pegarx ha detto:
!l'ampli è il 508 e se non lo vuole cambiare che glielo hanno regalato è una spesa inutile cavolo!
Sostitirlo o no è da valutare in seguito, sicuramente con il 508 non sfrutterai quanto consiglio però come ho già scritto è molto piu economico sostituire un sinto che un set completo di diffusori.
pegarx ha detto:
perche volete fargli buttare via i soldi!
Non butto i miei vuoi che butto quelli degli altri?
pegarx ha detto:
Avevo le 685 e le conosco..col velo cht12q non avevo di certo bisogno di altri bassi per esplosioni!ricordiamo poi che il taglio thx è di 80 hz!
Il solo sub non è sufficente se non è supportato dai frontali, se questi non scendono piu di tanto avrai un buco, considera che sul canale LFE non vengono dirottate tutte le basse, una parte va anche sui frontali e sul centrale e se questi non scendono molto perderai una parte della scena audio.
pegarx ha detto:
Ps sat ma hai 4 casse diverse?!in un solo impianto..???si ok le sorround di solito si posson anche prender diverse..ma stessa marca.
Quando iniziai a formare l'impianto in stereo a componenti separati scelsi (occhio alle caratteristiche) le:
Philips FB 820, sistema pneumatico,
power handling capacity IEC 200 Watt peak 300 Watt
wfrequency response 38 Hz - 20 000 Hz(2) 7" woofers, 4" mid, 3, 4" tweeter
nominal impedance 8 Ohm
sensitivity 88 DB/1 W/ 1M
crossover pionts 450/5000 Hz
dimensioni (HxWxD) 860x270x330
Peso 19,5 Kg.
Costo nel 1991 1.000.000 lit.
Poi nel 1993 passai al multicanale aggiungendo il centrale B&W IFS600 che si sposava molto bene con le Philips e per i surround una coppia di JM Lab all'epoca non c'era questa gran varietà di diffusori per HT, nel 2004 ho aggiunto un'ulteriore coppia di JM Lab come surround back e solo nel 2010 ho aggiunto il sub perchè a detta di tutti sembrava irrinunciabile, ti dirò che un certo miglioramento sui bassi l'ho ottenuto ma non in maniera così eclatante.
Se fosse come asserisci avrei già sostituito tutto da un bel pò invece il sistema rende molto bene in ambito HT.
pegarx ha detto:
PPS ho cambiato le 684 hmt61 685 perche mi dava fastidio una certo tono ovattato che distingue la b&w..
Scusa un attimo, utilizzavi le 685 come frontali abbinate ad un HTM61?
Poi si va molto ad orecchio, per quanto mi riguarda l'HTM61 ha una resa strepitosa nei dialoghi con tonalità molto naturali, certamente le voci non sono tutte uguali e molto conta anche l'ambiente dove sono state registrate.