Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Stufo dell'ht vorrei passare all'hifi !

Salve a tutti, attualmente possiedo un sintoampli Onlyo TX-SR607 abbinato al kit Kef KHT 2005.3 e per l'ascolto in ht mi han dato abbastanza soddisfazioni, ma per la musica mi delude davvero tanto.
    Da premettere che quando ho acquistato questo impianto la mia idea era proprio quella di ascoltare per la maggiore i film, ma ora, forse perchè non ho manco più il tempo di guardare la tv, la mia tendenza sta cambiando, prelidigendo appunto l'ascolto di musica, di tutti i generi.
    Con questo sono quì a chiedervi consigli appunto su da farsi, cambio tutto e mi butto sull'hifi o cosa?
    Ho letto spesso di persone che ascoltano tranquillamente i film con un impianto hifi senza lamentarsi della mancanza del sub e dei diffusori surround, allora mi chiedo, se riesco a trovare un buon compromesso, quei pochissimi film che riuscirò a vedere potrei anche io ascoltarli tranquillamente con un impianto stereo?
    Grazie a tutti per la pazienza e soprattutto chiedo venia se non son riuscito a spiegarmi a dovere
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Non puoi semplicemnte integrare un ampli 2ch e 2 casse da scaffale come frontali?
    Ti prendi un Ampli AA Crescendo e 2 Indiana Line Tesi e con 700/750 euro hai il tuo bell'impiantino stereo.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ti prendi un Ampli AA Crescendo e 2 Indiana Line Tesi e con 700/750 euro hai il tuo bell'impiantino stereo.
    Mi sa che ti sei tenuto un po basso con i prezzi
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da aquero
    Ho letto spesso di persone che ascoltano tranquillamente i film con un impianto hifi senza lamentarsi della mancanza del sub e dei diffusori surround
    confermo. sono passato dall'ht all'hi-fi e sono contento. il mio sistema è un 2.2, ma i sub non sono indispensabili.

allora mi chiedo, se riesco a trovare un buon compromesso, quei pochissimi film che riuscirò a vedere potrei anche io ascoltarli tranquillamente con un impianto stereo?
    si. però calcola che quello che dice Doraimon è vero. invece di cambiare tutto potresti aggiungere un ampli 2.0 e 2 frontali. dipende se vuoi recuperare qualcosa dal tuo ht o meno. il mio era rotto, quindi non ho dovuto prendere decisioni difficili
    io per hi-fi/tv, sempre contenendo la spesa, prenderei (come ho fatto :-) la serie 600 di b&w.

Beh, il problema è sempre lo stesso, almeno per ora, lo spazio !
    Attualmente non ho possibilità di installare diffusori da pavimento, per questo ho il kit della Kef...quindi dovrò accontentarmi di qualcosa di piccolo, sempre che ne valga la pena, altrimenti resto ancora così per ora

bentornato nel mondo della musica allora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    bentornato nel mondo della musica allora
    Eh già, almeno è quello che spero di riuscire a realizzare, il problema è sempre e solo la questione spazio, non riesco proprio al momento ad installare diffusori da pavimento !

@ aquero

nella serie 600 b&w non ci sono solo diffusori da pavimento, ascolta ad esempio le 685. non che tu debba prendere per forza da questo costruttore, ma diciamo che è una buona base di partenza per i confronti.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    @ aquero

nella serie 600 b&w non ci sono solo diffusori da pavimento, ascolta ad esempio le 685.
    Qualcuno mi ha consigliato di ascoltare anche le Chario Constellation Delphinus.
    A questo punto, prendendo come riferimento questi due diffusori, con quale ampli si sposano bene l'uno e l'altro?

P.S. ho dato un'occhiata al tuo ampli HK990 e mi pare davvero una bella bestiolina...;-)
    Ultima modifica di aquero; 26-02-2011 alle 15:25

@ aquero

ascolta le b&w con un NAD, sono entrambe marche molto diffuse ed è facile trovare un negozio che può offrirti una seduta d'ascolto.

l'HK990 lo consiglio solo se intendi usarlo e per usarlo non intendo accenderlo e ascoltare un CD. quello fallo col NAD
    l'HK include entrate digitali, analogiche e analogiche bilanciate, phono, equalizzazione con microfono, amplificazione in classe A (nei primi watt), gestisce 2 sub ed ha tanta, tanta potenza.
    sono tutte qualità che si pagano ed è un peccato acquistarle per poi non usarle. allora conviene prendere un ampli senza fronzoli e concentrarsi solo sulla qualità dell'amplificazione.

io cercavo un ampli integrato multifunzionale, non volevo perdere la possibilità di usare un sub e ho valutato che solo acquistando un ampli con la metà della sua potenza e un DAC di pari livello, superavo il prezzo di acquisto dell'HK (all'estero) e quindi..

Allora, oggi son stato in una nota catena commerciale e ad occhio, perchè per ora non ho potuto ascoltarle (dato che mancava l'addetto al reparto hifi!), mi piacciono molto questi due diffusori: B&W/684 -
    Indiana Line/Tesi 560, entrambe da pavimento, e quì potrebbe arrivare qualche ramanzina perchè fin ora ho scritto che non ho possibilità di installare appunto diffusori da pavimento, ma mettiano per un attimo il caso che io vi riesca, magari spostando o addirittura eliminando qualche pezzo di parete attrezzata, insomma...la mia domenda è questa, dato che nella bella saletta c'erano in bella mostra un Denon PMA1510 e un Marantz PM7400, mi chiedevo quale fosse l'accoppiata vincente tra questi diffusori e i sopracitati ampli stereo, ovviamente previo successivo ascolto, giusto per abdare un attimo preparato
    Ultima modifica di aquero; 27-02-2011 alle 19:28

@ aquero

attento che devi calcolare 50cm di spazio aperto ai lati e dietro i diffusori.
    per gli ampli, se il tuo negozio ha quei due, quale occasione migliore per ascoltarli entrambi

Citazione Originariamente scritto da uainot
    @ aquero

attento che devi calcolare 50cm di spazio aperto ai lati e dietro i diffusori.
    Il discorso vale solo per i difussori da pavimento?

anche io avevo il tuo paroblema e questo mi ha portato a dover rinunciare a diffusori a torre ( almeno per adesso ) e ho optato per una coppia di musa 205 le ho posizionate in un mobile autocostriuto ad hoc su due sostegni anchessi autocostruiti e ho risolto il problema spazio.

per adessooooo
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Stamane sono stato da un rivenditore a Napoli, Daniele, davvero gentile e squisito, tanto da aver smontato tutte le mie aspettative, in positivo si intende, perchè quando gli ho detto che volevo cambiare tutto l'impianto per passare all'hifi mi ha subito stoppato dicendomi che avrei così fatto un passo indietro !
    A questo punto ci siam messi con calma, anche se il tempo a disposizione era poco in quanto quasi orario di chiusura, infatti dovrò ripassare anche per fare un po di ascolto, e mi ha consigliato di tenere im mio sinto/av Onkyo SR607 perchè dice che è ottimo anche per ascoltare solo diffusori in stereo, consigliandomi di sostituire a limite solo i diffusori frontali con due torri o quantomeno con due da stand abbastanza buone e a limite se proprio voglio sostituire anche il canale centrale, date le risotte dimensioni delle mie Kef 2005.3 !
    E' anche disposto a lasciarmi per qualche giorno qualche diffusore, tipo IL oppure B&W da provare a casa con calma
    Che ne pensate dei consigli che mi ha dato il buon Daniele?
    Ultima modifica di aquero; 28-02-2011 alle 13:30

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •