Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Scelta Cavi Audio Casse


    Ciao Ragazzi,

    Premetto che tra poco devo passare i fili delle casse audio nelle
    canalette della casa nuova.
    Volevo ovviamente sentire un vostro consiglio per avere i cavi migliori da far passare.
    Dimensione, qualita', portata, costo, etc. etc.
    Cavi che partono dal Sinto al Sub, posteriori, anteriori, centrale e casse in cucina (Casse B)

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    158
    Ciao,
    da un mio punto di vista e senza spendere cifre esagerate, ti consiglierei dei cavi normali tipo rosso e nero ma attenzione alla dimensione almeno da 2,5 mm di diametro l'uno.
    Al riguardo ci sono migliaia di teorie sull'argomento, ma chi ha studiato elettrotecnica sà, che non serve a nulla spendere in cavi particolari, non voglio polemizzare ma........gli Euri sono cari a tutti.

    Eddy

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    near Vicenza
    Messaggi
    1.102

    Re: Scelta Cavi Audio Casse

    cicofarina ha scritto:
    Ciao Ragazzi,

    Premetto che tra poco devo passare i fili delle casse audio nelle
    canalette della casa nuova.
    Volevo ovviamente sentire un vostro consiglio per avere i cavi migliori da far passare.
    Dimensione, qualita', portata, costo, etc. etc.
    Cavi che partono dal Sinto al Sub, posteriori, anteriori, centrale e casse in cucina (Casse B)

    Grazie
    http://www.tnt-audio.com/

    trovi vari cavi DIY,tra cui lo Star molto semplise da realizzare,se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni a riguardo,,evita la piattina rosso/nera

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Grazie !!!

    Grazie per il consiglio di entrambi.
    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Dender ha scritto:
    Ciao,
    da un mio punto di vista e senza spendere cifre esagerate, ti consiglierei dei cavi normali tipo rosso e nero
    Eddy



    Il TV curvo è anti-costituzionale

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    il mio consiglio e' il seguente:
    per tragitti superiori ai 4/ 5 mt di corrugato , usa almeno un 20 / 25 per i cavi delle casse(il cavo tipo rosso nero da 2.5 scivola poco nel corrugato, quello con la guaina trasparente per niente).
    per il prj se puoi usa un tubo liscio tipo quello degli scarichi o comunque un corrugato da almeno 30 / 35.
    IMportantissimo:
    infila subito i cavi nei corrugati.
    una volta che li hanno murati , se ci sono degli schiacciamenti o se ci sono diverse curve, non infilerai piu' niente.
    per i canali posteriori puoi usare del cavo fino tipo monster cable,
    che anche essendo piccolo (0,5 mm /0,75) e' di buona qualita' e non devi impazzire ad infilarlo.
    infine passa sempre un corrugato in piu'. ti tornera' comunque utile.
    ciao !
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Come Mac ti consiglio anche io il progetto di TNT audio con cavo 4 x 1,5.
    E' assolutamente economico e ha sicuramente una ottima qualità.
    La semplice piattina è generalmente da evitare perchè non è assolutamente schermata alle interferenze.
    Per le casse posteriori utilizzo una linea da 15 metri contro gli 8 dell'installazione precedente (fatta con piattina 2 x 1,2) e la differenza è abissale.
    Sono state grandi anche le bestemmie a tirare il cavo visto il lavoro che mi hanno fatto i muratori sull'ultimo angolo!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461

    vabbé 2x1,2 che razza di piattina é :lol:

    secondo me spesso il passaggio é fra cavi abominevoli come 1mm di diametro ai cavi esoterici, per questo forse tanta gente "sente" la differenza, boh

    io ho utilizzato piattina 3mmx2 quelle trasparenti con rame in 2 colori, ne ho fatte passare 3 coppie in un tubo di 20mm utilizzando parecchio liquido scorricavo, sudore e un paio di bestemmie

    l'importante é non farli passare vicino ai cavi elettrici che lavorano a 50hz, forse mettendo piattine con diversi segnali si possono innescare fra di loro ma forse solo superando potenze che comunque non raggiungerebbero mai a meno di incendiarsi, questo é tutto da vedere con le misurazioni, per ora sopravvivo dignitosamente, per i disturbi esterni eventualmente captati ed i cavi ad effetto placebo non mi pronuncio voglio andare d'accordo con tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •