cioè lavorare il centrale. A mia parere, non è assolutamente vero che servano solo per l'ascolto dell'heavy metal o techno, io ci ascolto tra le altre cose il jazz e la classica con grande soddisfazione. In una parola, versatili.
    Gamma media sacrificata!!!! Ma ti sembra un cosa poco importante?
    Con dovuto rispetto un diffusore con queste caratteristiche va bene solo per la musica Tecno e da Discoteca.
    Mah... ripeto, sui gusti non si dicute.

A volte si tende a enfatizzare per rendere l idea, non credo che gli manchi completamente la gamma media.... semplicemente c è un pò di carenza

Adesso stiamo generalizzando, dipende anche da modello a modello, dal tipo di interfacciamento ecc...la linea CLS e XLS per esempio non risulta carente in gamma media neanche dalle prove fatte su AF, il caricamento a tromba del midw.poi ne amplifica ulteriormente l'emissione, anzi se non si sta attenti è proprio il medio ad infastidire maggiormente con le voci femminili sparate fastidiosamente in faccia...dunque occhio all'elettronica che li abbineremo
    Sunfire HRS 12

avevo un sub in auto di questa marca..i vega erano ottimi in quell'ambito..
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

Ho dato un occhiata a questa serie soprattutto per un centrale diciamo decente http://www.cerwinvega.com/home-audio...r/cmx-45c.html
    anzi tre di questi in configurazione ht con due sub non sarebbero male
    comunque qui la serie al completo
    http://www.cerwinvega.com/home-audio...-speakers.html
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Cerwin vega come sono?

Sono casse per ascolto disco dove non serve raffinatezza e qualità sonora quindi van benissimo per ascolti non di pura qualità . Ecco il motivo del prezzo.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Sembra proprio un bel centralone.
    Ho fatto una breve ricerca e non sembra sia di facile reperibiletà in italia.
    Per quanto riguarda la configurazione con tre di questi non so se in a livello pratico sia fattibile/comodo. Sarebbe oppurtuna una predisposizione per un attacco a parete del diffusore, ma non so se sia prevista.
    inoltre non riuscito a capire se la cassa è chiusa o reflex e quindi se la vicinanza/attacco alla parete di fondo posso influire o meno nella resa.

@any66: non credo che le cerwing vega siano per un ascolto disco. credo siano fortemente orientate all'ht. se non ricordo male le cerwin vega nascono come diffusori per eventi live.
    e poi se delle casse costano poco non vuol dire che necessariamente nascono per un ascolto "disco".
    la cerwin ha una storia di tutto rispetto http://www.cerwinvega.com/history-ce...ubwoofers.html

ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 05-06-2011 alle 15:17

Le cose si provano in ambiente e stai tranquillo che c'è sempre il modo di farle suonare al meglio
    in configurazione ht preferiso tre diffusori uguali ,certo è anche vero che cambiando la disposizione da orizzontale a verticale un diffuore si comporta diversamente ma si può fare , si può fare
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    Meglio così , chi le prende non sarà una fotocopia degli altri
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    Per quanto riguarda la configurazione con tre di questi non so se in a livello pratico sia fattibile/comodo. Sarebbe oppurtuna una predisposizione per un attacco a parete del diffusore, ma non so se sia prevista.
    inoltre non riuscito a capire se la cassa è chiusa o reflex e quindi se la vicinanza/attacco alla parete di fondo posso influire o meno nella resa.

@any66: non credo che le cerwing vega siano per un ascolto disco. credo siano fortemente orientate all'ht. se non ricordo male le cerwin vega nascono come diffusori per eventi live.
    e poi se delle casse costano poco non vuol dire che necessariamente nascono per un ascolto "disco".
    la cerwin ha una storia di tutto rispetto http://www.cerwinvega.com/history-ce...ubwoofers.html

ciao ciao
    Tutto può essere perfetto per chiunque,tu dici questo mica ti dico nulla io ,anzi son contento per te . Non le disprezzo sia chiaro le prenderei solo per hi-fi per fare un pò di disco. Il suono può essere perfetto per alcuni e non per altri. A me piaciono sappilo ma solo per un hi-fi.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

rispetto le tua opinione. ci mancherebbe.
    volevo solamente farti sapere la mia.
    le cerwin non sono certamente dei diffusori top e perfetti non ho detto questo. infatti non hanno un prezzo alto.
    che tu li acquisteresti solo per fare un po di disco, ci mancherebbe ognuno fa quello che vuole con quello che vuole. però hai detto che nascono come diffusori da disco music e quì non sono daccordo

ciao ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •