|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: Scelta SUB piccolo ma ben suonante...
-
26-01-2011, 22:38 #1
Senior Member
Scelta SUB piccolo ma ben suonante...
Mi sembra di capire che volendo avere un sub discreto.....
si debba spendere il giusto.
Pensavo a questi tipetti qua:
Tangent EVO 8:
Chiaramente lo prenderei per far pandan con le casse frontali delle quali sono soddisfattissimo..le mie Tangent EVO 45
REL T5:
Il mio scopo principale è per ascolto musica ed in un seconda battuta per l' Home teathers..... ma sappiamo tutti che quando una cosa ce l' hai .....ti vien voglia di usarla per cui da un iniziale uso solo stereo da quando ho montato 5 casse......il mio uso dell' impianto HT è in continuo aumento e non è detto che un domani non ne faccia abuso.... :-)
Sunfire HRS8:
Ne parlano tutti non bene ma stra bene...e l' idea di avere quel famigerato colpo allo stomaco di cui tutti parlate....be non mi dispiacerebbe affatto.
Ricapitolando...Il Tangent è un compromesso...visto il prezzo non mi aspetterei un gran che.
Il REL T5 in caso dovrebbe essere il più musicale di tutti..... e non ho capito se ti da o meno il pugno, e se si in che misura rispetto al Sunfire
Il Sunfire dovrebbe essere quello più adatto al HT capace come nessun altro di bastonarti....ma anche di farti litigare con i vicini..... :-)
ed anche qui non ho capito se è indicato per la musica o non, se si in che cosa le prende rispetto al REL
Ultimo appunto....
so perfettamente che stiamo parlando di prodotti con fasce di prezzo differente ma poichè mi piace fare gli acquisti "giusti" diamo per scontato che i soldi non siano un problema.....
Insomma.....
ditemi la vostr.
P.S. sapete dove potri ascoltarli a Roma??? giusto per farmi un idea... :-)
Grazie come sempre della gentile collaborazione....
Andrea
-
26-01-2011, 22:57 #2
del rel t5 ne parlano bene ma dicono non ha un gran punch. il sunfire e un misto più che buono in tutti i due campi. Forse ti confondi con i velodyne che sono più portati per HT.
io da quello che ho letto ti consiglierei il sunfire ma prendi i miei consigli con le pinze perche non ho mai ascoltato nesuno dei sub io parlo per sentito(letto) dire.
-
26-01-2011, 23:03 #3
Sunfire....strepitoso in HT e di una musicalità inaspettata in hi-fi...il classico prodotto dal pugno di ferro con guanto di velluto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-01-2011, 08:37 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Strano però che un negoziante mi abbia consigliato un prodottto dal prezzo decisamente inferiore...avendoli tutti e due in casa....nuovi ed imbalati......
Bahh..
Ragazzi ma questo HRS....ti da il colpo allo sterno e l' ho capito....mahhhh....li fa tremare i muri?....cioè pensate che il vicino mi verà a rompere le scatole?????
Just for info.....
Grazie
Andrea
-
27-01-2011, 08:40 #5
Nessun 8" ti dà il colpo allo sterno...almeno se ho capito cosa intendi..... questo ci tengo a precisarlo.
L'HRS è un sub che una volta rodato diventa potente quanto basta pur conservando un controllo da primato e una pulizia che lo rendono piacevole all'ascolto.
E' un sub che ti fà apprezzare le basse frequenze perchè riempie la stanza in maniera esemplare ma se vuoi il pugno allo stomaco devi orientarti sui 12" che sono in grado di spostare più aria.
Non è un sub caciarone e per questo i vicini possono solo ringraziare.
-
27-01-2011, 09:16 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Ma un 12 in una stanza da circa 16mq non è un pò eccesivo?
e poi considerando le casse che ho, non sarebbe "sovradimensionato" ?
Ho appena visto che non c' è tutta questa differenza di prezzo rispetto all' 8
Mi sembra di aver capito che soto i 1000 € Sunfrine sia la scelta giusta????? vero?
ora sarebbe solo da decidere quale misura sia più adatta alle mie esienze...Giusto?
Grazie come sempre
AndreaUltima modifica di Olivetta; 27-01-2011 alle 09:24
-
27-01-2011, 09:23 #7
Diciamo che avevi detto piccolo ,forse compatto ora ci stà meglio come definizione allora rientra l'ottimo Jamo c80
che ti consiglio di provare ,se lo riesci a trovare a buon prezzo
Per quanto riguarda i Sunfire possono anche non piacere ad alcuni ma resta il fatto che Bob Carver sicuramente sà il fatto suoUltima modifica di michiamoneo; 27-01-2011 alle 09:26
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
27-01-2011, 09:25 #8
Io in 16MQ ho il 10" e mi trovo bene....prima avevo l'HRS8" e mi trovavo bene uguale
.
-
27-01-2011, 10:04 #9
Senior Member
e come mai non hai preso il 12?????
sempre se posso.... :-)
-
27-01-2011, 10:09 #10
L'ho cambiato perchè avevo lo sfizio di provare il modello più grande nel mio ambiente ma soprattutto perchè l'8" mi è stato praticamente estorto dopo un ascolto da un cliente che non voleva aspettare
.
Io ne ho approfittato e così mi sono preso il 10".
Se ti devo dire che ci sono differenze eclatanti ti direi una sciocchezza...ho guadagnato leggermente in impatto e questo a qualcuno può piacere di più.
Al 12" non ci penso proprio perchè lo vedo troppo sproporzionato rispetto al mio ambiente ed ai miei diffusori....già con il 10" ci ho dovuto lavorare di più come settings rispetto all'8".
-
27-01-2011, 10:19 #11
io per rapporto prezzo/ingombro/prestazioni più hi-fi oriented il T 5,l'hrs è un ottimo mix
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-01-2011, 10:23 #12
Senior Member
Cosa intendi per Setting....
Vedo che hai dei signori diffusori.....
conosci per caso i Tangent che possiedo?
Hai una vaga idea di come sarebbe l' implementazione di quest' ultimo....con le sudette casse?
Mi sembrava di aver capito...e non vorrei andare ot..... che si impostano le casse su smal... taglino quindi tuto cio che sta sotto gli 80 hz e reindirizandolo al SUB...giusto
Per Setting forse intendi la fase da 0 a 180 ?
Ad esempio avendo una delle due casse particolarmente vicine ad un muro laterale ho invertito la polarita di quest' ultima per avere meno strascichi.
o forse il controllo del vloume....ed anche quessto non è forse un qualcosa di cui sioccupa l' autocalibrazione???
Scusate se sono andat un pò OT...ma visto che ci sono mi informo
-
27-01-2011, 11:00 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Olivetta
sub messo a poco piu' di meta volume, -1db sull'ampli per il sub e -10db di volume master sull'ampli
il t5 non da il pungo ci mancherebbe, ma piu' passa il tempo piu' si fa sentire. hai presente gli stacchetti di fox channel su sky? ecco, li c'e' un basso molto profondo, e devo dire che il sub scende bene. L'ho da un mese circa.
-
27-01-2011, 11:14 #14
Originariamente scritto da alfio84
insomma attenzione a generalizzare.
-
27-01-2011, 11:24 #15
si hai ragione velodyne spl DD saranno sicuramente molto musicali ma qua si parla di sub intorno ai 1000 euro e non 2000-4000 euro
e il velodyne in quela fascia di prezzo sempre premettendo da quello che ho visto letto in giro(tutti sono concordi con questa tesi) sono ht oriented con questo non voglio dire che sono scarsi solo che sono orientati per hat ma è normale a questi prezzi uno deve schedere sempre a compromessi; infatti io sto sperando con tutto il cuore di prendere un velodyne cht 10r figurati proprio per ht.