Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Jamo S 606 HCS e Pioneer vsx-920-k

Mi sono lanciato nell'upgrade del mio vecchio ht e come primo passo ho acquistato il sintoamplificatore Pioneer, adesso vorrei corredarlo di un sistema di casse appropriato ma senza spendere una fortuna, visto che riparto praticamente da zero (l'uso sarà quasi esclusivamente per vedere film).
    Ho buttato l'occhio su questo sistema Jamo, l'S 606 HCS appunto, e vorrei qualche parere da chi è molto più esperto di me.
    Mi sembra una soluzione interessante per chi, come me, riparte da zero e non avrà mai necessità da super purista.
    Altra domanda: con questo sistema si può fare a meno del subwoofer?
    Ultima cosa: è preferibile un sistema simile o acquistare pezzo per pezzo separatamente, diluendo gli acquisti nel tempo?
    Eventualmente segnalatemi pure qualche valida alternativa nella medesima fascia di prezzo.
    Grazie a tutti e ciao!
    Ultima modifica di pattonaglia; 17-03-2011 alle 10:16
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

In un ambiente domestico in particolari condizioni potresti inizialmente pure fare a meno del subwoofer , è chiaro che il 920 non ha l'energia in campo ht per scendere con potenza a 42 hz mentre pilota tutto il parco diffusori ti faccio un esempio lo stesso sistema pilotato da un ampli di categoria superiore settato sub off và decisamente meglio rispetto ad un fascia come il 920
    Il sub comunque puoi sempre inserirlo con calma se rimaniamo nella stessa marca almeno un sub250 , ma molto dipende dalla cubatura che hai
    Se stai iniziando sarai soddisfatto comunque sia in campo audio multicanale musicale , forse un pò meno in puro ht ma i frontali sono decisamente superiori ai blasonati di quello stesso prezzo ad esempio in due canali vanno meglio di una serie hc per esempio
    Preferisco come gusto personale comunque sempre un kit del genere al ad un kit con satelliti mignon e sub che fanno solo confusione
    per poi abbinare un sub di buon livello nel futuro
    di Pioneer valuterei una buona occasione di 2020 un prodotto che durerà a casa tua molto più tempo rispetto al 920
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Ti ringrazio del parere.
    Il 2020 è un po' troppo fuori dalla mia portata, anche a livello di necessità e conoscenze tecniche.
    Tieni conto che vengo da un kit 5.1 Panasonic (l'SC-HT855) che definirei davvero entry-entry level, quindi l'upgrade già con il 920 mi sembra considerevole e probabilmente definitivo.
    La mancanza del sub, almeno inizialmente, sarà davvero molto penalizzante nella visione dei film, che come detto sarà quasi esclusivamente l'uso che ne farò?
    Ancora grazie del tuo parere.
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Se è in programma nel futuro direi di no , poi tutto dipende sei fissato di voler un terremoto per forza quando nel mondo chi ha i terremoti sul serio vorrebbe magari il tuo impianto e vivere tranquillo

P.s.
    Comunque, con l'impianto che hai in programma fai un gran passo avanti rispetto a quello che hai per ora, se la tua stanza non supera i 20 mq....
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Il mio soggiorno è sui 28 mq, ma il divano separa la zona tv dalla zona pranzo e le casse surround le posiziono appena dietro il divano, quindi la zona interessata all'impianto è circa di 15/16 mq, con la tv a circa 2/2,5m dal divano.
    Non penso quindi di avere problemi in questo modo, che dici?

Il Jamo come prezzo è interessante . il sub lo puoi sempre aggiungere dopo con calma , puoi vivere tranquillamente trovando qualcosa anche sull'usato senza svenarti
    Collega momentanemante il tutto , setta sub off ed il resto ad 80 hz
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Molto belle le Jamo S606,sarei intenzionato ad acquistarle anch'io
    Però qualche info in più non sarebbe male...a proposito del mio Pioneer 920,secondo Voi come ci starebbe?
    TV SHARP LC46LE700E (Salotto) - Lettore BluRay Philips BDP 7200 - Mediaplayer WD TVHD Live - Sintoamplificatore Pioneer VSX920K - Casse Sistema Pioneer 5.1 S V310A K TV LG 32LE4508 (Camera)

Con il Pio 920, vedete meglio il kit Jamo S 606 HCS3 oppure un kit composto da IL Nota 550+740+240?
    Sono molto indeciso al riguardo...grazie!

Guarda le Indiana line Hc le ha un amico montate con un Onkyo ed io preferisco le Jamo , comunque nonostante il 920 sia risultato superiore al 919 e dopo aver iniziato ai tempi nel 2002 con un ampli di categoria dei tempi simile al 2020
    se puoi punta su quest'ultimo ,ma questo non significhi che un prodotto inferiore non sia un buon inizio per capire se l'home cinema sarà o no una tua futura passione
    Ultima modifica di michiamoneo; 17-03-2011 alle 11:48
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •