Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

CERWIN VEGA ! serie XLS

Queste sono le XLS-28, costano 1.100€ di listino la coppia (in rete si trovano anche a 699...)

DIFFUSORE DA PAVIMENTO -
    3 VIE,
    2 WOOFER DA 200 MM,
    1 MIDRANGE DA 170 MM CON GUIDA D' ONDA,
    1 TWEETER A CUPOLA MORBIDA DA 25 MM RAFFREDDATO CON FERROFLUIDO CARICATO DA TROMBA A DIRETTIVITA` COSTANTE -
    RISPOSTA IN FREQUENZA 45HZ-20KHZ -
    EFFICIENZA 89,8 DB/W/M -
    IMPEDENZA 6 OHMS -
    POTENZA NOMINALE 200 W -
    PROTEZIONE A FUSIBILE -
    PESO 19,5 KG -
    DIMENSIONI 855 X 290 X 310 MM - FINITURA LEGNO NERO OPACO

Stavo pensando di prendermi queste sboronissime (tamarrissime ) casse . Qualcuno le conosce ? Con i film devono essere spettacolari
    Ultima modifica di kaneda4; 03-01-2011 alle 16:06

Mai sentite ma.....se cerchi in rete a 699 euro le porti via
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ciao batmax63, grazie della dritta Ho aggiunto anche il prezzo da te segnalato ! Sembrano belle toste, ma non conosco il marchio, qualcuno che ne ha sentito parlare ?

Perchè non prendi delle KLIPSCH RF82?

Sono più grandi e pesano di più e sono leggermente meno tamarre

Per le CERWIN poi ti serve un amplificatore massiccio per smuoverle, visto la poca efficienza!!

E sono sicuramente ottime...(le klpisch) e le porti a casa alla stessa identica cifra!!

SPecifiche e in grassetto i dettagli più importanti

FREQUENCY RESPONSE 33Hz-23kHz +/-3dB
    POWER HANDLING 150W RMS / 600W Peak
    SENSITIVITY 98dB @ 2.83V / 1m
    NOMINAL IMPEDANCE 8 ohms compatible
    HIGH FREQ CROSSOVER 2000Hz
    HIGH FREQUENCY DRIVERS 1" (2.54cm) Titanium diaphragm compression driver mated to 90x60 square Tractrix® Horn
    LOW FREQUENCY DRIVERS Dual 8" (20.3cm) Cerametallic™ cone woofers

ENCLOSURE TYPE Bass-reflex via dual rear-firing ports
    HEIGHT 43.6" (110.7cm) (w/feet)
    WIDTH 9.5" (24.1cm)
    DEPTH 16.25" (41.3cm)

WEIGHT 66lbs (30kg)
    Ultima modifica di Luca_CH; 03-01-2011 alle 16:41
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

A quelle cerwin vega se ci colleghi un finale tipo behringer o yamaha da 400-500W rischi di far saltare il tetto!

Qualcuno storcerà il naso, ma con 1000 euro faresti anche un impianto niente male.

Ciao.

Non se ne parla molto di questi diffusori, ci sono modelli mostruosi e che secondo me in HT dovrebbero andare da paura... Belle anche le Klipsch, ma esteticamente mi piacciono d+ le cerwin vega.

http://www.youtube.com/watch?v=JENLD...eature=related

Quelle del video hanno due woofer da 38cm . Chiaro scuro, pensi davvero che con un finale adeguato possa essere una buona alternativa ? Dove li posso trovare questi finali ? Grazie anticipatamente

Sul sito della behringer trovi i rivenditori poi ti serve un pre ht per gli effetti!

Fidati le rf82 bastano e avanzano per diventare sordo e farti multare per disturbo della quiete!!
    Le cerwin wega sono da discoteca poco controllO e tanta cattiveria! Le ho sentite e non mi sono piaciute molto.

Ora con le rf83 mi trovo da dio!

Saluti!

Luca, secondo te le cerwin sparano troppo il suono? Le klipsch sono più controllate ? Le klipsch dovrei riuscire ad ascoltarle (basta fare 100km ed andare dal mio pusher.. ), ma le cerwin non posso ascoltarle e le prenderei a scatola chiusa... Riguardo al pre posso usare il mio ampli HT che ha le uscite pre ?

Le klipsch in caso si rivendono e c'e una discussione apposta con decine di persone felici di possederle. Delle Cerwin invece non si legge nulla! Facevano/fanno ottimi sub per auto...

Si legge poco perchè sono state sempre difficili da trovare.
    Ma siccome anche le Klipsch possono piacerti o pure schifarti meglio ascoltare, poi se ti serve ti do io il recapito di una persona che ha le Cerwin vega in casa (ancora piu' massiccie con i woofer da 30) e le loda all'infinito anche come ascolto musicale e magari ci puoi parlare (se abiti vicino sarebbe anche felice di fartele ascoltare credo).
    Non è che sia semplice abbinare ampli nemmeno con le Klipsch visto il suono "sparato"(molti le amano e altrettanti le odiano le Klipsch non sono da mezze misure), ci sono i pro e i contro per tutti i diffusori,bisogna vedere quale di piu' si aggrada al proprio gusto, il problema è che quelle Cerwin difficilmente potrai sentirle
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Le klipsch in caso si rivendono e c'e una discussione apposta con decine di persone felici di possederle.
    Si ci do un'occhiatina, In settimana vado ad ascoltarmi queste klipsch ma rimango affascinato dalle Cerwin Vega mi hanno proprio stregato, poi chiaro scuro mi ha messo il tarlo in testa
    Grazie batmax63 dei consigli Adesso mi ascolto le klipsch, ma per le cerwin potrei anche tentare un buio tanto mi piacciono.

Io non le ho mai sentite,purtroppo, ma la bizza di prenderle era venuta anche a me a suo tempo, mi avevano detto che in Ht sono devastanti e ne ero straingolosito
    Sinto ht Yamaha rx v750

mi avevano detto che in Ht sono devastanti
    ohmioddddioooo!!!!! non dormi così altrimenti le ordino al volo !!!

Pure le klipsch lo sono!!!

Prendi la strada più semplice e sicura no?

Kaneda, ti mando mp a chi chiedere info sulle Cerwin, vedrai che ti sapra' dare tutte le informazioni di cui hai bisogno
    è bello andare su marche alternative,ti capisco...il mondo non è solo Klipsch o B&W,ci sono miriadi di diffusori che suonano anche meglio (questo senza polemica eh) cavoli è bello anche parlare di altro
    Ultima modifica di batmax63; 03-01-2011 alle 21:33
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •