Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Klipsch RF3 vs RF7

Klipsch RF3 vs RF7

Vorrei sapere se qualche forumiano ha esperianze dirette con le klipsch RF7 , io ho le 3 e mi trovo molto bene , ma le 7 sulla carta sembrano un'altro pianeta, non le ho mai ascoltate .

Che ne dite ??

Ciau'
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Premetto ne capisco poco, le ho ascoltate quando ho comprato le rf-3 non hi hanno convinto più di tanto (il negoziante la pensava come me).

Ciao Stefano.

Guarda, io ero andato in negozio per acquistare le rf3, poi c'erano disponibili anche le rf7, le ho ascoltate e ... guarda la mia signature
    Se devi utilizzarle esclusivamente per home-theater forse le rf7 sono un po' sprecate (anche se risparmi sul sub .. hanno certi bassi ). Musicalmente, a mio parere, sono proprio un altro mondo rispetto alle rf3.
    E costano molto di +
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus2k ha scritto:
    Guarda, io ero andato in negozio per acquistare le rf3, poi c'erano disponibili anche le rf7, le ho ascoltate e ... guarda la mia signature
    Se devi utilizzarle esclusivamente per home-theater forse le rf7 sono un po' sprecate (anche se risparmi sul sub .. hanno certi bassi ). Musicalmente, a mio parere, sono proprio un altro mondo rispetto alle rf3.
    E costano molto di +
    Ciao,

Locutus2k
    Non ho dubbi sulla qualità delle rf7, il mio giudizio sicuramente errato deriverà sicuramente dalla mia incopetenza e magari da una amplificazione non all'altezza delle "belve" (anche a occhio si capisce che qualche cosa in più c'è......).

Comunque me le ascolterei volentieri amplificate a dovere

ste_manto ha scritto:
    Non ho dubbi sulla qualità delle rf7, il mio giudizio sicuramente errato deriverà sicuramente dalla mia incopetenza e magari da una amplificazione non all'altezza delle "belve" (anche a occhio si capisce che qualche cosa in più c'è......).

Comunque me le ascolterei volentieri amplificate a dovere
    Non riesco a capire perchè non ti hanno convinto nel paragone con le rf3. Certo, l'amplificazione è importante, ma solo come qualità della stessa, non come potenza: sono diffusori così sensibili che già con pochi watt riesci ad ottenere una notevole pressione sonora.
    CIao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

orintativamente

a che cifra si attestano le rf7 grazie

Re: orintativamente

sirfax ha scritto:
    a che cifra si attestano le rf7 grazie
    Due frontali RF7 + Centrale RC7 4.000,00 euro .. orientativamente (si può trovare anche a qualcosina di meno).

Re: Re: orintativamente

passo e troppo por....
    Due frontali RF7 + Centrale RC7 4.000,00 euro .. orientativamente (si può trovare anche a qualcosina di meno). [/QUOTE]

Locutus2k ha scritto:
    E costano molto di +
    Ciao,

Locutus2k

Ora mi e' venuta la curiosita' anche a me di sentirle, dato che ho in mente di Upgradare i miei diffusori, che sono diventati inesorabilmente scarsi dopo aver preso il Denon 3805 .

Mi dici con che sorgente le hai ascoltate le RF-7 ??

Giudizi in multicanale?
    " " in Stereofonia?

THX!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Ora mi e' venuta la curiosita' anche a me di sentirle, dato che ho in mente di Upgradare i miei diffusori, che sono diventati inesorabilmente scarsi dopo aver preso il Denon 3805 .

Giudizi in multicanale?
    " " in Stereofonia?

THX!!
    Le RF7 le ho ascoltate per la prima volta proprio con un integrato Denon (non ricordo la sigla, ma mi sembra fosse a11sr). Poi le ho ascoltate con un integrato Yamaha e, infine, con la configurazione che ho, cioè pre+finale Rotel che mi è sembrata la migliore di tutte.
    In stereofonia non posso che dargli un 10 e lode, in multicanale anche meglio, ma calcola che sono diffusori con tweeter a tromba molto direzionale, quindi la disposizione in ambiente è essenziale per una buona resa.
    Cioa,

Locutus2k

Locutus, per curiosità: il volume del 1098 a quanto lo tieni, con quel popò di sensibilità che hanno le tue casse?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:
    Locutus, per curiosità: il volume del 1098 a quanto lo tieni, con quel popò di sensibilità che hanno le tue casse?

Ciao. Aurelio
    Il 1098 non ha, in verità, un'uscita particolarmente "sensibile", quindi puoi aumentare tranquillamente il volume fino tre quarti (sempre a seconda di quello che stai riproducendo, ovviamente, perchè con alcuni software già a un quarto "spacca").
    Cmq di norma lo tengo nella posizione di default, cioè 45 di 100.
    Devo dire che con l'integrato Yamaha, benchè molto meno potente del Rotel che ho, il volume andava tenuto molto + basso.
    CIao,

Locutus2k

gian de bit ha scritto:

Giudizi in multicanale?
    " " in Stereofonia?

THX!!
    ciao,
    per il multicanale mi piacciono tantissimo.
    per la sterefonia dipende, a mio parere, dal tipo di musica, con la classica cosi' cosi', per il resto stra-ok.
    consigliabilissime!
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Locutus2k ha scritto:
    Il 1098 non ha, in verità, un'uscita particolarmente "sensibile", quindi puoi aumentare tranquillamente il volume fino tre quarti (sempre a seconda di quello che stai riproducendo, ovviamente, perchè con alcuni software già a un quarto "spacca").
    Cmq di norma lo tengo nella posizione di default, cioè 45 di 100.
    Devo dire che con l'integrato Yamaha, benchè molto meno potente del Rotel che ho, il volume andava tenuto molto + basso.
    CIao,

Locutus2k
    Porca miseria! Pensa che con le mie (90db) lo tengo sempre a ridosso di 80

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Uhm strano !!!

aurel ha scritto:
    Porca miseria! Pensa che con le mie (90db) lo tengo sempre a ridosso di 80

Ciao. Aurelio
    Ancora non sono esplose ????
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati