Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

hai 1k euro da spendere? se puoi ascolta rel su quella fascia di prezzo tipo:

http://audiogamma.it/scheda.php?codpro=1558

oppure questo:

http://audiogamma.it/scheda.php?codpro=1555

il primo e' un cassa chiusa classico in classe D il secondo un A/B con radiatore passivo.

io avessi un 1k euro ci farei un pensierino se cmq ti interessa molto la musicalita' di un sub

tieni conto che poi lo street price e' circa il 15% in meno...
    Ultima modifica di nuke76; 28-01-2011 alle 10:57

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il discorso del punch è però anche legato ai volumi di ascolto....non potete pretendere che se ascoltate a volume condominiale quindi non relativamente alto poi volete che il sub si senta nel ventre quando entra in funzione....
    .
    Esatto, aggiungo solo alcuni valori dati da innumerevoli misure e prove.

Per prima cosa il pugno allo stomaco o meglio ai reni non è la stessa cosa della pressione sullo sterno (o colpo allo sterno)

Il pugno allo stomaco lo si riesce ad avere con spl superiori ai 105db circa e frequenze direi sotto i 60hz.
    Il colpo allo sterno lo si riesce ad avere con spl sopra i 110db circa (anche se lo si sente bene con spl più alte) con frequenze che vanno dai 50 ai 100hz circa.

Questo per dire che serve un sub (che sia 8" o 18" non importa) in grado di generare queste energie per riuscire a percepire queste sensazioni fisiche.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ci vogliono sub enormi per avere quelle pressioni sonore, che in ambiente domestico non sarebbero nemmeno sostenibili, e dal costo elevato.

Questo è un'altro discorso, ho solo voluto specificare perchè mi sembra che si parli di pugni e colpi con non tanta cognizione di causa.

Io a casa mia ho misurato dei 125db a 30hz senza grossi problemi e in una stanza non troppo grande.

Non vedo grosse controindicazioni nell'avere spl elevate in un ambiente domestico se non quella dei vicini se si hanno e il costo necessario per dotarsi dell'armamentario giusto per fare questo.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Su questo non ci piove....noto anche io che si ha poco cognizione su questo famigerato "pugno allo stomaco".

e che tutti si aspettano che alla prima espolosione esploda anche il divano di casa

Ci vogliono sub enormi per avere quelle pressioni sonore
    Tipo questo:
    The King of Subwoofer

Componenti utilizzati:
    1. 4 - 18" LMS drivers $ 3600.00

2. 8 - 18" VMP's $ 2400.00

3. 2 - Crown ITech 8000's $ 6000.00

4. 1 - MIC2200 $ 100.00

5. 4 - granite slabs + finishing $ 1100.00

6. 2 - custom designed logos $ 3600.00

7. 12- sheets Oak Ply $ 540.00

8. 5 - sheets MDF $ 100.00

9. Paint, primer & supplies $ 500.00

10. Bolts, cap screws & washers $ 185.00

11. Grill cloth and materials $ 85.00

12. Tung oil finish and stain $ 110.00

13. 36 Pillows @ $4.50 $ 175.00

14. Internal wiring and connectors $ 15.00

15. Epoxy for granite application $ 32.00

16. Electrical upgrade $ 575.00

17. Inwall Speaker wire runs& Neutriks $ 225.00
    and wall plates
    Stiamo parlando di diffusori LMS5400!!!
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

se si vogliono pugni allo stomaco si va in una palestra di kickboxing!

oppure come dice scomed si deve disporre di adegaute finanze e soprattutto una villetta isolata!

se si vive in appartamento, direi che ci si può accontentare di 80-90db ai 30-40hz che sono già a rischio incazzatura vicini!

Per questo bisgona almeno prediligere la qualità....sento con SPL più bassa ma almeno me li voglio godere .

concordo!
    ....però non mi dispiacerebbe almeno 1 volta farmi tirare 4 cazzotti seri alla pancia dai 3 mitici sub di scomed!!!
    ....giusto per capire se ho ancora gli addominali!

E quindi?????

alla fine cosa è più adeguato alla mia stanza di 16mq ma sfruttata nel lato corto........

HRS 8 o HRS 10........ o HRS 12.....che mi sembra di capire essere esaggerato per le mie esigenze

Quale andra meglio ad ottimizzarsi con le mie Tangent EVO 45???????

e con il mio sinto........H\K AVR 355, (appena avro un pò di tempo gli abbinero 3 finali stereo da un 120Watt per canale ben suonanti....sono orrientato verdo i DUNE)

Inzomma quaale sub mi consigliate di prendere per le mie esigenze?????

Ripropèongo la domanda.......sapete a Roma dove potrei sentirli?????

Grazie

Andrea

Per ascoltarli credo solo a casa di qualcuno ma ti servirà a poco perchè a casa tua ci saranno problemi diversi da affrontare.

Per il tuo ambiente direi o il 10" o il 12"...a sbagliare cmq non sbagli si tratterà solo di regolarli per benino una volta capito il comportamento a casa tua

Direi il 12" con una sorta di DRC visto che l'HK 355 ha l'EzEQ del 225 che non sono mai riuscito a far funzionare a dovere e forse va bene giusto per i livelli ma non per equalizzare il sub.
    Se non altro perchè la differenza di prezzo non è elevata e un cono di superficie maggiore ha di norma una minore distorsione di un più piccolo spinto allo stesso livello di spl.
    Ultima modifica di R!ck; 28-01-2011 alle 15:26

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ....però non mi dispiacerebbe almeno 1 volta farmi tirare 4 cazzotti seri alla pancia dai 3 mitici sub di scomed!!!

Puoi venire se vuoi......

L'8" misura 21,4x21,4 cm., il 10" 26,4x26,4 cm.
    È assurdo quanto siano piccoli....questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia per molti, visto che pochi hanno stanze enormi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •