Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Bose LifeStyle 235

Bose LifeStyle 235

Ciao a tutti,
    spero sia la sezione giusta.
    Sabato sono passato in un negozio di una grande distribuzione e passato davanti ad un 50" ho visto un piccolo disco bianco ma con un bel tastone rosso di "Play". Penso che a premendolo qualcosa sarebbe pur dovuta succedere ed infatti parte la demo del LifeStyle 235.
    E' la fine, me ne sono innamorato, ma uno sguardo al prezzo (3400€ circa) è stata la peggiore delle docce fredde.
    Ora, capisco la qualità Bose, ma non riesco a giustificare una spesa del genere.
    Ho comprato casa e la TV si troverebbe in una posizione un po' sacrificata ed in cui mancherebbe completamente la parete destra. Ho sempre pensato che la soluzione migliore fosse un buon 2.1 e questo lo sarebbe, c'è qualcosa di paragonabile ma con una spesa decisamente più "umana"?

Grazie.

ma lascia perdere.......... bose........
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

piuttosto del sistema bose prendo un kit onkyo! pochi soldi spesi bene! e un'indomani si vedrà......

Sono niubbo, abbiate pietà
    Come ho avuto modo di spiegare ad un altro utente in MP, la voglia è tanta ma la pecunia manca! Per questo BOSE è esclusa a priori anche perché mi pare di aver capito che in questo forum non gode di grande considerazione.
    Io sono convinto che già una buona separazione dei canali Sx/Dx e dei bassi più corposi possano rendere più godibile la visione di un film. Quindi quello che cerco è solo un buon "ampliamento" del fronte 2.1...magari senza svenarmi

Se ci dici il budget vedrai che i consigli fioccano!

tranquillo,con 10 o 20000 euro te la cavi
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle
    tranquillo,con 10 o 20000 euro te la cavi
    Sicuro? A me sembrano pochi

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se ci dici il budget vedrai che i consigli fioccano!
    Purtroppo per me il budget è molto ridotto, credo che anche arrivare a 1000€ possa essere un problema.
    Una curiosità, leggendo i consigli per i vari amplificatori mi è sembrato di capire che con 600€ uscirebbe un bell'ampli. La domanda a questo punto è: c'è possibilità di sfruttare solo il fronte anteriore (diciamo un 3.1)?

Se prendi yamaha rx-v767 e ci abbini per cominciare 2 front della Indiana Line e un subwoofer della stessa marca secondo me sei a posto. Poi, quando hai un altro gruzzoletto da parte, puoi integrare con il centrale e i surround... Se vuoi cominciare senza sub e prendi due torri per i frontali e dopo il sub puoi raggiungere risultati ancora migliori, ma ovviamente se il tuo ambiente di ascolto è piccolo forse non serve...

Ciao Nenny, intanto grazie per le informazioni.
    Per chi volesse farsi gli affari miei, QUESTA è una parte del progetto di ristrutturazione e la parete in cui ho pensato di mettere la TV è di 196cm.
    Mi piacerebbe una soluzione con le casse a parete accanto la TV in modo da lasciare libero l'eventuale mobile sottostante. Credo che, tolto lo spazio occupato dalla TV (che devo ancora individuare, ma sarà entro i 50") rimarranno circa 40cm per lato.

diciamo che con gli spazi sei molto sacrificato.

come soluzioni di casse a parete di fianco alla TV mi vengono in mente qs:
    1) tangent evo = http://www.tangent-audio.com/en/mode...l-speaker.html
    2) paradigm cinema = http://www.paradigm.com/products/par...ema/listseries

il centrale potresti farne anche a meno visto le misure ridotte del tuo fronte.

se il resto della sala è piccolo potresti anche prendere in considerazioni minidiffusori tipo: B&W M1, gallo a'diva, focal dome oppure piccoli tipo indiana line ego, dali fazon o monitor audio apex.

In tutto quanti mq hai a disposizione?
    Il fronte è un pochino stretto... E considera che di solito i diffusori devono stare a circa 50cm dalla parete, ma dipende. Diciamo che le torri non sembra facciano al tuo caso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •