Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: DIFFUSORI PER HT 7.1

DIFFUSORI PER HT 7.1

Salve sono nuovo e mi servirebbe un aiuto. M hanno regalato un amplificatore ONXYO TX-SR 508. L'unica "pecca" è che per questioni di spazio questi dovranno essere appese al muro, quindi non diffusori da terra ( a parte il sub ovviamente ).

Vorrei spendere intorno ai 1500 - 1800 max ma nn so quali marche scegliere, confido in un vostro aiuto.

Grazie anticipatamente a tutti Jacopo!!!!!!

casse da 1500 1800 euro..con quell'ampli io non le vedo proprio bene..!è un ampli da 300 euro..!come muovi casse cosi?con un ampli da 1000 ok..ma non col tuo..!o scendi di livello casse o aumenti quello dell'ampli putroppo!il tutto deve essere piu o meno allo stesso livello..se no non ha senso e butti solo i soldi..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

pegarx ha ragione, non ha senso spendere tutti quei soldi !! ho il solito ampli, ti consiglio tranquillamente i miei diffusori che leggi in firma, credo che ne rimarrai soddisfatto!
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Quoto oreste e pegarx................un conto se avessi avuto un ampli come il mio, con il 508 ci piloti le indiana line e poco altro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ad essere sinceri anche le tesi vorrebbero qualcosa di piu di un 508..!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

direi, per esperienza personale che con le TESI 260 è ottimo, buon suono, potente e cristallino. Poi è chiaro che se sali ....
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Frontali B&W CM1 800 euro
    Centrale B&W HTM 62 320 euro
    Surround B&W 685 470 euro

Sub, un bel Velodyne CHT 10 o 12 Q (usato)
    Per il momento tralascerei i due surround back.

Male che vada, ma deve andare proprio male ti vendi il 508 e acquisti un buon usato di categoria superiore.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

grazie a tutti.........ho capito perfettamente, ho un ultimo quesito, ho letto qua e la e alcuni hanno configurato il mio stesso amplificatore così:

INDIANA LINE TESI 204 per i FRON e gli altri SURROUND
    INDIANA LINE TESI 704 per il CENTRALE
    B&W 608 per il SUB

ho visto i prezzi qua e la e siamo intorno ai 1000 euro........ ke ne dite potrebbe andare come cosa?

Per i frontali opterei per le 260, vista l'esigua differenza di prezzo, (credo 50€) ti prendi due casse molto più complete.

Sat perche quell'accozzaglia di casse?cm1..poi htm62..685..!le cm e la serie 680 non hanno per nulla la stessa timbrica..!la serie 680 è prettamente ht!la serie cm è molto piu musicale!
    poi la 685 che anche io avevo come sorrund se non si ascoltan tanti dvd musicali o cose cosi si puo calare alle 686.e cosi se proprio voglio andare di serie cm prendo cm1 e cmc!ma comunque con un 508 è un eresia un set di casse cosi!non è per nulla vero chi ben comincia è a meta dell'opera..qui chi comincia cosi è fregato!le b&w è ben risaputo che son ostiche da pilotare!le avevo..lo so!come credi che piloti un 508 un set di casse cosi!?
    molto meglio andare sul facile e fare un kit tesi..poi certo se saliamo un po di ampli..anche il kit tesi dara di piu..molto di piu.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Quoto oreste e pegarx................un conto se avessi avuto un ampli come il mio, con il 508 ci piloti le indiana line e poco altro.
    mi autoquoto....................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    Sat perche quell'accozzaglia di casse?..
    Il mio consiglio è in ambito prettamente HT (Cinema).

Dalle 685 alle 686 la differenza la fa il midwoofer 165 mm contro i 130 mm delle 686, rende molto meglio il 165 mm considerando che i surround intervengono molto nelle molteplici esplosioni quindi si riscontra un impatto maggiore con un midwoofer piu grande.

A questi livelli preferisco utilizzare diffusori differenti a seconda dei canali dedicati.

Per quanto riguarda l'amplificazione consigliavo di provare e in caso sostituire.

Sono spiacente, ma le IL per quanto possano essere di qualità sono sempre inferiori a quanto da me consigliato per il semplice fatto che "nessuno regala niente".

Meglio sostituire un sintoamplificatore che trovarsi un comparto diffusori scarso.
    Come mai non hai piu le 685?

Leggo spesso di persone che acquistano componenti di fascia bassa e poco dopo li vedi scontenti e spendono altri soldi per salire di qualità.

Non è meglio acquistare subito componenti di una certa qualità?
    Dopo 20 anni non trovo la necessità di sostituire i miei frontali e surround; chissà perchè!
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Confermo meglio prendere il massimo che si riesce, onde evitare di fare la doppia spesa inutile!!
    Nel caso meglio aspettare di racimolare qualche soldo in più e fare una spesa unica (come anche ho fatto io...)

Saluti
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

si ok..è normale che è meglio prender il massimo che si riesce..!ma a voi 2 non entra in testa una cosa..!l'ampli è il 508 e se non lo vuole cambiare che glielo hanno regalato è una spesa inutile cavolo!perche volete fargli buttare via i soldi!voi compreresti una ferrari solo perche è bella..ma potete andare solo il retromarcia..!?
    Voi credete che la serie cm..anche le piccole cm1 posson essere spinte da un 508?!?!se uno dice con 2 mila euro..mi faccio ampli e casse si puo ragionare e fare una cosa equa..ma se uno dice l'ampli è questo e basta..lo consiglia in modo che sfrutti ben quell'ampli..non in modo che fra 10 anni quando lo cambia finalmente..iniziera a sfruttare le casse!
    Avevo le 685 e le conosco..col velo cht12q non avevo di certo bisogno di altri bassi per esplosioni!ricordiamo poi che il taglio thx è di 80 hz!

Ps sat ma hai 4 casse diverse?!in un solo impianto..???si ok le sorround di solito si posson anche prender diverse..ma stessa marca..ma tu hai di tutto un po...!e la timbrica focal e b&w son completamente diverse!delle philips non parlo perche credo sian proprio casse di un vecchio stereo o qualcosa di simile.
    PPS ho cambiato le 684 hmt61 685 perche mi dava fastidio una certo tono ovattato che distingue la b&w..volevo un suono piu aperto e cosi ho preso il set klipsch..focal serie 800 secondo me andava ancor meglio ma costavan molto in rapporto e non trovavo sconti alti.quando avro una saletta dedicata..andro in ascolto della serie 800 di b&w che punto da un po..!le 804s col loro centrale..ma le devo ascoltare per bene prima..!

!l'ampli è il 508 e se non lo vuole cambiare che glielo hanno regalato è una spesa inutile cavolo!
    Sostitirlo o no è da valutare in seguito, sicuramente con il 508 non sfrutterai quanto consiglio però come ho già scritto è molto piu economico sostituire un sinto che un set completo di diffusori.

perche volete fargli buttare via i soldi!
    Non butto i miei vuoi che butto quelli degli altri?

Avevo le 685 e le conosco..col velo cht12q non avevo di certo bisogno di altri bassi per esplosioni!ricordiamo poi che il taglio thx è di 80 hz!
    Il solo sub non è sufficente se non è supportato dai frontali, se questi non scendono piu di tanto avrai un buco, considera che sul canale LFE non vengono dirottate tutte le basse, una parte va anche sui frontali e sul centrale e se questi non scendono molto perderai una parte della scena audio.

Ps sat ma hai 4 casse diverse?!in un solo impianto..???si ok le sorround di solito si posson anche prender diverse..ma stessa marca.
    Quando iniziai a formare l'impianto in stereo a componenti separati scelsi (occhio alle caratteristiche) le:

Philips FB 820, sistema pneumatico,
    power handling capacity IEC 200 Watt peak 300 Watt
    wfrequency response 38 Hz - 20 000 Hz(2) 7" woofers, 4" mid, 3, 4" tweeter
    nominal impedance 8 Ohm
    sensitivity 88 DB/1 W/ 1M
    crossover pionts 450/5000 Hz
    dimensioni (HxWxD) 860x270x330
    Peso 19,5 Kg.
    Costo nel 1991 1.000.000 lit.

Poi nel 1993 passai al multicanale aggiungendo il centrale B&W IFS600 che si sposava molto bene con le Philips e per i surround una coppia di JM Lab all'epoca non c'era questa gran varietà di diffusori per HT, nel 2004 ho aggiunto un'ulteriore coppia di JM Lab come surround back e solo nel 2010 ho aggiunto il sub perchè a detta di tutti sembrava irrinunciabile, ti dirò che un certo miglioramento sui bassi l'ho ottenuto ma non in maniera così eclatante.

Se fosse come asserisci avrei già sostituito tutto da un bel pò invece il sistema rende molto bene in ambito HT.

PPS ho cambiato le 684 hmt61 685 perche mi dava fastidio una certo tono ovattato che distingue la b&w..
    Scusa un attimo, utilizzavi le 685 come frontali abbinate ad un HTM61?

Poi si va molto ad orecchio, per quanto mi riguarda l'HTM61 ha una resa strepitosa nei dialoghi con tonalità molto naturali, certamente le voci non sono tutte uguali e molto conta anche l'ambiente dove sono state registrate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •