Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Adesso che sono quasi convinto dell'acquisto chiedo a voi esperti come consigliarmi sulla scelta del modello...considerando che ho una stanza di 16mq secondo voi cosa dovrei scegliere ? Il modello XLS-28 o XLS-12 ?? Posso averle allo stesso prezzo !!!

http://www.cerwinvega.com/home-audio...rs/xls-12.html

http://www.cerwinvega.com/home-audio...rs/xls-28.html

pero' guardando peso,dimensioni e coni, l'immagine non rende....potrebbe sorprendere
    In effetti...due woofer da 17cm per un centrale non sono uno scherzo
    Ultima modifica di kaneda4; 05-01-2011 alle 16:54

Foto di gruppo....

Amplificatore che userai?
    Muovere bene e controllato un 12" non è evidente!!

Se le prendi dal genovese, prenderei quelle scontate che anche se costano uguale, di listino le XLS 12 costano parecchio di più!!
    Ultima modifica di Luca_CH; 06-01-2011 alle 12:52
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ciao Luca le ho trovate allo stesso prezzo da HI-FI PRESTIGE, non conosco il venditore però....Per l'ampli per ora userò il mio Audio Analogue Puccini, ma a breve prenderò un finale pro (il primo che trovo a buon prezzo...il cerwin vega usato l'ho trovato a 400€, decisamente troppo... )
    PS: chi è il genovese ?

Il genovese è proprio quello dove tu le hai trovate (infatti il negozio è a Genova )

Ah ok compreresti un finale apposta per loro da collegare poi al sinto giusto?

Ovviamente il sinto ha i pre out giusto?
    Ultima modifica di Luca_CH; 06-01-2011 alle 14:07
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Ciao Luca le ho trovate allo stesso prezzo da HI-FI PRESTIGE, non conosco il venditore però....Per l'ampli per ora userò il mio Audio Analogue Puccini, ma a breve prenderò un finale pro (il primo che trovo a buon prezzo...il cerwin vega usato l'ho trovato a 400€, decisamente troppo... )
    PS: chi è il genovese ?
    -Ti consiglio le xls12, hifi prestige di genova e dove ho comprato i diffusori io ed anche un mio collega, al momento s'e' rivelato molto serio.
    leattuali CV sono difficili da reperire e non le ho mai ascoltate neanch'io ma le vecchie AT, CD e VS si e mi sono piaciute,klipsch e' piu' raffinata ma CV e' senz'altro un bel diffusore, soprattuto questa serie XLS....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Ammetto poi, da amante dei diffusori d'impatto (Klipsch in primis), di essere molto curioso riguardo alle Wega, che personalmente non ho mai ascoltato. In America ne parlano piuttosto bene, tanto che in molti le considerano una alternativa in chiave economica alle più blasonate Klipsch.
    Cerwin-Vega! è uno storico marchio californiano, fondato nel 1954 da Gene Czerwinski, legato ad altri nomi come JBL, Klipsh, ESS, Infinity, che erano contraddistinti da alta efficienza e soprattutto dall'utilizzo di altoparlanti di generose dimensioni per la riproduzione dei bassi. A mio avviso sono ottimi diffusori, e qualche modello era davvero straordinario, come la coppia di 1215 MK II che ho avuto la fortuna di accattarmi anni fa e di cui ho riportato la foto qualche post più sopra.

Inoltre possiedo da quasi vent'anni anche una coppia di AT-40 (3 vie - woofer da 10") che mi ha sempre dato enormi soddisfazioni (la serie AT era precedente alla serie VS, che ne rappresentava l'evoluzione).

Ascoltare le Cerwin-Vega! è un atto di fede anche "fisico", per i modelli più grandi c'è bisogno di spazi ampi per l'ascolto, sono diffusori che vengono percepiti anche fisicamente (specie sui bassi) e che hanno fatto la storia dell'hi-fi.

Il motto che accompagnava i loro prodotti fino a qualche tempo fa, la dice tutta sulla filosofia della compagnia: "The world is full of little speakers. With little drivers and little crossovers that fit into little places. Where they can sound absolutely little."

Dopo qualche anno di crisi (neanche i più bei sogni durano in eterno) la compagnia è stata rilevata dal gruppo Stanton, per chi vuole c'è il sito ufficiale: www.cerwin-vega.com.

byezz

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    ...considerando che ho una stanza di 16mq secondo voi cosa dovrei scegliere ? Il modello XLS-28 o XLS-12 ??
    Le XLS-12 sono il superclassicissimo 3 vie con woofer da 30 cm, è un progetto consolidato, di fatto l'evoluzione delle mie AT40 e altri modelli simili che si sono succeduti negli anni. Come resa vai sul sicuro.

Le XLS-28 tuttavia sono un po' più moderne come concezione, e forse essendo leggermente più piccole sono più adatte al tuo ambiente anche da un punto di vista "estetico". Avresti forse bassi appena meno potenti delle XLS-12, ma sarebbero entrambe da ascoltare.

Tra l'altro i due modelli hanno in pratica la stessa efficienza (siamo intorno ai 90db), ti basterà poco per "muoverle" e quindi potresti investire qualcosa in più nella qualità dell'amplificazione piuttosto che nella potenza.

Buon ascolto

byezz

Fidatevi, sia per esperienza personale che di un altro persona davvero esigente con cui pilota diffusori da riferimento, un finale yamaha p5000s o un p3500s, se si vuole risparmiare un po', vi darà grandi soddisfazioni sia come qualità sonora che come spinta.

Ciao.

Ovviamente il sinto ha i pre out giusto?
    Si per fortuna
    @ valebon : Grazie del tuo contributo, un po di storia non fa mai male
    In effetti anche io stavo pensando al modello più piccolo per la mia stanza, ma il prezzo allettante delle XLS 12 mi fa propendere verso loro che è quasi a metà prezzo
    @ chiaro scuro : ho chiesto nella liuteria vicino a casa e mi ha promesso che il primo usato Yamaha pro che gli arriva me lo tiene da parte
    EDIT: dimenticavo...grazie Salvo dei consigli , penso proprio di ordinarle da loro.
    Ultima modifica di kaneda4; 06-01-2011 alle 18:39

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    se ci colleghi un finale tipo behringer
    Esatto! Stavo vedendo che il modello EUROPOWER EPQ2000 (un mostro da 600Wx2 su 8ohm) costerebbe circa 250€!!!
    Da possessore delle CV E715 (102 dB @ 2.83V 1m) ci sto seriamente facendo un pensierino...
    Ultima modifica di mbmf; 08-01-2011 alle 10:25
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

EDIT: dimenticavo...grazie Salvo dei consigli , penso proprio di ordinarle da loro.
    DOVERE AMICO
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Il behringer ha solo il problema della ventolina rumorosa ma che non è poi tanto difficile da modificare.

Yamaha questo problema non ce l'ha e in più posso assicurarvi che suona bene (dovete solo stare attenti a collegarlo in bilanciato perchè, almeno a me, in sbilanciato non suonava bene, forse perchè non lo collegavo al pre ma direttamente all'uscita della scheda sonora).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    forse perchè non lo collegavo al pre
    Proprio di questo volevo parlarvi:
    ma di quella linea entrambi i marchi non hanno un pre da collegargli?
    Vendono solamente i power amp?
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

In ambito pro i finali vengono "pilotati" dai mixer.

Ciao.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •