|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta Cavi Audio Casse
-
15-07-2004, 15:04 #1
Junior Member
Scelta Cavi Audio Casse
Ciao Ragazzi,
Premetto che tra poco devo passare i fili delle casse audio nelle
canalette della casa nuova.
Volevo ovviamente sentire un vostro consiglio per avere i cavi migliori da far passare.
Dimensione, qualita', portata, costo, etc. etc.
Cavi che partono dal Sinto al Sub, posteriori, anteriori, centrale e casse in cucina (Casse B)
Grazie
-
19-07-2004, 14:27 #2
Senior Member
Ciao,
da un mio punto di vista e senza spendere cifre esagerate, ti consiglierei dei cavi normali tipo rosso e nero ma attenzione alla dimensione almeno da 2,5 mm di diametro l'uno.
Al riguardo ci sono migliaia di teorie sull'argomento, ma chi ha studiato elettrotecnica sà, che non serve a nulla spendere in cavi particolari, non voglio polemizzare ma........gli Euri sono cari a tutti.
Eddy
-
19-07-2004, 15:03 #3
Re: Scelta Cavi Audio Casse
cicofarina ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Premetto che tra poco devo passare i fili delle casse audio nelle
canalette della casa nuova.
Volevo ovviamente sentire un vostro consiglio per avere i cavi migliori da far passare.
Dimensione, qualita', portata, costo, etc. etc.
Cavi che partono dal Sinto al Sub, posteriori, anteriori, centrale e casse in cucina (Casse B)
Grazie
trovi vari cavi DIY,tra cui lo Star molto semplise da realizzare,se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni a riguardo,,evita la piattina rosso/nera
-
19-07-2004, 16:29 #4
Junior Member
Grazie !!!
Grazie per il consiglio di entrambi.
Ciao
-
19-07-2004, 18:42 #5Dender ha scritto:
Ciao,
da un mio punto di vista e senza spendere cifre esagerate, ti consiglierei dei cavi normali tipo rosso e nero
Eddy
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-07-2004, 06:26 #6
il mio consiglio e' il seguente:
per tragitti superiori ai 4/ 5 mt di corrugato , usa almeno un 20 / 25 per i cavi delle casse(il cavo tipo rosso nero da 2.5 scivola poco nel corrugato, quello con la guaina trasparente per niente).
per il prj se puoi usa un tubo liscio tipo quello degli scarichi o comunque un corrugato da almeno 30 / 35.
IMportantissimo:
infila subito i cavi nei corrugati.
una volta che li hanno murati , se ci sono degli schiacciamenti o se ci sono diverse curve, non infilerai piu' niente.
per i canali posteriori puoi usare del cavo fino tipo monster cable,
che anche essendo piccolo (0,5 mm /0,75) e' di buona qualita' e non devi impazzire ad infilarlo.
infine passa sempre un corrugato in piu'. ti tornera' comunque utile.
ciao !tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
21-07-2004, 17:29 #7
Come Mac ti consiglio anche io il progetto di TNT audio con cavo 4 x 1,5.
E' assolutamente economico e ha sicuramente una ottima qualità.
La semplice piattina è generalmente da evitare perchè non è assolutamente schermata alle interferenze.
Per le casse posteriori utilizzo una linea da 15 metri contro gli 8 dell'installazione precedente (fatta con piattina 2 x 1,2) e la differenza è abissale.
Sono state grandi anche le bestemmie a tirare il cavo visto il lavoro che mi hanno fatto i muratori sull'ultimo angolo!
-
21-07-2004, 17:50 #8
vabbé 2x1,2 che razza di piattina é :lol:
secondo me spesso il passaggio é fra cavi abominevoli come 1mm di diametro ai cavi esoterici, per questo forse tanta gente "sente" la differenza, boh
io ho utilizzato piattina 3mmx2 quelle trasparenti con rame in 2 colori, ne ho fatte passare 3 coppie in un tubo di 20mm utilizzando parecchio liquido scorricavo, sudore e un paio di bestemmie
l'importante é non farli passare vicino ai cavi elettrici che lavorano a 50hz, forse mettendo piattine con diversi segnali si possono innescare fra di loro ma forse solo superando potenze che comunque non raggiungerebbero mai a meno di incendiarsi, questo é tutto da vedere con le misurazioni, per ora sopravvivo dignitosamente, per i disturbi esterni eventualmente captati ed i cavi ad effetto placebo non mi pronuncio voglio andare d'accordo con tutti