|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quali diffusori bookshelf per un sistema 5.1 ?
-
01-04-2011, 17:32 #1
Member
Quali diffusori bookshelf per un sistema 5.1 ?
Allora provo ad approcciare in modo differente il problema. Sto allestendo un impianto HT 5.1 per un'appartamento che utilizzo 3 o 4 mesi all'anno. L'ambiente è un 4 X 4 Mt.
Per necessità, l'anteriore RCL, dovrà essere appoggiato obligatoriamente, sul piano un mobile pensile (appeso), il piano è in vetro, come del resto tutto il mobile e la struttura è in alluminio pressofuso, non dovrebbe quindi essere soggetto a vibrazioni anomale.
Detto questo, avrei bisogno di un consiglio su diffusori bookshelf, per i canali L e R anteriori, ed un centrale da abbinarvi.
So che sarebbe bene individuare prima l'ampli, ma avendo questa particolare esigenza, è pressoche inutile trovare un sintoampli che poi magari non riesce a pilotare decentemente i diffusori, come timprica mi piacciono molto le Indiana Line, le Klipsch, le B&W, le ho sentite pilotate da diverse elettroniche, DENON, ONKIO, ROTEL, ma se ci fosse qualcosa. In pratica non saprei dove rivolgermi, in quanto non mi sono mai trovato nella condizione di avere un vincolo, se avessi spazio a sufficienza non esiterei nel prendere una torre... L'utilizzo principale è quello HT, anzi diciamo che sarà l'unico utilizzo. Mi aiutate, mi date qualche consiglio. Il budget, circa 1.500 euro per i 3 canali anteriori.
Grazie.
-
01-04-2011, 17:55 #2
Originariamente scritto da Android22
puoi valutare e ascoltare anche altre marche: parardigm monitor titan, focal 807, monitor audio RX2.
-
01-04-2011, 18:27 #3
Member
Grazie
, anche io ero orientato sulle RB81, ma il c64 non è un po troppo abbinato alle 81 ? Penso di aver scelto ampli un denon 3311, pensi che come accoppiata può starci ? Aggiungerei un velodyne come sub non so ancora se equalizzato o meno. E per il posteriore restando in klipsch ? Cosa consiglieresti ?
Grazie.
-
04-04-2011, 09:51 #4
non credo che le RB81 con il loro wooferone sfigurino di fianco al centralone 64.....certo però che dovresti metterle ad almeno 2,5 mt l'una dall'altra altrimenti meglio il 62.
l'accoppiato klipsch/denon personalmente non mi ha esaltato, molto meglio con marantz o con onkyo! ascoltala però, a te potrebbe piacere!
per il posteriore potresti pensare alle RS42 oppure alle RB51
-
04-04-2011, 14:18 #5
Advanced Member
Viste le dimensioni della stanza...prova a sentire delle Behringer 2030/2031 passive le trovi facilmente nei negozi di strumenti musicali. Hanno un rapporto q/p molto buono