Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    42

    Quali diffusori bookshelf per un sistema 5.1 ?


    Allora provo ad approcciare in modo differente il problema. Sto allestendo un impianto HT 5.1 per un'appartamento che utilizzo 3 o 4 mesi all'anno. L'ambiente è un 4 X 4 Mt.

    Per necessità, l'anteriore RCL, dovrà essere appoggiato obligatoriamente, sul piano un mobile pensile (appeso), il piano è in vetro, come del resto tutto il mobile e la struttura è in alluminio pressofuso, non dovrebbe quindi essere soggetto a vibrazioni anomale.

    Detto questo, avrei bisogno di un consiglio su diffusori bookshelf, per i canali L e R anteriori, ed un centrale da abbinarvi.

    So che sarebbe bene individuare prima l'ampli, ma avendo questa particolare esigenza, è pressoche inutile trovare un sintoampli che poi magari non riesce a pilotare decentemente i diffusori, come timprica mi piacciono molto le Indiana Line, le Klipsch, le B&W, le ho sentite pilotate da diverse elettroniche, DENON, ONKIO, ROTEL, ma se ci fosse qualcosa. In pratica non saprei dove rivolgermi, in quanto non mi sono mai trovato nella condizione di avere un vincolo, se avessi spazio a sufficienza non esiterei nel prendere una torre... L'utilizzo principale è quello HT, anzi diciamo che sarà l'unico utilizzo . Mi aiutate, mi date qualche consiglio. Il budget, circa 1.500 euro per i 3 canali anteriori.

    Grazie .

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Android22
    ....L'utilizzo principale è quello HT, anzi diciamo che sarà l'unico utilizzo...
    visto che dici che ti piace la loro timbrica, direi che è scontato le Klipsch (RB81 + RC62/64).

    puoi valutare e ascoltare anche altre marche: parardigm monitor titan, focal 807, monitor audio RX2.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    42
    Grazie , anche io ero orientato sulle RB81, ma il c64 non è un po troppo abbinato alle 81 ? Penso di aver scelto ampli un denon 3311, pensi che come accoppiata può starci ? Aggiungerei un velodyne come sub non so ancora se equalizzato o meno. E per il posteriore restando in klipsch ? Cosa consiglieresti ?

    Grazie .

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    non credo che le RB81 con il loro wooferone sfigurino di fianco al centralone 64.....certo però che dovresti metterle ad almeno 2,5 mt l'una dall'altra altrimenti meglio il 62.

    l'accoppiato klipsch/denon personalmente non mi ha esaltato, molto meglio con marantz o con onkyo! ascoltala però, a te potrebbe piacere!

    per il posteriore potresti pensare alle RS42 oppure alle RB51

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Viste le dimensioni della stanza...prova a sentire delle Behringer 2030/2031 passive le trovi facilmente nei negozi di strumenti musicali. Hanno un rapporto q/p molto buono


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •